• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

desideri

riviera

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Villa Serra è quasi a Serra Riccò, Pontedecimo haui presente?
L'anno scorso era la ptima edizione, vogliono farla tutti gli anni, ma è stata un po' miserina, però io ci ho preso belle piante, c'era anche Paolo Borgioli con le ortensie e le Essenze di Lea, con dei prezzi paura e tante tante rose, ma non ne ho presa nemmeno una :fifone2: , perchè o tutte inglesi o Meilland.
C'erano anche piante tropicali, bellissimo, ma spero che l'anno prossimo sia meglio, gli espositori erano un po' incavolati, perchè comunque non è stata fatta pubblicità come si deve e la gente non sapeva.
Solo no ricordo il periodo, mi sembra fosse abbondantemente Maggio, ma non te lo sò dire con certezza.

ok per ora grazie se più avanti sai qualcosa in più fammi sapere.
per l'euroflora ci sentiamo
ciao e auguri

R

riverviolet

Guest
riviera ha scritto:
ok per ora grazie se più avanti sai qualcosa in più fammi sapere.
per l'euroflora ci sentiamo
ciao e auguri
Ma certo! Ti terrò informata.
Auguroni anche a te, a presto! :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

ogamo

Giardinauta
grazie a tutti sono un ragazzo scusate se vi ho risposto in ritardo ma il browser nn mi faceva vedere che c'erano nuovi messaggi
si ho davvero dodici anni e tanti sogni

H

Hobbit

Guest
ogamo ha scritto:
grazie a tutti sono un ragazzo scusate se vi ho risposto in ritardo ma il browser nn mi faceva vedere che c'erano nuovi messaggi
si ho davvero dodici anni e tanti sogni

E' bello avere tanti sogni.....come puoi vedere a tutte le età!!!
sono contenta che tu così giovanissimo abbia passione per il giardinaggio....non è una cosa frequente tra i giovani....:love_4:

P

Piera1

Guest
Prumiao, se trovi la scaevola comprane una per me, dopo aver visto le foto di Echinodorus farei qualsiasi cosa per averla.

prumiao

Giardinauta
:froggie_r Realizzati desideri :lol:
Il compagno mi ha comprato Edgeworthia e Sinforicarpo (si dice così?!? :martello: )... Io mi sono aggiudicata la Callicarpa :D e un arbusto dai rami rosso/arancio chiamato "Cornus Sto. Midwinter Fire" :D

R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
:froggie_r Realizzati desideri :lol:
Il compagno mi ha comprato Edgeworthia e Sinforicarpo (si dice così?!? :martello: )... Io mi sono aggiudicata la Callicarpa :D e un arbusto dai rami rosso/arancio chiamato "Cornus Sto. Midwinter Fire" :D
WOW!
La Callicarpa ce l'ho anch'io, ci teniamo informate?
Piera, acci averlo saputo e fossimo più vicine!
L'ho comprata proprio stamani la Scaevola a soli 2 euro, un bel vaso da 18, cosa che non avrei mai creduto possibile trovare ed una abelia grandiflora.
Quel fioraio-vivaio è strano, ha veramente bele piante a pochissimo, mirti a 12 euro in vaso da 20 e belli alti, viburni tinus ad 8, scaevole, camelie di ogni genere che quando sono grandi costano al massimo 40 euro.
Però dà delle stangate con le piante d'appartamento, ti stende proprio!

Desiderio per i prossimi 20 giorni, perchè se ce la faccio, forse a primavera ci arrivo: 'basta acquisti, fino all'Euroflora'.
Mi sono però innamorata di un paio di Clathee dal retro fogliare di velluto, ce la farò a resistere?
Perchè io mi innamoro in continuazione :rolleyes:

P

Piera1

Guest
Perchè io mi innamoro in continuazione :rolleyes:

Anch'io mi innammoro in continuazione, voglio la scaevola, la voglio, la voglio, la voglio.

A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
Io vorrei avere un baobab in giardino. Ma il clima non lo permette...

Boba...ma come? Ce l'ha il Piccolo Principe nel suo micro-pianetino! Non esistono sogni impossibili...almeno nella fantasia...

F

frensy979

Guest
Wow....

prumiao ha scritto:
Realizzati desideri
Il compagno mi ha comprato Edgeworthia e Sinforicarpo (si dice così?!?)... Io mi sono aggiudicata la Callicarpa e un arbusto dai rami rosso/arancio chiamato "Cornus Sto. Midwinter Fire"

Complimenti per gli acquisti Prumiao :hands13: .....

e ritieniti fortunata che il tuo compagno ti regali delle piante :rolleyes:....il mio forse, ma dico forse, se andassimo ad abitare in una casa con giardino me le regalerebbe :( ......ora é un solo un mugugno continuo :martello2 .....ma lo amo lo stesso :love: ....:eek:k07:

Desiderio per i prossimi 20 giorni, perchè se ce la faccio, forse a primavera ci arrivo: 'basta acquisti, fino all'Euroflora'.

idem :martello: ....

L'ho comprata proprio stamani la Scaevola a soli 2 euro, un bel vaso da 18, cosa che non avrei mai creduto possibile trovare ed una abelia grandiflora.
Quel fioraio-vivaio è strano, ha veramente bele piante a pochissimo, mirti a 12 euro in vaso da 20 e belli alti, viburni tinus ad 8, scaevole, camelie di ogni genere che quando sono grandi costano al massimo 40 euro.
Però dà delle stangate con le piante d'appartamento, ti stende proprio!

Sonia, dicci dicci....dove si trova questo splendido vivaio che vende piante da esterno a prezzi stracciati :eek: ..... faccio presto io a venire fino a Genova :ciglione: .....

:Saluto:
Fra

R

riverviolet

Guest
frensy979 ha scritto:
Sonia, dicci dicci....dove si trova questo splendido vivaio che vende piante da esterno a prezzi stracciati ..... faccio presto io a venire fino a Genova .....
Fra

La cosa strana Fra, è che non è un vivaio, ma un fioraio molto ben fornito che possiede un bel po' di spazio fuori e anche dentro.
Comprendo la sua linea commerciale, soprattutto per dove è posizionato, in piena città, per cui aggrava il prezzo delle piante d'appartamento che però sono veramente belle, mentre scende parecchio quelle da esterno.
La cosa simpatica è che spesso ha cultivar e specie che nei vivai di solito non trovo e a prezzi davvero bassi.
La maggior parte di piante è cartellinata, ad esempio la Abelia grandiflora che ho comprato (anche se la titolare mi ha detto che fà i fiori rosa e se fosse vero, non sarebbe la grandiflora) è l'Arthur Caucher, sebbene credo sia solo il nome della cultivar.
Le camelie sono tutte cartellinate, con il loro nome, sia le japoniche che le sansaqua, molto belle davvero.

Comunque è situato presso P.zza Martinez e si chiama Verdemania, però Fra, se dovessi venirci, sarà megli oche mi avverti, non ti sarebbe facile trovarlo. I callistemon ad esempio, alti un metro, li mette a 12 euro.
Eventualmente non fossi soddisfatta, ti porto da un'altro vivaio discretamente fornito. :eek:k07:

A

ambapa

Guest
Mi limiterò ai desideri realizzabili sulla mia terrazza...forse...mi ci vorrà qualche anno ma posso farcela.
- Alberi (in vaso...sigh!) :mimosa, prunus, acero
- Arbusti :hibiscus syriacus, pyracanta, rose rampicanti

A

ambapa

Guest
ambapa ha scritto:
Mi limiterò ai desideri realizzabili sulla mia terrazza...

continua
rampicanti: lonicera caprifoglio, passiflora, clematis e... rose, rose, rose
bulbose: ciotolone e cassette piene piene di narcisi, giacinti, iris, ecc.ecc.
aromatiche: cassette piene piene di erba cipollina e aglio ornamentale...non li ho mai avuti finora

e poi e poi...ci sarebbero altre centinaia di piante...ma l'ho detto..voglio limitarmi per ora.
Infine...anno che vieni...ti prego fai crescere e proliferare le piante che con tanto amore ho coltivato finora.

D

Dryas

Guest
Il mio desiderio......(??) avere tanto tanto tempo da dedicare al mio giardino e al piccolo orticello :flower: :flower: .......

F

frensy979

Guest
fioraio-vivaio.....

riverviolet ha scritto:
La cosa strana Fra, è che non è un vivaio, ma un fioraio molto ben fornito che possiede un bel po' di spazio fuori e anche dentro.
Comprendo la sua linea commerciale, soprattutto per dove è posizionato, in piena città, per cui aggrava il prezzo delle piante d'appartamento che però sono veramente belle, mentre scende parecchio quelle da esterno.
La cosa simpatica è che spesso ha cultivar e specie che nei vivai di solito non trovo e a prezzi davvero bassi.
La maggior parte di piante è cartellinata, ad esempio la Abelia grandiflora che ho comprato (anche se la titolare mi ha detto che fà i fiori rosa e se fosse vero, non sarebbe la grandiflora) è l'Arthur Caucher, sebbene credo sia solo il nome della cultivar.
Le camelie sono tutte cartellinate, con il loro nome, sia le japoniche che le sansaqua, molto belle davvero.

Comunque è situato presso P.zza Martinez e si chiama Verdemania, però Fra, se dovessi venirci, sarà megli oche mi avverti, non ti sarebbe facile trovarlo. I callistemon ad esempio, alti un metro, li mette a 12 euro.
Eventualmente non fossi soddisfatta, ti porto da un'altro vivaio discretamente fornito. :eek:k07:

grazie Sonia, per le info e la disponibilità :love_4: ....

guarda, io probabilmente vengo a Genova, domani o dopo domani, ma se continua a nevicare a sta maniera e chiudono le strade, mi sa che mi tocca stare a casa :storto: .....

Tu nel caso venissi, ci saresti o altri impegni? :confused:

Ad ogni modo, ti mando un MP con il mio cell. così se io vengo e tu puoi ci mettiamo d'accordo e mi porti in giro per vivai :hands13: .....

oh, ma non spendiamo troppo eh? :eek:k07: ....se no, se arrivo a casa con la macchina piena, mi sa che il mio fidanza mi butta fuori casa :storto: .....

:Saluto: :love_4:
Fra

Alto