• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

desiderio

Manu1

Maestro Giardinauta
no che non "serve". ma a volte agiamo non con logica.
comunque sono daccordo, cerca di capire se c'è un problema, prima di sfiancarti nell'attesa. io ho due coppie di amici che il primo figlio l'hanno atteso con spasmodica ansia, poi tutti e due i maschietti hanno fatto non so quale cura (dicono vitamina, e io non indago) e via uno subito subito...e subito subito pure il secondo (non previsto)!

lalle

Florello
Siccome se fosse così facile razionalizzare e mettersi tranquilli l'avresti già fatto, il mio consiglio è i cominciare a fare qualche controllo. Se, com'è probabile, risulterà tutto a posto sarà più facile mettersi in attesa con maggiore serenità, in caso contrario colmerai il senso di vuoto che provi, prendendo il toro per le corna e cominciando a lavorare perchè il tuo sogno si concretizzi.
L'importante è il pensiero positivo, fidati ... :love_4::love_4::love_4:

mazinga

Master Florello
non ti preoccupare;secondo me dovete stare tranquilli tutti e 2 e fare palestra da camera ma senza strafare e vedrai che arriverrà la cicogna.

Fausta

Maestro Giardinauta
Tulipa, tranquilla...anche per me 10 mesi sono pochi per allarmarsi e adotterei i suggerimenti di Mazinga.
Ti cito un'esperienza recentissima: la ragazza che mi porta il pane da circa un anno lasciava trapelare la sua ansia per il mancato arrivo di un bebè.
Quando mi trovava sul cancello con il mio nipotino in braccio, voleva sempre toccarlo,dicendo che portava bene...da questo dedussi la sua ansia!
Ebbene il mese scorso vado a pagare il pane e la ragazza mi accoglie esultante con una grande NOVITA'...non stava più nella pelle!!!
Morale della favola: la sua ansia è durata all'incirca 10 mesi!
Tranquilla cara, dai tempo al tempo...

antylopenera

Apprendista Florello
Ne ho conosciute :rolleyes: parecchie, di coppie che hanno "insistito" per avere un bimbo
e anche se non mi sono trovata nella situazione e per mia natura sia un PARADOSSO
(avere figli non era proprio nei miei sogni!), ho sempre CAPITO
chi lo vuole e NON RIESCE, quindi mi intenerisce :love:
la tua confidenza e ti sono vicina col pensiero, ma non farti prendere da VUOTI e TRISTEZZE:
:flower:la natura sa stupire:flower: in ogni senso e se la natura dovesse evere qualche difficoltà,
la medicina, oggi, dà :eek:k07: parecchie spintarelle!
Credo che dieci mesi non siano per nulla allarmanti, comunque: sento che arriverà, come a mammagabry,
QUANDO MENO TE L' ASPETTI! :froggie_r
Incrocio le dita per te, tulipa: che il Natale vi porti questo meraviglioso dono! :)

eliga

Aspirante Giardinauta
Antylopenera, non era nei tuoi sogni? Allora non sono la sola! Cominciavo a sentirmi "anormale". Ma poi li hai avuti, vero?
Sarà brutto a dirsi, non so neanche come spiegarmi, ho 37 anni (troppo giovane?:lol:) e da qualche mese anche io e mio marito ci stiamo provando, nel senso che non facciamo più niente per evitarlo, se arriva arriva, ma sinceramente... non è che io senta così tanto questo desiderio e questo istinto di cui sento tanto parlare. A volte mi chiedo se sono "sbagliata".
Tulipa, vedrai che arriverà!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Tulipa,
sono con tutte le altre che ti hanno risposto. Prima i controlli e poi stai serena. Io ho atteso 6 anni! C'erano seri problemi per me e poi inaspettatamente il "miracolo", così disse il ginecologo. La bimba nacque di 7 mesi e di 1 kg di peso (oggi ha 24 anni). Chiuso? Manco per niente! Dopo tre anni, senza averla cercata, seconda gravidanza: un altro miracolo ed un altro kg di bimba (21 anni ora). All'epoca della prima io avevo 38 anni! Fai un poco i conti!

mazinga

Master Florello
secondo me potrebbe essere un fatto psicologico a non farti riuscire nell'impresa;in quei momenti li se ci si tende e non si sta tranquilli si rischia di trasformarlo in un lavoro tipo catena di montaggio e si perde il senso romantico dell'atto e il motivo perchè si fa;per me non si tratta di solo sesso ma di un passo importante fra due persone che si vogliono bene e poi l'arrivo di un figlio lo considero come un completamento e un traguardo importante per la coppia quindi non preoccuparti e state tranquilli e vedrete che arriverà e fate tutto con naturalezza

antylopenera

Apprendista Florello
Antylopenera, non era nei tuoi sogni? Allora non sono la sola! Cominciavo a sentirmi "anormale". Ma poi li hai avuti, vero?
Sarà brutto a dirsi, non so neanche come spiegarmi... non è che io senta così tanto questo desiderio e questo istinto di cui sento tanto parlare. A volte mi chiedo se sono "sbagliata".

