• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti prato ravvicinati: consigli

Servitissimo

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
vorrei chiedere un consiglio sulle tempistiche per gli interventi primaverili sul prato.
Purtroppo a causa dell'emergenza coronavirus mi sono ritrovato in ritardo sugli interventi primaverili (concimazione a antigerminello) in quanto non potendo uscire mi mancavano i prodotti.
Dopo averli acquistati online li ho finalmente a casa:
- Concime granulare Bottos slow Green 22-5-10 (già usato negli anni scorsi);
- Concime liquido Bottos Vigor Liquid (mai usato prima, ma ne ho sentito parlar bene, quindi ho voluto provarlo);
- Antigerminello.

Per i primi due sono un po' in ritardo, con l'antigerminello credo di no (almeno rispetto al periodo in cui di solito lo usavo).

Adesso dovrei usarli tutti e tre: c'è un ordine da preferire? e tra l'utilizzo di un prodotto e l'altro quanti giorni è meglio far passare almeno?

Il prato è un po' ingiallito, direi che si vede la mancata concimazione primaverile.
Il prato è Royal Blue - zona Milano.


Grazie
Ciao!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao,per il concime e il biostimolante non sono un problema l'ordine o la distanza dei giorni col quale darli. Direi dai subito il concime e tra una settimana l'antigerminello. Il biostimolante puoi darlo 2 volte al mese o una volta al mese con le rispettive dosi ovviamente.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Servitissimo

Aspirante Giardinauta
Ciao,per il concime e il biostimolante non sono un problema l'ordine o la distanza dei giorni col quale darli. Direi dai subito il concime e tra una settimana l'antigerminello. Il biostimolante puoi darlo 2 volte al mese o una volta al mese con le rispettive dosi ovviamente.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio! Ho dato il concime e biostimolante. Settimana prossima darò l'antigerminello
 
Alto