• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dilavamento

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,due mesi fa ho fatto la trasemina sul mio prato e adesso vorrei passare l antigerminello ma domenica mettono un bel po di pioggia.
SE lo passo domani c'è il rischio che venga dilavato dalle piogge di domenica?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La pioggia cade proprio ad HOC. Se piove va bene perche lava per bene il p.a dalle foglie, inoltre se il terreno è argilloso, il dilavamento è molto contenuto. Se il prato è tonico allora fallo, oppure aspetta. I tempi non sono indice di sicurezza, devi essere sicuro che la (vaga) tossicità non rechi danni al prato. Puoi aventualmente ancora aspettare fine maggio o anche oltre. Ai primi accenni di infestanti lo passi. L'importante è farlo fuori dalle ore più calde, con il crepuscolo e far seguire subito una irrigazione.
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Visto che ci sono delle infestanti a foglia larga posso unire allo stomp anche un selettivo a foglia larga?
Lo so che dovrei irrigare subito dopo l applicazione dello stomp, ma se attendo 10/12 ore per far si che il selettivo faccia effetto ci sono problemi?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
fai prima il diserbante e dopo anche solo 24 ore passa l'antigerminante, quest'ultimo è fotolabile e se non lo attivi facendolo precipitare al suolo non serve a nulla
 
Alto