Che significa "una buona pulitura"?Bravissima! Addirittura ho scoperto che se si fa una buona pulitura della pianta alle volte capita che rifiorisca in autunno.
Oggi sono molto contenta perchè ieri ho trovato in un vivaio la dicentra formosa!!!! L'ho subito messa a dimora e spero di potervi mostrare le foto la prossima primavera
Mi daresti qualche consiglio su come dividerle e quando è il momento giusto per farlo?Non so dirti. Non le ho mai taleate, soltanto divise.
Che significa "una buona pulitura"?
La dicentra formosa sta fiorendo? Mi raccomando con le foto appena possibile!
Mi daresti qualche consiglio su come dividerle e quando è il momento giusto per farlo?
La squisita gloriosa:love_4: mi aveva regalato sia l'alba che la spectabilis ma forse ho sbagliato vaso e sono marcite così quest'anno appena ho visto i rizomi a Brico li ho subito comprati ed ecco qua, è cresciuta velocissimamente e sono contentissima e ti ringrazio ancora Hélène per avermela fatta conoscere!
anch'io le ho entrambe le spectabilis helene. . .una mi era stata decapitata dal tagliaerba e quindi per dispetto quest'anno 2. . . ahahah
una domanda. . .leggendo vedo che certi la danno per rustica altri assolutamente no (addirittura sensibile alle temperature invernali)...ragion per cui le ho messe in vaso ma volevo metterle (visto che ho la madonna) proprio davanti a lei chiamandosi anche cuore di Maria. . .mi illumini per favore!? tu come la tieni?!
Le mie sono piccoline ma già pronte per fiorire, non vedo l'ora.