• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rigenerazione vs pioggia

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,visto che da venerdi il tempo è migliorato e il terreno si è asciugato domani pensavo di rigenerare il mio t.e. ( arieggiatura bucatura sabbiatura e trasemina)
Il tempo dovrebbe rimanere buono fino alla fine di martedì poi però sono previste altre piogge a carattere di rovescio o temporale.
Il mio timore è quello di vedere le sementi trascinate via dalle abbondanti piogge.
C'è da dire che il fenomeno potrebbe essere contenuto visto che sul terreno saranno presenti circa 7mm di sabbia appena stesa e il terreno stesso verrà anche decompattato con la bucatura. Inoltre l'erba già presente dovrebbe aiutare nel controllo dell'erosione superficiale.
Cosa mi consigliate di fare?

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo...il giorno dopo posso fare un trattamento antifungino in via preventiva e aggiungerci del biostimolante ( ALWAYS BOTTOS)???

Alto