• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per rasaerba 150 m2

jako84

Aspirante Giardinauta
Buonasera gentili utenti del forum,
oltre alla motozappa del messaggio che ho inviato prima, mi serve anche un rasaerba a scoppio per il mio futuro prato.
l'appezzamento di terra è di circa 150 m2, girovagando per i rivenditori della zona ho trovato queste offerte:
Alpina AL346B con motore Briggs & Stratton 450 al prezzo di € 246;
McCulloch M40-125 con motore Briggs & Stratton 450e 125cc al prezzo di € 210;
McCulloch M46-125 con motore Briggs & Stratton 450e 125cc al prezzo di € 260;
Papillon Green 40 con motore OHV 135 cc al prezzo di € 220;
Oleomac G44PK con motore Emak K500 OHV al prezzo di € 209
Quale secondo voi ha il miglior rapporto qualità prezzo? Qual'è la marca migliore?
Se avete altri suggerimenti, ditemi pure che ne farò tesoro.
Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Alpina o McCulloch M40: del piatto di taglio da 46cm (M46) su 150 metri non te ne fai nulla. Le macchine sono più o meno equivalenti, il motore è ipercollaudato e se mai serviranno ci sono tutti i ricambi.

Papillon ed Oleomac non sono da considerare per via della scarsa qualità dei propulsori (sono le famose unità cinesi "rimarcate"), non assolutamente giustificata dalla differenza di prezzo irrisoria colle altre macchine.
 
Alto