• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sento incapace con le foto

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
mi sento incapace e frustrato! Perche?
Perche non riesco ad inserire in nessun modo le foto della mia nuova orchidea, acquistata a Budrio nel vivaio Flora 2000 dove si è tenuta una mini mostra (la prima a cui mi reco) di orchidee. E' bellissima (a parer mio) e vorrei tanto condividere con tutti voi la vista del mio esemplare di Coelogine Cristata tutta fiorita comprata da Pozzi, ma come si fà? Prima di decidermi a scrivervi ho provato in tutti i modi ad inserire l'immagine seguendo le spiegazioni già date e ridate in precedenti richieste d'aiuto, ma nada de nada. Ho aperto un albun fotografico su yahoo ma poi ho visto che voi parlate di yahoo geocity...ecc..
Insomma avrei bisogno di essere preso per mano ed essere guidato in tutta la procedura, se qualche animo gentile ha voglia di dedicare ancora del tempo ad insegnare ad un "gnucco" come me, gli sarei davvero grato.
Ciao a tutti
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
ti consiglio di usare http://www.photobucket.com/ è gratuito e facile da usare.
Allora passo passo:
cliccando su
http://www.photobucket.com/ si apre una pagina che ha in alto una striscia blu con scritto a sinistra 'home' e dopo sulla destra 'Sign Up', cliccare su 'Sign Up', apparirà un'altra pagina che informa che esistono due possibilità di iscrizione, una gratuita (free) ed una a pagamento (premium). Sotto la striscia grigia con scritto 'Register at Photobucket!
c'è il modulo di registrazione. Scrivere l'username e password come si fa per accedere ad internet, scegliere parole e numeri semplici da ricordare come ad es il nome e la data di nascita, tipo ettore90, ripetere come richiesto password ed e-mail.
Segue la finestra 'Account type', cliccare sulla freccia accanto a 'premium' ed apparirà 'free', cliccare su free e completare gli altri dati richiesti e cliccare su 'Register'.
Una volta accettata la registrazione, tornare su
http://www.photobucket.com
sotto la striscia blu di prima, a sinistra
sotto 'Login', scrivere l'username e password e cliccare su 'login'.
Apparirà una nuova pagina, accanto a 'Picture' c'è una finestra, cliccare su 'sfoglia' appariranno le risorse del proprio PC, andare sulla cartella e cliccare sulla foto che si vuole inserire, l'indirizzo apparirà nella finestra, cliccare su 'submit', sotto apparirà la foto ridotta e sotto la foto tre finestre con tre indirizzi, cliccare su quella più in basso (Img) e fare 'copia' con il tasto destro del mouse, andare nel messaggio che si vuole spedire e fare 'incolla'. Facendo l'anteprima apparirà il messaggio con la foto.
Consigli: non caricare foto troppo 'pesanti', meglio intorno a 100kB e di larghezza intorno a 600 pixel.
PS: naturalmente la registrazione basta farla una volta sola.

Nel mentre, se vuoi, puoi mandare la foto al mio indirizzo e la inserisco io.
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao Ettore

Non ti deprimere ;) vedrai che appena riesci la prima volta poi è tutto semplice

Intanto mandami la tua foto (magari non più grande di 180kb) con un email il mio indirizzo lo trovi qui che così la pubblico subito e la vediamo. Poi ti spiego come pubblicare.

Sei iscrito a http://photobucket.com/login.php o a http://it.geocities.yahoo.com/ ?

se sei già iscritto a qualche servizio Yahoo è semplice accedere a geocities

ciao

P.S. vedo che ti ha risposto anche Pietro comunque repetita iuvant...
 

csmi

Giardinauta
Alternativa

Ciao Ettore:Saluto: , in alternativa al classico photobuket, puoi usare tinypic che è molto semplice e non occorre registrarsi.
Ecco il link clicca qui
Istruzioni:
clicchi su "sfoglia", cerchi la cartella dove tu hai la foto da inserire la apri,nella casella "upload" ti appare il percorso dove si trova la tua foto, a questo punto clicchi su "host it", attendi qualche secondo e ti appaiono tre caselle, seleziona l'indirizzo che si trova nella terza casella, clicca con il tasto destro del mouse e scegli "copia"; adesso scrivi il tuo messaggio nel forum e per inserire la foto clicchi con il tasto destro del mouse e scegli "incolla" e ti appare l'indirizzo della foto, per vedere se hai fatto tutto giusto clicchi su "preview post" (sotto al messaggio) e ti dovrebbe comparire la foto.
Spero siano chiari i passaggi; fammi sapere ciao.:)
 

