• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo ricominciare tutto da capo!!!

titti64

Giardinauta
Sono stata mesi senza scrivere,poi il mio ultimo post quasi premonitore,adesso devo ricominciare veramente tutto da capo! sono stata molto in dubbio se scrivervi quello che sofferto,poi ho scelto una via di mezzo!!Fate conto che nel vostro giardino,terrazzo,balcone o davanzale si abbatta all'improvviso un grande uragano e che vi porti via anni di sacrifici,gioie,dedizione,cure,risultati veramente gratificanti e voi siete inermi,colti di sorpresa,non potete proprio salvare neanche la vostra pianta preferita,tutto è spazzato via!Non state in un incubo ma è la vostra realtà! Una realtà che non potete che nascondere,dimenticare il prima possibile,scacciare per sempre tanto fa male! Ora non mi và di scendere nei dettagli,dovete pensare come me che è stato il vento,se no non troverei la forza di ricominciare. Ho scelto di rifare tutto il mio adorato balcone ancora più bello,ho gia' comprato da malvarosa dei gerani bellissimi,ho in mente un solo colore come predominante "il bianco",e la banca del seme sarà la prossima meta,stò cercando la forza di comprare dei vasi,ma sono incerta sul numero,alcuni li ho recuperati,ma loro e le sopravvissute,mi danno ancora dolore!Sarebbe un peccato eliminarle in qualche modo..Avrò la forza necessaria? I gerani sono stati l'inizio e voi cosa pensate di tutta questa storia? Sò che ognuno di noi ha cose molto più gravi,ma il forum che ama tanto le piante è questo,e a voi volevo dirlo,dovevo farlo!!Titti:flower:
 

binuccio

Guru Giardinauta
cara titti,
in un primo momento pensavo che il tuo racconto fosse una dolorosa metafora di qualcosa di più profondo, poi ho capito - e spero vivamente che sia così- che si trattava veramente del tuo balcone di casa.
Mi dispiace che sia tutto da rifare, ti capisco veramente perchè anche io- e penso che come me tutti qui nel forum- adoro le piante e le tratto come mie creature ma dalle tue parole capisco che c'è una grande voglia di rimboccarsi le maniche e di metter su qualcosa di ancora più bello. ti abbraccio. forza e coraggio, vedrai che presto riuscirai a goderti nuovamente i tuoi fiori e il tuo sforzo verrà nuovamente premiato!
 

scarlet

Giardinauta Senior
Non so cosa ti sia successo, ma ti sento molto determinata quindi tenersi occupati con un 'attività come il giardinaggio può farti solo bene.
Ottima anche la scelta del bianco :colore al quale si possono accostare via via colori sempre più decisi,man mano una si sente pronta a nuove cose
CIAO:love_4:
 

titti64

Giardinauta
cara titti,
in un primo momento pensavo che il tuo racconto fosse una dolorosa metafora di qualcosa di più profondo, poi ho capito - e spero vivamente che sia così- che si trattava veramente del tuo balcone di casa.
Mi dispiace che sia tutto da rifare, ti capisco veramente perchè anche io- e penso che come me tutti qui nel forum- adoro le piante e le tratto come mie creature ma dalle tue parole capisco che c'è una grande voglia di rimboccarsi le maniche e di metter su qualcosa di ancora più bello. ti abbraccio. forza e coraggio, vedrai che presto riuscirai a goderti nuovamente i tuoi fiori e il tuo sforzo verrà nuovamente premiato!

E' il mio balcone!! Erano le mie piante!!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Titti, penso che la cosa migliore sia ricominciare e pensare che potresti mettere a frutto meglio gli anni di esperienza che hai. Leggo che hai già pensato ad un colore dominante e a comperare i vasi. Quindi con la testa sei già in movimento. Non ti arrendere, datti degli obiettivi precisi, vedrai che l'entusiasmo ti prenderà ancora per mano. Le piante con poco ci danno tanto. In breve avrai un altro balcone bellissimo. E la prossima primavera, via di foto sul forum!
 

titti64

Giardinauta
grazie a tutti e tre ognuno mi ha risposto come speravo,siete così discreti!Sì ho già la testa che cogida e elabora il meglio...Bianco come colore si presta a tanto!!Titti:flower:
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Mi sentirei mancare la terra sotto i piedi...e' talmente tanto l'affetto che riusciamo a nutrire per le nostre amiche che in questi casi e' un po' come se una piccola (o meno piccola) parte di noi se ne andasse...:(
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao....ma ho visto che vivi a roma...non pensavo che potesse esserci un vento cosi forte da distruggere tutto...

mi dispiace..ti capisco...magari qualche piantina potrai salvarla no? potando i rami rotti no? e poi ritroverai la forza per fare un balcone ancora piu bello!
 

campogaggiolo

Florello
Mi sentirei mancare la terra sotto i piedi...e' talmente tanto l'affetto che riusciamo a nutrire per le nostre amiche che in questi casi e' un po' come se una piccola (o meno piccola) parte di noi se ne andasse...:(

