1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delle rose e di altri disastri

Discussione in 'Le ROSE' iniziata da Maricaro1984, 23 Maggio 2020.

1. cipss

cipss Aspirante Giardinauta

Più che altro i cipressi potrebbero “succhiare” dal terreno tutto il nutrimento per loro, lasciando il terreno povero e non adatto ad altre piante un po’ più deboli

2. Maricaro1984

Maricaro1984 Aspirante Giardinauta

Ciao! In effetti sto controllando al massimo eventuali carenze in base all’aspetto delle foglie, somministro concime specifico e attendo. La Pierre ha moltissimi germogli, non ha nemmeno grossi problemi di ruggine o oidio, nonostante piova quotidianamente da due settimane. La nuova sembra avere un po’ di carenza di cloro e ho provveduto ad integrare. Ancora nessun segno di ripresa ma è stabile Adjustments.jpg
    Da questa foto si vede che nel terreno sotto al cipresso non attecchisce nemmeno l’erba
    Adjustments.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Maricaro1984

Cloro?!? Ma come mi è venuto in mente? Ovviamente intendevo ferro!

4. MargiM

MargiM Giardinauta

Mi sembra sempre in ombra....

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

5. Maricaro1984

Ma no, è al sole dalle 13.00. Ci rimarrà tutto il pomeriggio. In inverno in effetti di sole ne prende pochino, ma in estate è Adjustments.jpg
    abbastanza al sole. Purtroppo/per fortuna ho la casa circondata da molti alberi alti e il sole non è facile da trovare.

In questa foto (scattata un paio d’ore dopo l’altra) Si vede che l’ombra del cipresso si sposta e la pianta è sempre più al sole.

6. Maricaro1984

Aggiornamento: dopo mesi di immobilità, le foglie hanno iniziato a seccarsi. IMG_2717.jpg
    Tolta dalla terra, messa in vaso, potata energicamente, ha già iniziato a far vedere qualche bella gemma. Speriamo non faccia come la Roald Dahl che, dopo una prima ripresa, è morta improvvisamente

Condividi questa Pagina