ma quando rifiorira', lo fara' su quei getti nuovi e anche su le due canne vecchie?Ciao! Sì lascia tutto com'è, quello apicale è un keiki, che se vorrai potrai togliere quando è bello cresciuto.
Continua ad innaffiare con regolarità, poi in autunno riduci progressivamente le innaffiature fino a fermarle del tutto se la tieni fuori e hai temperature molto fredde in inverno. Per poi riprendere pian piano quando la pianta ricomincia con le gemme floreali.
Ricordo e faccio più o meno così con la mia, ma se vuoi istruzioni più precise aspetta qualche esperto
Saluti
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie x la spiegazione! Lo faro' anch'io!Non preoccuparti per lo spazio, ce n'è per il prossimo paio di anni ,queste orchidee amano stare strette nel vaso.
Per i getti puoi mettere un tutore per ognuno, oppure, come faccio io, perchè ho molti getti (8) e altrimenti il vaso sarebbe un puntaspilli, puoi legare con un fiocco i nuovi getti al vecchio tutore (non troppo stretto! Sono piuttosto flessibili, ma meglio farle adattare pian piano)e man mano che le canne crescono puoi alzare un po' di più il nastro se necessario.