• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo crederci?

P

Piera1

Guest
Ho ricevuto un'email in inglese, l'ho tradotta grazie a Google e secondo voi devo crederci o è semplice spam?

Caro amico, Scusarlo prego per questa lettera. Il mio nome è Valentin. Sono allievo e vivo con la mia madre in una piccola città Kaluga, Russia. La mia madre non può vedere e riceve la pensione molto rara che non è enought neppure per i farmaci. Lavoro molto duro giornaliere per potere comprare le necessità per la mia madre, ma il mio stipendio è molto piccolo, perché i miei studi ancora non rifiniti. dovuto il gas stoped autorità profonde di crisi nel nostro distretto ed ora non possiamo riscaldare la nostra sede. Non conosco che cosa fare perché l'inverno sta venendo e la temperatura divento più freddo ogni giorno. Sono molto impaurito che la temperatura all'interno della nostra sede si trasformerà in molto in freddo e non potremo sopravvivere. Di conseguenza finded parecchi indirizzi di E-mail e ringrazio all'accesso libero del Internet nella nostra biblioteca che locale ho deciso fare appello a voi con la preghiera nel mio cuore per piccolo aiuto. Se avete vecchio sacchetto sleping, coperta calda, vestiti caldi e de pattini, le medicine da freddo, sarò molto riconoscente a voi se poteste trasmetterli al nostro indirizzo postale che è: Valentin Mikhayline, Ryileeva, 6-45. Kaluga. 248000, La Russia. Se pensate che affinchè sia migliore o più facile aiutare con i certi soldi, scriverlo prego di nuovo al mio email valenmik@nextmail.ru e li scriverò come trasmetterlo sicuro, se accosentite. In questo caso potrò comprare una stufa portatile e riscaldare la nostra sede durante l'inverno. Spero di sentirmi da voi molto presto e prego che potete aiutarli. Inoltre spero molto che questa situazione dura diventerà migliore nella nostra regione molto presto. Da tutto il mio cuore gli auguro un nuovo anno felice 2007. Desidero che il nuovo anno porterà il hapiness nella vostra famiglia e tutti i vostri sogni vengono allineare. Valentin e la mia madre Elena. Kaluga. La Russia. E-mail: valenmik@nextmail.ru
_________________
 

decky

Florello Senior
Bah di richieste di aiuto tragiche ne girano a go go tramite mail, per fortuna alla fine sono solo bufale.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ma guarda tu che gente!!!:burningma
I modi in cui ha cercato di vendicarsi di chi l'ha smascherato la dicono lunga sulla persona che è questo Valentin.:burningma
 
P

Piera1

Guest
Il problema è che quando leggo ste e-mail mi fanno star male, già lo pensavo al freddo, a patire insieme alla madre.
 

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Ovviamente concordo sulla truffa...
Pensate che negli states il tasso di e-mail truffaldine e pubblicitarie ha raggiunto il 92% del totale :eek:
 

stefania83

Aspirante Giardinauta
ciao, anche a me ogni tanto arrivano mail strane, non credeteci e non rispondete! fanno leva sul nostro buon cuore e sulla pietà ma sono truffe!!!
 

paperella1

Giardinauta Senior
forse sembrerò cattiva, ma io l'avrei già eliminata questa mail! Non ci credo assolutamente ne arrivano talmente tante che le cestino senza neanche aprirle piu.
 

Starla

Giardinauta Senior
Io qua in ufficio sono il filtro ufficiale di mail-bufala. Tutte quelle che mi sono arrivate fin'ora erano bufale.
Quello che mi stupisce sempre è con quanta ingenuità le persone credono a queste cose e girano le mail ad amici e conoscenti... ingrandendo ancora di più lo spam, fornendo indirizzi a go-go.

Per questo vi esorto, SEMPRE, di verificare la veridicità delle mail che inoltrate, è molto semplice, basta cercare su google. La maggior parte di queste bufale sono in giro da un sacco di tempo...

Purtroppo alcune non sono spam.. c'è il caso di un bimbo che realmente aveva bisogno di aiuto ma che purtroppo è morto... solo che la sua richiesta di aiuto continua a girare e così il padre - poveretto - deve continuamente rispondere alle persone che gli scrivono per dare il loro aiuto...
 
L

Lalina88

Guest
anche a me è arrivata la stessa mail su msn...l'ho subito cancellata!
 
Alto