• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba a scoppio per 300 mq - Budget 250 euro

finalmax

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio per un rasaerba a scoppia per il mio giardino di circa 300 mq. Non sono assolutamente un esperto nel campo e in questi giorni mi sono letto un po' del forum per cercare almeno di farmi un idea.
Da quello che ho capito 250 euro non sono molti per un buon rasaerba ma comunque si può trovare qualcosa di decente con motore B&S o Honda.
Nello specifico ho trovato questi modelli:

- Alpina AL3 46 B - B&S 450E (dovrebbe avere anche il kit mulching incluso) - EUR 229
- Alpina FL 46 LMH - Honda GCV 135 (non l'ho trovato sul sito ufficiale però) - EUR 254
- EFCO LR48PK - EMAK K 500 OHV - EUR 220
- McCulloch M46-125 - B&S 450E - EUR 225
- Mountfield S 460 PD - B&S 450 - semovente - EUR 218
- Club Garden CG 524 TRB - B&S 625 - semovente - EUR 237
- Mountfield 460 HP - B&S 500 LC - EUR 255
- Stylere SH 1200 SN - Honda GCV 135 - semovente - EUR 239

Sono tantini e tanti mi sembra si assomigliano... magari mi potete aiutare sulla scelta di quello più adatto alle mia esigenze (hobbistiche!). La trazione non è fondamentale in quanto la pendenza del mio gardino non è elevata e per quanto riguarda il Mulching non saprei se è una funzione importante o meno...
Ah si accetta anche ulteriori consigli

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto! :)
 

finalmax

Aspirante Giardinauta
Nessuno riesce a darmi un consiglio...?

P.S. Gli ultimi 4 + il secondo sono della GardenItalia (ecco perché non trovavo l'Aplina su loro sito...)
 
Ultima modifica: