• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notte di San Lorenzo.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: anch'io sarö con il naso al cielo:):)ho bisogno di credere che si possano esaudire alcuni desideri,uno in particolare di salute:)

Lele85

Apprendista Florello
nada....non ne ho beccata manco una.

piuttosto...stasera la luna era rossa rossa. per caso c'era qualche eclissi o strano fenomeno?

campogaggiolo

Florello
spiegami esattamente come fai per favore campo... sdrai la macchina con l'obiettivo in su dai un tempo di x minuti con l'obiettivo completamente aperto? è così? bisogna trovare un luogo completamente buio?
ma.... e le altre stelle non diventano troppo sparate? quanto tempo dai?

Scusa commi non avevo visto la tua domanda. Il problema è che non avendo ne un telescopio motorizzato che segue il cielo ne un cavalletto altrettanto motorizzato posso soltanto tentare con molta fortuna ed un obiettivo grandangolare di fotografare la volta con esposizioni di 20 30 secondi. Apro tutto l'obiettivo tipo 3.5 e poi provo con varie ISO: 100 200 fino a 1600 anche se poi le immagini sono più disturbate. Sai qual'è la cosa brutta? E' che le stelle muovendosi lasciano delle piccole tracce...ma ti assicuro che se capita una stella cadente la prendi in pieno!!

Lele85

Apprendista Florello
Scusa commi non avevo visto la tua domanda. Il problema è che non avendo ne un telescopio motorizzato che segue il cielo ne un cavalletto altrettanto motorizzato posso soltanto tentare con molta fortuna ed un obiettivo grandangolare di fotografare la volta con esposizioni di 20 30 secondi. Apro tutto l'obiettivo tipo 3.5 e poi provo con varie ISO: 100 200 fino a 1600 anche se poi le immagini sono più disturbate. Sai qual'è la cosa brutta? E' che le stelle muovendosi lasciano delle piccole tracce...ma ti assicuro che se capita una stella cadente la prendi in pieno!!
Scusa io ho una ixus....si può fare anche sulla mia fotocamera sta cosa di aprire l obbiettivo per 30sec etcetc? :confuso: . una foto di una stella cadente mi piacerebbe proprio farla.

io nienstelle, ma ho notato che tutte sembravano tremolare, qualcuno ha avuto la stessa visione o sa spiegarmi il fenomeno?
tremolare no...non mi pare. domanda.....avevi bevuto un goccetto di vino :D :D ?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie, mi piacciono queste cose!

ieri sera non ho potuto guardarle ma stasera di sicuro mi piazzo in prima fila!

M

Maura54

Guest
nada....non ne ho beccata manco una.

piuttosto...stasera la luna era rossa rossa. per caso c'era qualche eclissi o strano fenomeno?

L'eclissi parziale è prevista per il giorno 16. Da me la luna era di un bel colore giallo,non ti so dire come mai l'hai vista rossa. ciao.Maura.:confuso:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:martello: non posso crederci,ieri sera ne ho vista una ero talmente sorpresa che ho dimenticato di esprimere un desiderio:cry: speriamo stasera:flower:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Il desiderio che esprimo ogni volta che ne vedo è sempre lo stesso: speriamo che vada tutto bene!!
Si addice ad ogni cosa, e non devo spremermi troppo le meningi :D

Lele85

Apprendista Florello
quoto. anche perche le eclissi si verificano solo in occasione della luna piena... il 16!!!!:Saluto:
ah , però bho, giuro che la luna era rossa/arancione scura e non l ho vista solo io cosi e non avevamo bevuto :D

nonono bevuto nulla di alcolico, e poi mio marito ha avuto la stessa impressione!!!
:fischio:
ah ok ^_^

io vorrei vederne qualcuna, però non ho ancora pensato a che desiderio esprimere!

OVVIO..... spero che lele vinca 10miliardi di euro alla lotteria :lol:

campogaggiolo

Florello
Scusa io ho una ixus....si può fare anche sulla mia fotocamera sta cosa di aprire l obbiettivo per 30sec etcetc? :confuso: . una foto di una stella cadente mi piacerebbe proprio farla.

Certo lele, apri tutto l'obiettivo ma l'importante è avere un cavalletto ed un'apertura di almeno 20 o 30 secondi:)

Lele85

Apprendista Florello
ehm il problema è proprio quello...non so come si fa ad aprire tutto l obbiettivo e non so manco come farlo stare aperto per 30secondi ehehe :D

Alto