Nessun "sentirsi sbagliata" o "anomala", :) cara eliga: nel mondo non siamo (PER FORTUNA!!!) tutti OMOLOGATI
e non è che chi nasce DONNA DEVE necessariamente avere l' "istinto materno" nè avere ad un certo punto dei figli, per essere una DONNA GIUSTA o COMPLETA! :)
Poi ci sono quelle che li volevano, ma poi SBARELLANO,
poi ci sono quelle che NON li volevano e sbarellano apposta,
poi ci sono quelle che, o li volevano, o non li volevano, alla fine
vengono TRASCINATI nella MAGIA-INCUBO di essere MAMME :love:
e la loro vita la dedicano FISIOLOGICAMENTE a quelle meravigliose creature che MAI avrebbero immaginato, ma che la Natura ha voluto regalar loro! :eek:k07:

(ah, sì, a me la Natura ne ha regalate ben DUE!!!)

secondo me potrebbe essere un fatto psicologico a non farti riuscire nell'impresa;in quei momenti li se ci si tende e non si sta tranquilli si rischia di trasformarlo in un lavoro tipo catena di montaggio e si perde il senso romantico dell'atto e il motivo perchè si fa.......... e fate tutto con naturalezza

Ah, che la psicologia ci metta un buon 70% è scientificamente provato:
un po' come l' "ansia da prestazione"! :D

Salvatore-35040

Aspirante Giardinauta
secondo me potrebbe essere un fatto psicologico a non farti riuscire nell'impresa;in quei momenti li se ci si tende e non si sta tranquilli si rischia di trasformarlo in un lavoro tipo catena di montaggio e si perde il senso romantico dell'atto e il motivo perchè si fa;per me non si tratta di solo sesso ma di un passo importante fra due persone che si vogliono bene e poi l'arrivo di un figlio lo considero come un completamento e un traguardo importante per la coppia quindi non preoccuparti e state tranquilli e vedrete che arriverà e fate tutto con naturalezza

:fischio:

Tranquilla....ci siamo passati un pò tutti....messi da parte(esclusi) "i problemi di natura tecnica"....l'ansia da risultato non aiuta....per i primi anni con mia moglie abbiamo preferito rimandare...quando eravamo pronti:ciglione:...la natura per due anni diciamo... che ci ha fatto riflettere...fatti i necessari esami....ed escludendo problemi tecnici...senza nessuna foga...ed imitando 9settimane e mezzo:love:...zitto zitto...sono diventato tre volte padre!:muro:
Abbi fede!:)

:D:Saluto:

Tippy

Giardinauta Senior
Tulipa, io non ho ancora bambini ma ne vorrei..
Fossi in te, come già suggerito da altre persone, parlerei col dottore, poi farei gli esami che mi farebbero sicuramente sparire tanti dubbi, e poi, quando tu e tuo marito sentirete di essere tranquilli e rilassati, ricomincerei a provare..da quel che ne so, l' ansia, l' agitazione, non sono d' aiuto in questi casi..coraggio, togliti il pensiero, parlane col tuo medico e segui le sue indicazioni, poi tutto si risolverà..coraggio cara..!

tulipa

Giardinauta Senior
ragazzi vi ringrazio moltissimo per l'amore che avete messo nelle vostre risposte che ho letto con tanta voglia e che mi hanno trasmesso un po' più di serenià continuate a starmi/ci accanto e spero di darvi presto buone ! grazie sono commossa. vvb

Tippy

Giardinauta Senior
Facci sapere, ok cara? Tutti noi tifiamo per una bella notizia, coraggio, Tippy Tippy ti penserà tanto!! Un abbraccio grande grande e buona fortuna tesoro!

Federica

Master Florello
Tulipa, parlare fa sempre bene, ti accorgi che anche altri vivono le stesse situazioni che diventano più leggere e vivibili. Augurissimi a tutti e due, bacione!!!

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Cerca di svelarti la tristezza interiore e vedrai che il bimbo arriva .
Se tu sei triste come vuoi che nasca questo bambino. Inizia a scandagliarti dentro e semina la speranza e la gioia per ogni dono che hai ricevuto dal Signore . Vedrai come arriva . Tanti auguri

Nieves

Giardinauta Senior
:baf: ti capisco non bene...benissimo....
Ti rimando tutti i consigli e le rassicurazioni che ti hanno fatto finora i nostri amici del forum...che sono più o meno le stesse parole che mi sento dire da un anno a questa parte...:storto:
Io ho 35 anni, sono sposata da 9 e mezzo e ti dirò che fino a qualche anno fa non ci pensavamo, un pò perchè volevamo divertirci , un po' perchè volevamo prima sistemarci con la casa ecct. Ora sarebbe tutto pronto, manca solo il pupo!
Incrocio le dita anche per te! Baci.:love_4:

tulipa

Giardinauta Senior
grazie nieves, per le tue parole.... grazie fede e a tutti coloro che mi hanno permesso di condividere questi miei pensieri, difficili da esternare a a volte da comprendere... troppo delicati e interiori.
grazie spero arrivi presto la bella notizia

Alto