• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Difetti

Scatolina

Guru Giardinauta
Un'anziana donna cinese aveva due grandi vasi, ciascuno sospeso
all'estremità d'un palo che ella portava sulle spalle.
Uno dei vasi aveva una crepa, mentre l'altro era perfetto, e era sempre
pieno d'acqua alla fine della lunga camminata dal ruscello a casa, mentre
quello crepato arrivava mezzo vuoto.
Per due anni interi andò avanti così, con la donna che portava a casa
solo un vaso e mezzo d'acqua. Naturalmente, il vaso perfetto era orgoglioso
dei propri risultati. Ma il povero vaso crepato si vergognava del proprio
difetto, e era avvilito di saper fare solo la metà di ciò per cui era
stato fatto.

Dopo due anni che si rendeva conto del proprio amaro fallimento, un
giorno parlò alla donna lungo il cammino: "Mi vergogno di me stesso, perché
questa crepa nel mio fianco fa sì che l'acqua fuoriesca lungo tutta la
strada verso la vostra casa".
La vecchia sorrise: "Ti sei accorto che ci sono dei fiori dalla tua
parte del sentiero, ma non dalla parte dell'altro vaso? È perché io ho sempre
saputo del tuo difetto, perciò ho piantato semi di fiori dal tuo lato del
sentiero e ogni giorno, mentre tornavamo, tu li innaffiavi.
Per due anni ho potuto raccogliere quei bei fiori per decorare la
tavola. Se tu non fossi stato come sei, non avrei avuto quelle bellezze per
ingentilire la casa".
Ognuno di noi ha il proprio specifico difetto. Ma sono la crepa e il
difetto che ognuno ha a far sì che la nostra convivenza sia interessante e
gratificante. Bisogna prendere ciascuno per quello che è e vedere ciò che
c'è di buono in lui.
Perciò, miei "difettosi" amici, buona giornata e ricordatevi di annusare
i fiori dal vostro lato del sentiero..




A parte la storiella, più o meno apprezzabile, che rapporto avete con i vostri difetti!?!?
Cercate di correggerli o ci convivete? E gli altri, vi sopportano?!?!

Ieri sera ho avuto una specie di discussione col mio moroso in merito al fatto che secondo lui io sono una "rompico***ni" di prima categoria...
A me non sembra... magari son solo un po insistente e precisina nelle cose... :embarrass
Bah.... lixli non sapevo se offendermi o ridere....... alla fine ho optato per la seconda :eek:k07:
 

paperella1

Giardinauta Senior
anche io vengo "accusata" di essere una rompi.......... Molto probabilmente lo sarò ma allora perchè non fare le cose come vanno fatte in modo da non sentirmi rompere?
Ne avrò sicuramente tantissimi altri, ma sono anche questi difetti a fare di me la persona che sono!
Cerco quindi di conviverci e rompere di meno!
 

aseret

Florello Senior
Ci sono difetti che non sopporto, altri che mi fanno tenerezza e molti che non vedo, specie se appartengono alle persone care.
 

Pin

Master Florello
io adoro i miei difetti (poi non sono neanche tanti)
Fanno parte del mio essere così, se fossi diversa penso che non mi piacerei e se non piaccio a me stessa come faccio a piacere agli altri?
certo, a volte li tengo sotto controllo, non tutti meritano di conoscerli.
 

pieracd

Guru Giardinauta
difetti???? non vorrete mica dirmi che anche io ho dei difetti vero??? :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
 

pieracd

Guru Giardinauta
e va bene................. scherzavo !!:ros: ne ho tanti (caliamo un velo pietoso su quelli fisici:storto: ) Per gli altri ne ho qualcuno che proprio non sopporto e che purtroppo, nonostante l'impegno e l'età, non sono riuscita a correggere. Ad esempio, uno grande che ho è che mi faccio andare sempre (o quasi) tutto bene, anche quando non mi và, e mando giù, 1, 2 3, 10, 20, 50 ,100 , 1000 volte............. poi alla 1001esima sbotto, e sbotto malamente, ti dico tutto quello che ti avrei dovuto dire nelle mille volte precendenti (e anche in malo modo).:burningma
Un'altro brutto brutto (perchè fà male) è che mi arrabbio, me la prendo molto per quello che succede (con mio marito, bambini, ufficio) e mi vengono dei mal di fegato che non vi auguro!!!! :fifone2:
questi sono i peggiori, ma ne ho altri eh!!! non crediate. :D
 
Uh, anche io difetti ne ho ... :squint: non tantissmi :fifone2: ma credo che tutti li abbiamo!!!
Ma come si dice... di ogni difetto bisogna farne un pregio :confuso: è così? :eek:k07:

:Saluto:
 

daria

Master Florello
come sopra...più o meno uso la vostra stessa clemenza...:eek:k07:
Dariettathebest:D :D :lol:
ussignur...va bè se vedemo!:love_4:
 

klosy

Guru Giardinauta
Molto bella la storiella Scat!

difetti ne ho tantissimi, ma ci convivo tranquillamente e non mi vorrei per niente al mondo diversa da come sono...insomma, sono anche io mooooooolto modesta!! :rolleyes:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
io adoro i miei difetti (poi non sono neanche tanti)
Fanno parte del mio essere così, se fossi diversa penso che non mi piacerei e se non piaccio a me stessa come faccio a piacere agli altri?
certo, a volte li tengo sotto controllo, non tutti meritano di conoscerli.


I D E M......................................


A Pinuccia non devo dire niente lo hai scritto tutto tu.......


ma non é che siamo uguali?!?!?!....:confuso:

mi spavento un pochino....perchè dicono che due caratteri uguali non vanno daccordo....ed io mi sono trovato in varie occasioni sempre molto daccordo con te.....MHAAAAAAA....sarà solo coincidenza!!!!!!
 
Alto