• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicentra (la perenne della settimana)

Anna

Giardinauta
La mia bianca è in tirardo, quelle rosa invece ormai sono in piena fioritura, magari domani le fotograferò.
Nel frattempo metto queste foto (scusate, io non le so fare) di queste piante viste sabato ai giardini del
castello Trauttmansdorff dove sono stata per vedere le distese di tulipani.
C'era un enorme prato pieno di dicentra bianche, peccato che non rendano bene nelle immagini, era una
nuvola bianca delicatissima.

IMG_4288.jpg


IMG_4289.jpg
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
il fatto che nn stia ancora spuntando nulla dove l'anno scorso avevo messo una dicentra, nn è un buon segno ...vero?:cry:
 

Alex81

Master Florello
non disperare prova a tastare leggermente il terreno cercando con le dita un punto di contatto con eventuali germogli....i miei son già usciti però....sarà solo un po in ritardo vedrai :eek:k07:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
la mia (rosa) sta spuntando proprio adesso, ha i piccoli germoglini rossi appena uscita dal terreno...
jenny magri la tua è un pò in ritardo non darti pena...abbi fede
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, se scavi moooolto leggermente con la mano dovresti trovare i germogli ma a volte capita di trovare solo la radice marcia però è strano, se è li da qualche anno è difficile che accada.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Abbi ancora un po' di pazienza, sono solo in ritardo. Le mie rosa sono spuntate proprio ieri e sono contentissima, peccato non ho mai trovato le bianche dalle mie parti:cry:
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
L'avevo piantata l'anno scorso ad aprile...forse nn ha attechcito bene o l'inverno l'ha uccisa..:(
nn avreste una foto di com'è quando spunta?
 

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, proprio di ieri. Però riuscirò a postarla solo questo pomeriggio, se hai pazienza...buona giornata!
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
jennyg a me è successa la stessa cosa poi questa primavera ho grattato un po' il terreno e ho trovato la radice completamente morta, probabilmente a volte i rizomi che ti danno non sono di così elevata qualità.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Anche se Alex mi ha preceduto posto anche le mie che sono più indietro, ormai l'avevo promesso :)!
attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
nn vorrei sembrare troppo ottimista ma mi sembra che qualcosa del genere stia spuntando dal terreno:froggie_r
probabilmente è solo pigra ....speriamo...domani vado a ricontrollare:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La mia bianca è già spuntata e pienissima di foglie. Quelle rosa stanno spuntando...

La Formosa invece è morta a causa della voracità delle lumache, lo scorso autunno.
Mi spiace un sacco, ma la ricomprerò di certo.
La pianta poi non era delle meglio accestite...
 

valekrupp

Giardinauta Senior
anche la mi è ancorapiccina...però s'intravede lo stelo floreale....
helene mi hai dato una mazzata in testa quando hai scritto formosa, non sapevo dell'esistenza di questa meraviglia...dove si può acquistare?
lavogliolavogliolavogliooooooo
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche la mi è ancorapiccina...però s'intravede lo stelo floreale....
helene mi hai dato una mazzata in testa quando hai scritto formosa, non sapevo dell'esistenza di questa meraviglia...dove si può acquistare?
lavogliolavogliolavogliooooooo

Ciao Valekrupp,

io l'ho comprata all'Erbaio della Gorra. Ho visto che ce l'ha anche il viviaio Guido degl'Innocenti.

Ce l'hanno però pochissimi vivai con vendita on line.

ps: ce l'ha in vendita anche Floriana Bulbose, l'ho trovata adesso :D!
 
Ultima modifica:
Alto