• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio: la pianta del desiderio..

G

Giuspe

Guest
Salve a tutti, sarei curioso di sapere quali sono le piante che vorreste avere ma in questo momento (o per sempre..) non potete averle, per varie cause, sia per spazio, perchè costose, perchè introvabili, perchè non avete l'ambiente adatto....o siete totalmente soddisfatti???:D

Io personalmente avevo due desideri avere un ficus beniamino enorme e un tronchetto dracena grandicello per vederlo un giorno forse fiorire (successe con la dieffenbachia, perchè non con il tronchetto...) nel soggiorno cucina non molto grande, il primo l'ho trovato per caso in ipermercato con grandi foglione, una dracena variegata fragrans, non ho resistito e l'ho acquistato, il secondo non posso davvero perchè non ho uno spazio adeguato per poterlo tenere, mi arrangio con uno piccolino ma lo desidererei tanto....ecco il mio desiderio è questo: piante alte, ficus, dracene,filodendri, ecc. ma non ho abbastanza spazio.....non ho un giardino ma non mi interessa, adoro le piante d'appartamento che diventano alberi...

Altro desiderio era l'aspidistra perchè introvabile....ma l'ho finalmente trovata e resto soddisfatto.....

e voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Un salice piangente ,anche se ho un giardino, il mio compagno ha detto che mi manda via di casa se compro altre piante:cry:,ma a ME MI piace tanto:cry:è un albero affascinante e imponente:love::Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Allora....
vorrei avere degli anemoni autunnali, delle rose mutabilis, una rosa banksiae e dei ceanothus.:)
 
R

Riverviolet

Guest
Se ti rispondo, rispondo rose, rambler e botaniche e quindi non riesco a soddisfare la tua richiesta, perchè quello che mi manca sono i mq! :cry:
 

lory82

Apprendista Florello
Io vorrei avere tutti i tipi di begonie, di peperomie e di filodendri!!
Più una serra gigante per poterli contenere!!!
 

artemide

Florello Senior
pino, cipresso, mandorlo,acero,eucalipus,glicine,rosa canina,magnolia stellata,albizia chocolate, e una classica albizia dai fiori rosati...e tanti altri ancora.
Mi servirebbe un mega giardino :love: ... e invece ho solo un balcone :cry: :cry: :cry:
 

authos

Aspirante Giardinauta
Io cerco l'elleborus niger me ne sono innamorata su una foto, ho già letto tutte le discussioni aperte su questo forum ma non riesco a trovarlo:cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tantissime qualità di orchidee,plumeria,vari fiori esotici,molte ninfee,loti e piante da frutta esotica.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io cerco l'elleborus niger me ne sono innamorata su una foto, ho già letto tutte le discussioni aperte su questo forum ma non riesco a trovarlo:cry:

Scusa ma cosa ha di diverso dagli altri?A me sembra normale come tutti!
 

soniag78

Apprendista Florello
sondaggio

mi piacerebbe avere un sacco di alberi da frutta diversi: pesco, melo, pero...
tutte piante che nella mia zona non vanno, perchè esposta in modo particolare e inoltre hanno bisogno di troppe cure (si ammalano)
:martello2

poi vorrei avere un oleandro variegato (non riesco a trovarlo :cry:), un lilla bianco ed un sacco di altre piante che non so come si chiamano...:martello::Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Una dieffenbachia tropic, un bel po' di fittonie, molti tipi di violette africane, ma soprattutto un enorme davanzale per tenerle tutte sopra :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io cerco l'elleborus niger me ne sono innamorata su una foto, ho già letto tutte le discussioni aperte su questo forum ma non riesco a trovarlo:cry:

l'elleborus niger è il più comune elleboro, quello bianco...diversamente detto rosa di Natale...lo puoi trovare sicuramente nel periodo natalizio o un po' più tardi, nei vivai o anche nei supermercati (io l'ho trovato all'Esselunga)
Ne ho comprati poi alcuni orientalis, colorati, alla Raziel, hanno preso bene...
http://www.raziel.it/prodotti_lista.php?sel_cat=170

io quoto quanto detto da Riverviolet..mi piacerebbero tante rose rambler e climber, ma soprattutto la Banksiae...ma bisogna trovarle un posto adatto.
Ad ogni modo

- tante rose
- peonie arboree
- ortesie
 

gianfra

Guru Giardinauta
più che piante vorrei avere un terreno che tiene di più l'acqua , a quel punto non ci sarebbe che l'imbarazzo della scelta, un desiderio particolare ??? trovare 3/4 piante da frutto antiche , in particolar modo un pesco i cui frutti vedo tutti i giorni in una riproduzione ( stampa) del 600 ( fam. Medici) pesca gialla ovale, cornuta e costoluta, forse è l'antica pesca di Rosano ma non so!
 

miciajulie

Fiorin Florello
un tipo qualsiasi di echinopsis

vuoi non trovare qualcuno che te ne manda un cilindrino? forse non è stagione, ma a primavera.... mi sembra proprio un desiderio esaudibile!:eek:k07:

venendo ai miei, di desideri: avendo spazio: un ciliegio, un albero di amarene, un fico, un glicine che fiorisca, quindi non come il mio, vite del canada, bignonia contessa rosa, solanum rantonettii, solanum rampicante, uva fragola. penso basti!
 
Ultima modifica:

authos

Aspirante Giardinauta
l'elleborus niger è il più comune elleboro, quello bianco...diversamente detto rosa di Natale...lo puoi trovare sicuramente nel periodo natalizio o un po' più tardi, nei vivai o anche nei supermercati (io l'ho trovato all'Esselunga)
Ne ho comprati poi alcuni orientalis, colorati, alla Raziel, hanno preso bene...
http://www.raziel.it/prodotti_lista.php?sel_cat=170

io quoto quanto detto da Riverviolet..mi piacerebbero tante rose rambler e climber, ma soprattutto la Banksiae...ma bisogna trovarle un posto adatto.
Ad ogni modo

- tante rose
- peonie arboree
- ortesie

Grazie Helene in effetti ho iniziato a girare per supermercati e vivai alla sua ricerca probabilmente a novembre dicembre dovrebbe esserci. Ho letto sul forum che qualcuno lo ha comprato dalla bakker ma non si è trovato bene è proprio sul loro catalogo che l'ho visto la prima volta.
Mi piace avere dei fiori sul balcone anche in inverno questo poi così bianco mi piace tantissimo:D

Per Mark96 ho trovato questa foto
picture.php
 
Alto