• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza di colore in aree del prato

Crasmen

Florello
La rhambler se la tira, a soli 13 giorni dal primo germinello e 17 giorni dalla semina :Di

c9c8701805e72c22c8ae887be27f6526.jpg
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non ti curar di lei e metti in moto il toro. Prima tagli,prima accestisce,prima stimoli le altre germinazioni. L'importanza dei tagli è ancora sottovalutata.
P.S.
Dose semina? E in quale modo?
 

Crasmen

Florello
Non ti curar di lei e metti in moto il toro. Prima tagli,prima accestisce,prima stimoli le altre germinazioni. L'importanza dei tagli è ancora sottovalutata.
P.S.
Dose semina? E in quale modo?
Ciao Dalmonte, dose di semina 45 g/m2 seminata con spandisemi a centrifuga.
Per non farci mancare niente la notte stessa c'è stata una bella alluvione (non prevista dal meteo) con circa 60mm di acqua caduta in un paio d'ore.. Ti allego anche una foto del disastro del giorno dopo, ovviamente ho sistemato poi.
82e13c779209da5cb82be723f0c58f8a.jpg
 

adceng

Aspirante Giardinauta
Non ti curar di lei e metti in moto il toro. Prima tagli,prima accestisce,prima stimoli le altre germinazioni. L'importanza dei tagli è ancora sottovalutata.
P.S.
Dose semina? E in quale modo?
Confermo ! Anche il mio Blacksun cresce moolto velocemente (il meteo di questo settembre inizio ottobre è fantastico) , e solo tagliando ogni 5-6 giorni si accestisce.

A.
 

Crasmen

Florello
Aggiorno dopo un'infinità di tempo.
Concimazioni granulari a basso dosaggio, biostimolante Amino K Geogreen e fosfito di potassio, alternati ogni due settimane.
Irrigazione ogni 4gg circa e un solo passaggio con propiconazolo per accenno di brown patch.
Taglio 50mm rotativo.
Qualche insorgenza di gramigna bloccata con cartoncino, pennello e glifosate :banghead:

Scusate ma nella prima e nell'ultima foto mi è entrato un po' di sole nell'obiettivo (magari domani le rifaccio) :D
5d8dfd81fb323a0fecdddd2e8675f374.jpg
8acc60600d26f523e8b786c5ffe37fe1.jpg
66bfb16d70d833c4ef8bb47ae4a05dd5.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
No no assolutamente.......... le grandi case che producono fitormaci si sono accorti che utilizzando proprio i fosfiti di potassio oltre a migliorare la struttura della pianta rinforzandola crea difese alle malattie più comuni , credo di essere stato molto riassuntivo nella risposta ma spero che il concetto sia arrivato........ business farmaceutico.
 

Supporto

Giardinauta
No no assolutamente.......... le grandi case che producono fitormaci si sono accorti che utilizzando proprio i fosfiti di potassio oltre a migliorare la struttura della pianta rinforzandola crea difese alle malattie più comuni , credo di essere stato molto riassuntivo nella risposta ma spero che il concetto sia arrivato........ business farmaceutico.
Forte e chiaro! Io di chimica non capisco un c...o! Ma se è solo una questione di business per far pagare di più un principio attivo, vedo di provvedere a fare la scorta prima che non si trovi più in vendita se non sotto forma di "medicinale". ;)
 

blade

Aspirante Giardinauta
Salve mi accodo alla discussione
Ho usato un concime vigor 60 per prato ma va ogni giorno sempre peggio!!!! È diventato in un lato giallo!!!

IMG_2247.JPG
fa44f8d0449721b703df53d6976f8505.jpg
d6ee813defa9b2877e646525e23bd67b.jpg
5a94d5814fec3c2600df559cb387b992.png
cb88d073a4a09315c6ef6d7ef341f96a.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto