Le foto le ho fatte domenica durante una delle mie escursioni (lago di coca), vero che anche a fine giugno la neve l'ho trovata "e calpestata" a quota 1500, ma era poca roba in confronto a questo, vero anche che, quest'anno è nevicato tantissimo, ma trovarmi a calpestarne sul sentiero a fine luglio e vederne l'altezza " di 1 metro" ..... in passato ne ho trovata ancora in questo periodo, ma era a pezzi e in luoghi riparati, ma mai sul sentiero, foto .....
sul sentiero
il lago, ci si arriva da dove si vede la neve
lo stesso posto a metà agosto del 2005
sulla valletta
nella conca
il lago, anche se la foto è del 2005, ma non avevo nè la voglia nè il tempo di salire ancora un pò per riprenderlo del tutto, dovevo tornare a casa alla svelta, della serie "giù a corse", pediluvio veloce nella valletta dove inizia il sentiero ...... mi fumavano un pò i piedi ..........per poi fare 40 Km in 2 ore e mezza
Giuro che, di laghi nelle orobie ne ho visti tanti, ma confermo che questo è incantevole, starei ore a guardarlo .......
sul sentiero

il lago, ci si arriva da dove si vede la neve

lo stesso posto a metà agosto del 2005

sulla valletta

nella conca

il lago, anche se la foto è del 2005, ma non avevo nè la voglia nè il tempo di salire ancora un pò per riprenderlo del tutto, dovevo tornare a casa alla svelta, della serie "giù a corse", pediluvio veloce nella valletta dove inizia il sentiero ...... mi fumavano un pò i piedi ..........per poi fare 40 Km in 2 ore e mezza

Giuro che, di laghi nelle orobie ne ho visti tanti, ma confermo che questo è incantevole, starei ore a guardarlo .......