• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio: la pianta del desiderio..

mergonara

Aspirante Giardinauta
che belli i sogni..

io vorrei una serra grande, ottagonale, di ferro e vetri di foggia antica come quelle dei film e ci vorrei passare tutto l'inverno e vorrei vedere la pioggia che scende copiosa sui vetri.
e non l'avrò mai

questa discussione è una bella trovata perchè, strano a dirsi, ti può far apprezzare quello che hai (mi viene in mente l'aspidistra menzionata) e che magari è un desiderio irragiungibile o quasi per un altro.

chi ha una serra così se la godaaaaaa!

saluti cari - mergonara
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
@ Samy75:è quella che al sole diventa molto rossa???? Qui non l'ho mai trovata....
aloedorotheae1wg9.jpg

:D sarei mooolto interessato :) :)



Gecko cos'è sta meraviglia?Non dirmi che tu ce l'hai altrimenti in 2 ore sono lì a rubartela!Mai vista ma sei sicuro che non sia di plastica?ciao ciao
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
bel sondaggio!
a me piacerebbe avere una pianta di "rosa noemi" (credo si chiami così), perchè mi piace molto il suo fiore con quel gambo lunghissimo!
Credo però che questo sia un desiderio che rimarrà irrealizzato.
 

annarita3

Giardinauta
Che bella domanda, Giuspe!
Vorrei tanto avere una pianta di gelsomino. Ma non una qualsiasi. Vorrei portare in città una delle piante di gelsomino del mio papà; in campagna ce ne sono tantissime. Poco prima di sposarmi lui mi regalò una di quelle ma morì poco dopo, probabilmente perchè ha sofferto il cambiamento di clima (dalla montagna alla città inquinata e sporca). Non ho più riprovato per la paura di perderne un'altra. Lui amava i suoi gelsomini e tutte le piante.
Grazie per questa bella domanda!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
a me piacerebbe avere una serra enorme dopo poter coltivare ( e soprattutto far vivere) tante orchidee in quanto, tranne i cymbi, sono negata per la loro coltivazione e la colpa la accollo alla mancanza della serra!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X i cimby non serve la serra,io ne ho uno da 25 anni e non ho la serra fiorisce tutti gli anni!
 
Alto