spiegami esattamente come fai per favore campo... sdrai la macchina con l'obiettivo in su dai un tempo di x minuti con l'obiettivo completamente aperto? è così? bisogna trovare un luogo completamente buio?
ma.... e le altre stelle non diventano troppo sparate? quanto tempo dai?
nada....non ne ho beccata manco una.
piuttosto...stasera la luna era rossa rossa. per caso c'era qualche eclissi o strano fenomeno?
Scusa io ho una ixus....si può fare anche sulla mia fotocamera sta cosa di aprire l obbiettivo per 30sec etcetc? :confuso: . una foto di una stella cadente mi piacerebbe proprio farla.Scusa commi non avevo visto la tua domanda. Il problema è che non avendo ne un telescopio motorizzato che segue il cielo ne un cavalletto altrettanto motorizzato posso soltanto tentare con molta fortuna ed un obiettivo grandangolare di fotografare la volta con esposizioni di 20 30 secondi. Apro tutto l'obiettivo tipo 3.5 e poi provo con varie ISO: 100 200 fino a 1600 anche se poi le immagini sono più disturbate. Sai qual'è la cosa brutta? E' che le stelle muovendosi lasciano delle piccole tracce...ma ti assicuro che se capita una stella cadente la prendi in pieno!!
tremolare no...non mi pare. domanda.....avevi bevuto un goccetto di vino ?io nienstelle, ma ho notato che tutte sembravano tremolare, qualcuno ha avuto la stessa visione o sa spiegarmi il fenomeno?
nada....non ne ho beccata manco una.
piuttosto...stasera la luna era rossa rossa. per caso c'era qualche eclissi o strano fenomeno?
L'eclissi parziale è prevista per il giorno 16. Da me la luna era di un bel colore giallo,non ti so dire come mai l'hai vista rossa. ciao.Maura.:confuso:
tremolare no...non mi pare. domanda.....avevi bevuto un goccetto di vino ?
io nienstelle, ma ho notato che tutte sembravano tremolare, qualcuno ha avuto la stessa visione o sa spiegarmi il fenomeno?
ah , però bho, giuro che la luna era rossa/arancione scura e non l ho vista solo io cosi e non avevamo bevutoquoto. anche perche le eclissi si verificano solo in occasione della luna piena... il 16!!!!:Saluto:
ah ok ^_^nonono bevuto nulla di alcolico, e poi mio marito ha avuto la stessa impressione!!!
:fischio:
io vorrei vederne qualcuna, però non ho ancora pensato a che desiderio esprimere!
Scusa io ho una ixus....si può fare anche sulla mia fotocamera sta cosa di aprire l obbiettivo per 30sec etcetc? :confuso: . una foto di una stella cadente mi piacerebbe proprio farla.
ehm il problema è proprio quello...non so come si fa ad aprire tutto l obbiettivo e non so manco come farlo stare aperto per 30secondi ehehe