E' vero, non lo dite a me che ci tengo tantissimo. Come non condividere le sensazioni di titti? Quando la sera torno dal lavoro sono sempre lì sul balcone che controllo tutto e tutti...guai se succedesse qualcosa :eek:
 
B

bianca62

Guest
Cara Titti, mi dispiace sentire nelle tue parole ancora trapelare il dolore per quello che ti è successo, però credo che pian piano riuscirai a dimenticare (come stai dismostrando) questo triste episodio e ripartendo da zero vedrai che il tuo spazio tornerà ad essere il Tuo Giardino!!! :)
Buon lavoro e un caro saluto. :Saluto:
Bianca
 

miciajulie

Fiorin Florello
forza titti! risorgerà tutto e sarà stupendo! ti stringo forte forte, se hai bisogno... credo che siamo in tanti pronti a darti una mano, un vasino, una talea... a ricostruire.
 

Pin

Master Florello
Titti, dai un'ultima occhiata in giro, se un vasetto o due hanno un interesse particolare ok, si tengono.
Per il resto tutto nuovo, tutto bianco.
Poco alla volta con il massimo amore e con tutta l'esperienza che ti sei fatta.
Ogni pianta nuova è un gesto d'amore solo per te, ogni pianta deve dirti quanto ti vuoi bene.
Però aggiungi un po' di rosso, non fa mai male e ti ricorda che devi sempre e comunque combattere, contro tutti i venti.

DSCN0413.jpg


ecco per te
 
Ultima modifica:

titti64

Giardinauta
Grazie adorati amici!! Si devo dire che qualche sopravissuta forse rimarra!! Oggi finalmante sono riuscita a comprare i primi vasi.Li ho scelti di plastica,tanta è stata la fatica di buttare i miei che erano tutti di coccio e che coccio,pesantissimo!! Quindi ho setacciato la terra saranno stati 100 chili l'ho mischiata con una terra speciale con( agriperlite e olandase),e un pò di argilla espansa.Ho piantato le undici piante del vivaio "malvarosa",poi in un secondo momento tornata al vivaio ho preso delle belle violette panzè per ridare colore! Mi sento meglio vorrei tanto che le nuove arrivate i gerani che tanto amo e le atre, crescessero tranquille,e bene! Forse il gran passo di ricominciare è fatto!Ho paura a dirlo.Se avete consigli da darmi io sono pronta ad accettarli tanto mi siete mancati!!!Titti:flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh Titty ma è successo l'altro ieri quando su Roma si è abbattuto il diluvio? Mi dispiace tantissimo e ti comprendo, le piante si curano con tanto amore, li accompagnamo nella loro crescita e quando non riusciamo a proteggerle proviamo tanto dolore.
 

zeug49

Florello Senior
Oh! certo ti capisco é terribile !!!!! E ci si lascia andare alla quasi disperazione .....poi si ricomincia pian piano con il nodo alla gola ....ma si procede !
Pensa che quasi due anni fa io ho lessato il 95% delle orchidee che avevo in terrazza in tre ore solo ( erano nere quasi come il carbone !!!!; ivi comprese 3 su quattro che avevo preso in Thailandia ) , per me un ricordo molto bello e commovente del mese che ho passato in Missione a Bangkok .
Ora a quasi due anni di distanza non dimentico ....mai quello sbigottimento che ho provato ma ora ho quasi 90 orchidee nuove !
E' solo un orribile ricordo :

szzeo3.jpg

ngcb9s.jpg

1ovurq.jpg


Poi anche dal secco questo piccolo paphiopedilum ha avuto il coraggio di nascere .......questo mi ha dato la forza di continuare !!!!!
35ar8yq.jpg


Coraggio !!!!!!!
zeug
 
Ultima modifica:

titti64

Giardinauta
Lo vedi come siete puri!!! Ho premesso che è stato il vento e così devo credere,ma.......magari, sarebbe stato molto meglio!!Grazie per essere come sei!!Un bacio Titti:flower:
 

titti64

Giardinauta
Oh! certo ti capisco é terribile !!!!! E ci si lascia andare alla quasi disperazione .....poi si ricomincia pian piano con il nodo alla gola ....ma si procede !
Pensa che quasi due anni fa io ho lessato il 95% delle orchidee che avevo in terrazza in tre ore solo ( erano nere quasi come il carbone !!!!; ivi comprese 3 su quattro che avevo preso in Thailandia ) , per me un ricordo molto bello e commovente del mese che ho passato in Missione a Bangkok .
Ora a quasi due anni di distanza non dimentico ....mai quello sbigottimento che ho provato ma ora ho quasi 90 orchidee nuove !
E' solo un orribile ricordo :

szzeo3.jpg

ngcb9s.jpg

1ovurq.jpg


Poi anche dal secco questo piccolo paphiopedilum ha avuto il coraggio di nascere .......questo mi ha dato la forza di continuare !!!!!
35ar8yq.jpg


Coraggio !!!!!!!
zeug
Che meraviglia una "MIssione" E le orchidee!!Complimenti te lo dico con il cuore!!
 
Alto