e ca'aggia fare! Aspètt...Niente incoraggiamento...mi servono altre due ore e.....mio marito che poi me la scarica perchè sono negata....:storto: Se hai pasienza......k07:
vero... :Saluto:Anche io le ho comprate qualche anno fa, durano fino ad aprile.. il massimo splendore sarà per Natale Vogliono una posizione soleggiata in inverno
Anche io le ho comprate qualche anno fa, durano fino ad aprile.. il massimo splendore sarà per Natale Vogliono una posizione soleggiata in inverno
Prova allora a comprare le bustine di semi, come fanno anche altri. Ti consiglio di chiedere a Piera58, proprio ieri in un'altra discussione ha mostrato foto tratte da cataloghi che le sono arrivati e c'erano anche delle splendide ed inusuali violette.bianca sinceramente non so perchè...non credo sia x il caldo, se le vendono in sicilia, a napoli...dovrebbero farlo anche qui....ma non le trovo mai. Sarà che non c'è l'usanza, boh....sapessi quante altre cose non trovo qui!!
LE violette le becco solo in primavera, quando cmq è già troppo tardi perchè fa caldo e muoiono...
Le mie sono in ottima forma perchè acquistate da pochissimo. Considera che io ho una gatta e quindi molte delle mie fioriture sono minacciate da lei. Se puoi postare altre foto dove si vedono i danni delle tue, potremmo aiutarti meglio. :Saluto:Un saluto a tutti.
Sono una nuova iscritta...
Le mie stavano bene fino a qualche giorno fa, come documentato dalla foto presente in questa discussione:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/101323-grazie.html
Ma dev'essere successo qualcosa perché stanno morendo una a una... il terreno è umido e quella fioriera sta al sole del mattino... eppure qualcosa non va.
Due le ho dovute già togliere perché erano gialle e piene di moscerini e le altre sembrano secche... sto sbagliando qualcosa.
Bellissime e in ottima forma le vostre!
Le mie sono in ottima forma perchè acquistate da pochissimo. Considera che io ho una gatta e quindi molte delle mie fioriture sono minacciate da lei. Se puoi postare altre foto dove si vedono i danni delle tue, potremmo aiutarti meglio. :Saluto:
Da quello che mi descrivi forse le radici erano asfissiate. Quindi terriccio troppo compatto. Considera che le viole hanno bisogno di umidità ma il terriccio deve essere friabile (sabbioso) drenante e fertile, . Se alcune si sono seccate potrebbe essere una malattia fungina.
:Saluto:
che belle le vostre violette vorrei tanto piantarle anche io.Ma possono stare nelle fioriere esposte al freddo,pioggia ecc...
di quale zona sei?