• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo rifare il prato..

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi, salto in questo spazio perchè avrei bisogno di un grosso aiuto: sto comprando casa, avrò il mio pezzettino di terra in cui ovviamente vorrei fare un bel praticello verde, praticello che però ora è inguardabile perchè ovviamente non è mai stato toccato, è pieno di infestanti, anzi, per me ci sono SOLO infestanti, quelli a foglia larga per intenderci, e tanta, tanta, tantissima gramigna...la mia idea è quella di dare una bella mano di diserbante, "smuovere" tutto il terreno per togliere tutta questa erbaccia che ovviamente morirà, zappare, e poi seminare del loietto...Mi potete però consigliare se la mia idea è sbagliata? E come tempistiche, come devo muovermi? perchè per esempio la casa sarà finita in Gennaio, ma volevo domandare se eventualmente potrei iniziare anche prima, considerando però il fatto che sul prato potrebbero passare e addirittura sostare continuamente gru e camion (che devono per forza venire per finirmi i lavori in casa...), cosa devo fare...? Grazie
 

tonio

Florello
non ha nessun senso fare dei lavori adesso ,ai primi di febbraio 2012 incominci a diserbare e poi tutto il resto
 

tonio

Florello
dipende che cosa vuoi mettere per la tua zona consiglio macroterme ,in ogni caso devi preparare il top a regola cioè devi vangare il tutto ad almeno 20cm e mescolare della sabbia silicea lavata granolumetria 0-4 e dello stallatico
comunque il loietto dalle tue parti è vivamente sconsigliato,ti devi orientare sulle macroterme ,l'ideale sarebbe prato a rotoli di macroterme
 
Ultima modifica:
Alto