ogamo ha scritto:io vorrei un fazzoletto di terra ma visto che ho 12 anni sarebbe un pò difficile per me,in quel fazzoletto di terra (10mq)per pintarci dei salici piangenti nani e varie piante da frutto(pomodori,lichi ,patate ,cipolle,agli,rape ,barbabietole eccc.)e un piccola serretta per i miei bonsai ma è un sogno irrealizzabile (anchi vorrei la boungavillea ma vivo in un palazzo ed è già tanto una piccola edera helix) ciao a tutti grazie di avermi ascoltato
by ogamo
prumiao ha scritto:Io voglio la Callicarpa, ma esigo che mi venga regalata da quello lì (=il mio compagno) cat:
ciaseta ha scritto:-la pandorea jasminoides variegata!!!!! cat: ormai ci ho messo una pietra sopra, e lo so IO perchè!!!!
RosaeViola ha scritto:Ehm...io di desideri non ne ho...
Io...ho solo...UNA GRANDE, INFINITA, INCONTENIBILE, INARRESTABILE, INCOMMENSURABILE, INCALCOLABILE, ENORME, SMISURATA, ILLIMITATA, IRREFRENABILE, IRRAZIONALE, INCONTROLLABILE, TRAVOLGENTE, VIOLENTA, CONTINUA, TRASCINANTE, GIGANTESCA, STERMINATA
BRAMOSIA VEGETALEEEEEE!!!!
Le voglio tutte, sì le voglio tutte, tutte, tutte, tutte, tutte, tutte, tutte, tutte, tutteeee!!!
tenetemiiiii....:martello: :martello: :martello:
riviera ha scritto:il mio sogno?!?! ... si è realizzato da poco... il mio fidanzato mi ha regalato per il mio compleanno una "mangiafumo stupenda" alta + di un metro e mezzo .... da più di un hanno ogni volta che entravo in un vivaio le guardavo con occhi sognanti , ma non mi decidevo mai...
però dopo un paio di mesi mi è ripresa quella strana sensazione.... mi basta passare davanti a un negozio di fiori e inizio a pensare quale potrebbe essere il mio nuovo acquisto.
COmunque per il mio giardino sicuramente per la bella stagione mi comprerò una LANTANA , le ho già preparato un posticino tutto suo.... ho ancora un po' di tempo per decidere il colore
gigino67 ha scritto:Ciao Riviera...
LANTANA....mi ricorda una cosa:
ne avevo comprate 30 piantine tutte di colori diversi per fare una bordura, in attesa che crescessero per poi fare una siepe......morale......surgelate tutte in un tempo record di circa 2 mesi invernali....azzalora........
Mi sono dovuto accontentare di averne una piccolissima nel terrazzo:storto:
gigi'......desideroso di LANTANA....hihihihiihhi
riverviolet ha scritto:Riviera, io ne ho taleizzate un paio e le metterò presto anch'io!
Solo un'appunto, o una curiosità, riferita al colore.
Mi sembra di aver capito che la lantana camara abbia il fiore cangiante di suo, ovvero che si possono avere sula stessa pianta, fiori arancioni, gialli e arancioni, rossi fuoco e addirittura gialli e rosa, che sai tu al raguardo? :confuso:
riverviolet ha scritto:Ti ringrazio Riviera, non mi resta che sperimentare allora,
Io sono più attirata da quelle cangianti, anche perchè non mi aggrada molto, l'arancio-giallo e se una pianta sola presenta anche altri colori, per me è meglio.
Sai che bella? La pianta arcobaleno, la definerei.
Ohilà Riviera, ci incontriamo per l'Euroflora vero?
E poi c'è anche la manifestazione già occorsa l'anno scorso in Villa Serra, dovrebbe riprensentarsi tutti gli anni.
riviera ha scritto:per l'euroflora sto già scalpitando.... invece non so niente della manifestazione di Villa Serra:confuso:
sai dirmi qualcosa di più? e poi villa serra dov'è? ho un vuoto di memoria