ti posso chiedere la cortesia di postare qualche foto dopo l'arieggiatura così mi rendo conto del livello di devastazione e come ha resistito il tuo prato?Che peccato dover arieggiare
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Penso vedrai il doppio confronto, qui andrò di molle e sull'altra zona di lame.ti posso chiedere la cortesia di postare qualche foto dopo l'arieggiatura così mi rendo conto del livello di devastazione e come ha resistito il tuo prato?
lame o molle?
Diciamo che dopo un anno di tagli e di feltro accumulato preferisco farla per aumentare l'ossigenazione al terrenoMa anche se il prato è così bello e in forma va fatta arieggiatura?
Te lo chiedo non per mettere in dubbio quello che fai ma per capire il motivo...per regolarmi anche io in futuro....
Ciao Phil, se metti qualche foto io osservo volentieriNon male.. vedessi come vengono fuori i fairway in gramigna dopo il verticut in questi giorni.. .. tanto giallo..
Ci sto riflettendo, vedremo tra un mesetto abbondanteCi sei andato leggero @Crasmen sta una favola comunque...... per quanto riguarda la pappa ti sei tenuto con il mantenimento sui 4 gr/mq di N farai una potassica prima dell’inverno con poco N
@ztmCiao Dalmonte, dose di semina 45 g/m2 seminata con spandisemi a centrifuga.
Per non farci mancare niente la notte stessa c'è stata una bella alluvione (non prevista dal meteo) con circa 60mm di acqua caduta in un paio d'ore.. Ti allego anche una foto del disastro del giorno dopo, ovviamente ho sistemato poi.
Era rimasta solo la sabbia e il terriccio sparito..Nella disgrazia, almeno è arrivato quando era ancora riparabile
Capita se si asciuga troppoSono rimasto sconvolto dalla volatilità dei 2-3mm di terriccio che ho messo. Pensa che me li ha spostati persino il vento...