Ari

Giardinauta
Ciao Ettore! :)

Io ho usato le istruzioni per aprire uno spazio web su Yahoo! Geocities che erano nel topic "Attenzione:Impostazione forum e inserimento immagini". Il tutto è spiegato benissimo, passo per passo... se sono riuscita io a farcela e a visualizzare le mie foto sul forum! :)
 

ettore

Giardinauta Senior
W

Ragazzi siete fantastici,
grazie 1000 per i celeri aiuti
ed ora se tutto va bene potete condividere con me la bellezza della mia "coelogine cristata" (scusate le qualità dell'immagine che non è il massimo)
Ciao a tutti ed
EVVIVAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


coeloginerid.jpg


cambia.jpg
 

ettore

Giardinauta Senior
E adesso ci ho preso gusto!
Eccovi un'altra foto, questa è la mia prima phal che rifiorisce ma che è stata vittima del passagio maldestro di mio padre, ora vi racconto la storia.Dopo aver emesso un nuovo stelo florale su di uno vecchio potato, la mia Phal si stava comportando benissimo, cresceva velocemente ed iniziava ad accennare i boccioli, ma aimè una sera mio babbo decide di farmi visita e mentre si sporge per toccare la maniglia della finestra davanti la quale tengo la phal si scontra con il nuovo germoglio che essendo ancora molto tenero si spezza immediatamente subito dopo il primo bocciolo, per me è stata una pugnalata al cuore con dolore e nervoso trattenuto per evitare discussioni, visto che la "frittata" era ormai fatta, dopo di chè la phal ha portato avanti l'unico fiore rimasto ed ora da qualche giorno è fiorito, per me è bellissimo e se penso che potevano essere 4 o 5 mi piange il cuore, ma non si piange sul latte versato! Sig!
Ciao a tutti
phal1.jpg
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ettore...bellissime davvero!!!!!!

Peccato per la phal se mio padre avesse fatto una cosa simile anche solo per incidente altro che discussioni cat: :angue: :burningma
Vabbè almeno uno si è salvato.
Quel portavaso però......:fifone2: se lo vede qualche esperto son doloriiiiii :fifone2:
Ciao
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Per Csmi: Il tuo album è bellissimo...ma quello è un banano?!!!
Altro che pollice verde!!!! te sei tutta verde!!!!!!!!Anzi lo sono io per l'invidia!!!!
Complimenti davvero!!!
Ciao
 

csmi

Giardinauta
mercuzio ha scritto:
Per Csmi: Il tuo album è bellissimo...ma quello è un banano?!!!
Altro che pollice verde!!!! te sei tutta verde!!!!!!!!Anzi lo sono io per l'invidia!!!!
Complimenti davvero!!!
Ciao
Grazie Mercuzio, troppo gentile, comunque sono un ragazzo:D ; si quello che vedi in foto è un banano, più precisamente mi hanno detto "Musa Basjoo".
Ciao:)
 

Ari

Giardinauta
Bellissime foto Ettore! :D

Visto che ce l'hai fatta... se ci son riuscita io a mettere le foto non è difficile! :)

Peccato per la tua Phalaenopsis... io avrei lanciato mio padre dalla finestra dopo una cosa del genere...
 

fraelucia

Giardinauta Senior
portavasi e dolori

Fammi capire Mercuzio: per quale motivo i portavasi sarebbero un affronto per i guru :baf: ?
Tutte, e ribadisco TUTTE, le mie orchi stanno dentro portavasi :rolleyes: : colorati, bianchi, di terracotta decorata, ecc., con la loro brava argilla bagnata sul fondo.
Non dirmi che fino ad ora ho fatto una boiata!
Spiegami questa affermazione, plis
fraelu
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Scusami Csmi se ti ho scambiato per una femmina :martello:
Per Ettore e Fraelucia: in una vecchia discussione venne fuori che i portavaso non sono proprio indicati per le orchidee perchè limitano la circolazione dell'aria all'interno del vaso e quindi potrebbero essere causa di marciumi o attacchi fungini quindi i Guru ne sconsigliarono l'utilizzo spiegandoci che è meglio tenerli su un sottovaso rovesciato poggiato su un letto di argilla espanza umida in modo che l'aria possa circolare bene.
Però...:fifone2: detto tra noi :fifone2: ... io un'orchy nel portavaso ce la tengo ancora e non ne vuole sapere di essene tolta, appena la tolgo mi sembra che si blocchi la crescita...che devo fare ....io ce la lascio!!!-:-
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto