• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il sentiero degli Dei

Mottolina

Giardinauta Senior
Che bei posti che abbiamo Papyrus... a breve andrò anche io, è una cosa che non ho mai fatto ma mi piacerebbe tanto... poi vedendo le tue foto mi sono convinta... quanto tempo avete impiegato?
 

Papyrus

Master Florello
Grazie a tutti :love_4: in giornata posterò altre foto :D spero di non annoiarvi :)

Mottolina, abbiamo impiegato circa 3 ore, forse qualcosa in più, visto che io mi fermavo ogni 2 minuti a fotografare.. ammirare :D
Si lascia l'auto a Bomerano e si fa il sentiero di media difficoltà.. si arriva a Positano.. c'è un dislivello di 650 mt poi abbiamo preso una nave che ci ha portati ad Amalfi, di là un autobus fino a Bomerano, frazioncina di Agerola :)
Se ti piace fare treking, ti consiglio questo sentiero :)
 

Evandro

Giardinauta
Che bei posti che abbiamo Papyrus... a breve andrò anche io, è una cosa che non ho mai fatto ma mi piacerebbe tanto... poi vedendo le tue foto mi sono convinta... quanto tempo avete impiegato?


Rispondo per Papy.
Siamo partiti da Bomerano (circa 600 m mslm) intorno le 13:00:lol: e siamo arrivati a Nocelle (circa 400 m mslm), frazione di Positano, alle 16:00 per poi proseguire verso Positano attaverso una lunga, lunga, lunga scalinata::eek:. Per me (da normale camminatore) il percorso è stato di media difficoltà, per qualcuno altro del gruppo invece è stato il contraio...In ogni caso ti consiglio di vivere questa esperienza davvero unica: i panorami mozzafiato ti ripagano ampiamente della fatica sostenuta...Ti consiglio di andarci. Io ho percorso il sentiero due volte.:love:
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissimo! :love:
Sono stata in vacanza l'anno scorso sulla costa amalfitana, mittttica... non ho potuto percorrere i sentieri (avendo due bimbi, di cui una con febbre :storto: e coi tempi della vacanza, poi... :rolleyes:), però ricordo benissimo le centinaia di scale per andare al mare!!!!! :eek:
Aspetto anch'io il resto della passeggiata, grazie e ciao :froggie_r :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ed ecco le scale..

HPIM0629.jpg


HPIM0630.jpg


HPIM0633.jpg


HPIM0640.jpg


HPIM0644.jpg


I primi segni di civiltà

HPIM0646.jpg


HPIM0648.jpg


HPIM0647.jpg


HPIM0660.jpg


Tutti questi fiori erano incustoditi.. poi dicono che qualcuno prende i rametti..
ero talmente stanco che non ho preso manco una talea..

HPIM0638.jpg

Continua.........
 

liligen

Florello
Oh grazie Papyrus! :love_4::love_4::love_4:

Questo mi ricorda il sentiero che ho fatto di Monterosso a Vernazza, alle Cinque Terre.

Che era difficile! :cry:

Ma la bellezza del panorama è il regalo di tanti sforzi! :crazy:

Grazie per le belle foto!

Sei sempre generoso, Gennaro! :love_4:
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Mi piacciono le discussione come questa, come una passeggiata virtuale. Io incomincio conoscere qualche piante comune della flora mediterranea, e m'interessa molto!
 

Evandro

Giardinauta
Oh grazie Papyrus! :love_4::love_4::love_4:

Questo mi ricorda il sentiero che ho fatto di Monterosso a Vernazza, alle Cinque Terre.

Che era difficile! :cry:

Ma la bellezza del panorama è il regalo di tanti sforzi! :crazy:

Grazie per le belle foto!

Sei sempre generoso, Gennaro! :love_4:

E' verissimo...:froggie_r
Diversi anni fà anche io ho fatto l'intero sentiero che va da Riomaggiore a Monterosso. Il primo tratto (la via dell'amore) era spettacolare:love:
 

gianfra

Guru Giardinauta
belle e bellissimo complimenti , la costiera è un ambiente da sballo ....:froggie_r:froggie_r

Pensierino :" sentiero degli dei " ..... in effetti sei arrivato in cima sano ???niente affaticamenti ?????? doloruzzi strani...... direi più " sentiero per il paradiso ":lol::lol:
 

Papyrus

Master Florello
Finite le scale.. iniziano i tornanti con l'asfalto: sembra camminare su un tappeto.. ecco cosa si vedeva..

HPIM0649.jpg


HPIM0650.jpg


HPIM0651.jpg


Narstuzii
HPIM0653.jpg


lantana camara
HPIM0655.jpg


HPIM0652.jpg


HPIM0654.jpg


HPIM0656.jpg


HPIM0659.jpg


Le aiuole sono così..
HPIM0664.jpg

Continua.......
 

Papyrus

Master Florello
HPIM0665.jpg


HPIM0666.jpg


HPIM0675.jpg


HPIM0676.jpg


HPIM0668.jpg

Finalmente siamo arrivati sulla spiaggia, ma prima guardiamo un po' alle spalle il bel panorama..

HPIM0672.jpg


HPIM0673.jpg


Presi la nave iniziamo a salutare Positano..

HPIM0682.jpg


HPIM0683.jpg


HPIM0684.jpg
 
Alto