• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso trattare il prato con un selettivo?

pnrntn

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi ho un prato in gramigna che ho integrato due mesi fa con del prato per campi sportivi (microterma). per favorire la trasemina che ho fatto si sono sviluppate una marea di infestanti che vorrei ora trattare con un selettivo. so come procedere ma volevo sapere se due mesi abbondanti possono bastare alla nuova erba cresciuta a sopportare il diserbante. e vorrei anche sapere se è possibile passare il selettivo ora che le temperature sono davvero alte dalle mie parti.
grazie.
 

michelepm

Florello Senior
Visto l'integrazione fatta 2 mesi fa con micro, io aspetterei ancora un pochettino per un diserbo ma cercherei di toglierle a mano, con questo caldo poi ci penserà la gramigna a mangiarsi tutto il resto.
 

marcobri

Apprendista Florello
cavolo....gramigna piu' trasemina di micro e hai anche infestanti???? bisognerebbe vedere anche che tipo di infestanti tu abbia se foglia larga o stretta....anche se temo che trattasi di pabio dato il periodo...magari fai qualche foto...
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
le infestanti sono a foglia larga cmq posterò delle foto, ma secondo voi vale la pena passare il selettivo ora?
grazie.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
puoi passarlo a condiziano che siano passati due mesi dalla nascita del prato di microterme (tieni presente che festuca arundinacea e poa annua possono metterci anche due settimane per nascere) e non distribuirlo con il caldo per cui nel tardoi pomeriggio va bene.

Mi raccomando di non tagliare due giorni prima e due giorni dopo almeno prima di spargerlo
 
Alto