e ca'aggia fare! Aspètt...Niente incoraggiamento...mi servono altre due ore e.....mio marito che poi me la scarica perchè sono negata....:storto: Se hai pasienza......k07:
vero... :Saluto:Anche io le ho comprate qualche anno fa, durano fino ad aprile.. il massimo splendore sarà per NataleVogliono una posizione soleggiata in inverno
![]()
Anche io le ho comprate qualche anno fa, durano fino ad aprile.. il massimo splendore sarà per NataleVogliono una posizione soleggiata in inverno
![]()
Prova allora a comprare le bustine di semi, come fanno anche altri. Ti consiglio di chiedere a Piera58, proprio ieri in un'altra discussione ha mostrato foto tratte da cataloghi che le sono arrivati e c'erano anche delle splendide ed inusuali violette.bianca sinceramente non so perchè...non credo sia x il caldo, se le vendono in sicilia, a napoli...dovrebbero farlo anche qui....ma non le trovo mai. Sarà che non c'è l'usanza, boh....sapessi quante altre cose non trovo qui!!
LE violette le becco solo in primavera, quando cmq è già troppo tardi perchè fa caldo e muoiono...
Le mie sono in ottima forma perchè acquistate da pochissimo. Considera che io ho una gatta e quindi molte delle mie fioriture sono minacciate da lei. Se puoi postare altre foto dove si vedono i danni delle tue, potremmo aiutarti meglio. :Saluto:Un saluto a tutti.
Sono una nuova iscritta...
Le mie stavano bene fino a qualche giorno fa, come documentato dalla foto presente in questa discussione:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/101323-grazie.html
Ma dev'essere successo qualcosa perché stanno morendo una a una... il terreno è umido e quella fioriera sta al sole del mattino... eppure qualcosa non va.
Due le ho dovute già togliere perché erano gialle e piene di moscerini e le altre sembrano secche... sto sbagliando qualcosa.
Bellissime e in ottima forma le vostre!
Le mie sono in ottima forma perchè acquistate da pochissimo. Considera che io ho una gatta e quindi molte delle mie fioriture sono minacciate da lei. Se puoi postare altre foto dove si vedono i danni delle tue, potremmo aiutarti meglio. :Saluto:
Da quello che mi descrivi forse le radici erano asfissiate. Quindi terriccio troppo compatto. Considera che le viole hanno bisogno di umidità ma il terriccio deve essere friabile (sabbioso) drenante e fertile, . Se alcune si sono seccate potrebbe essere una malattia fungina.
:Saluto:
che belle le vostre violette vorrei tanto piantarle anche io.Ma possono stare nelle fioriere esposte al freddo,pioggia ecc...
di quale zona sei?