• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera....ti aspetto!!

luki87

Maestro Giardinauta
no infatti non ha fiorito....però non è biennale è perenne ma che fiorisce dal secondo anno....sbaglio?

steff

Florello
no infatti non ha fiorito....però non è biennale è perenne ma che fiorisce dal secondo anno....sbaglio?

Dicasi biennale pianta ottenuta da seme che fiorisce dal secondo anno dalla semina a prescindere se è perenne .
Dicasi annuale pianta ottenuta da seme che fiorisce lo stesso anno dalla semina .:lingua:
L'Aubrietia è una perenne (biennale nella fioritura se riprodotta da seme ):Saluto:

luki87

Maestro Giardinauta
Dicasi biennale pianta ottenuta da seme che fiorisce dal secondo anno dalla semina a prescindere se è perenne .
Dicasi annuale pianta ottenuta da seme che fiorisce lo stesso anno dalla semina .:lingua:
L'Aubrietia è una perenne (biennale nella fioritura se riprodotta da seme ):Saluto:

Uuuuuuhhhh che 'gnurant io pensavo annuale = muore dopo la sua stagione e biennale = muore dopo due stagioni :D:banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

luki87

Maestro Giardinauta
qualche fotina...
opuntia
WVMFDd9.jpg

arum italicum che sta fiorendo
Oj5aXDH.jpg

RXfx8Pi.jpg

dimophoteca
3fZLReZ.jpg

spontanea
7yYdsc9.jpg

K

Kelly Genova

Guest
In effetti.......
Pianta annuale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questa voce sull'argomento piante è solo un abbozzo.
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
Per pianta annuale si intende un esemplare vegetale che compie il proprio ciclo vitale in un anno o in una o due stagioni. Le piante annuali dedicano l'ultimo periodo della loro vita a garantire la moltiplicazione della specie tramite la produzione di semi di piccola o media grandezza. Nella pratica florovivaistica vengono considerate annuali anche specie, in genere esotiche, che non sopravvivono a condizioni stagionali avverse (es. Pelargonium) oppure che nella stagione vegetativa successiva non garantiscono standard qualitativi sufficienti.
[h=2]Botanica e agricoltura [modifica][/h]
  • Pianta biennale, una pianta il cui ciclo vitale ha una durata di due anni
  • Stavolta mesà che hanno ragione Luki e Stefano.....:eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

luki87

Maestro Giardinauta
un po di aggiornamenti va...

margherita
LG6FDSt.jpg

aiuolina
WW5ish6.jpg

aiuolona primi di marzo
mWpF82M.jpg

aiuolona oggi
SvLY6nn.jpg

rose gialle
IEDu4OY.jpg

ingresso di casa
sbK66wW.jpg

campanula
rJbt7xN.jpg

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
E che gli hai fatto all'aiuolona??:eek: E'esplosa!!!Belle le tue scale,ho capito una cosa:hai una pianta che mi piace molto......:eek:k07: :lol::lol:

alexia62

Giardinauta
Che bell'ingresso!!!...Ma ci passate per salire le scale?...eheheh scherzo, dai....
Anch'io l'ingresso l'ho riempito tutto e il mio compagno mi sgrida sempre, dice che fra un pò non ci si passa più!....:lol:
ma anche a me piace tutto bello pieno di piante e fiori!.....complimenti!!!

luki87

Maestro Giardinauta
E che gli hai fatto all'aiuolona??:eek: E'esplosa!!!Belle le tue scale,ho capito una cosa:hai una pianta che mi piace molto......:eek:k07: :lol::lol:
si è vero vedendola ogni giorno non mi ero reso conto di quanto fosse esplosa!!
e qual'è qual'è la pianta che ho che ti piace molto?? :ciglione:

Che bell'ingresso!!!...Ma ci passate per salire le scale?...eheheh scherzo, dai....
Anch'io l'ingresso l'ho riempito tutto e il mio compagno mi sgrida sempre, dice che fra un pò non ci si passa più!....:lol:
ma anche a me piace tutto bello pieno di piante e fiori!.....complimenti!!!
uuuuuh mio padre ogni santissimo giorno mi dice la stessa cosa... :mazza: ma ringraziate dio che vi faccio vivere con un po di sana e bella natura intorno :fischio: ahahahha
cmq io non sto bene...a volte (spesso) esco li sulle scale cosi a vedermi le piante...ditemi che non sono l'unico!!

luki87

Maestro Giardinauta
madonna le dalie da tubero messe a marzo, sono diventate immense....(sono della bakker)

ZtFgI0u.jpg

X9z8A3g.jpg

le ho messe troppo vicine e pensate che sotto stanno pure sbucando altre cose (ops) tipo le canne indica....ho sbagliatooooo, per fortuna una di queste l'ho messa in un altra parte...
rxSoJ6o.jpg

vialetto
iZDXToN.jpg

pisello odoroso perenne (chissa se sarà davvero perenne)
aqmxVDh.jpg

iqC2jKN.jpg

surfinie
cYiLW3W.jpg

gazanie dello scorso anno
FFn8C0b.jpg

tradescantia
oNrSjoz.jpg

ekMD201.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
ortensie
39BRRPf.jpg

bv7to5e.jpg

abelie
htOfVO1.jpg

aiuoletta con dimophoteca+margherita+geranio imperiale (tutto dell'anno scorso)
VbymyZb.jpg

lCCAJuW.jpg

frutti dell'arum italicum
mHNJPWm.jpg

sambuco??
07Xgb4P.jpg

CWUiv1o.jpg

fragoleee
5eE3jsU.jpg

grapto
QcfokD1.jpg

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Wow, che belle le dalie, sono bellissime anche le gazanie, il p. Odoroso, la tradescantia, nel tuo (splendido e fiorito) vialetto si fa fatica a vedere la porta... È nella selva.
Qui siamo tutti malati... Tu stai sul vialetto e guardare le piante e io passo minuti immobile davanti alla finestra a guardare la rosa e il cipressino sotto il vento, con le api e intanto la tartaruga (la loro vicina) mi fissa...

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Solo ora vedo il resto... Belle le abelie e splendida la aiuola dell'anno scorso.
Si, quello lí é proprio sambuco

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Altro che esploso... Sembra abbiano lanciato una bomba H nel tuo giardino... :D
Scusate, non potevo resistere

luki87

Maestro Giardinauta
È vero è esploso tutto...ahhahaha molto contento io!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Alto