• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violette birichine

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Lo scorso autunno ho comprato delle piantine di violette color crema con le quali ho poi fatto una bella composizione con dell'erica in un vaso. Il problema è che ... stanno cambiando colore e diventano viola pallido!!!:lol:
non è grave, lo so, ma mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse se è un fenomeno che può accadere. E' proprio il fiore che cambia colore, non nuove piantine che fanno fiori di colore diverso...
grazie!
 
F

frensy979

Guest
violette

ciao :Saluto: ,
nn é che sono piantine diverse!? :confused:

Mi spiego meglio, anch'io ho dei vasi con delle violette e proprio l'altro giorno, ho visto che stanno facendo i semini.
Alcuni li raccoglierò per la banca del seme, altri li lascerò lì, in attesa che faccia tutto madre natura.

Magari anche le tue, hanno fatto i semini, che poi cadendo sono germinati e hanno dato vita a una nuova varietà :D .
Quando si riproducono le piantine da seme, nn é detto che nascano uguali alla madre, come succede quando si fanno le talee.....

Questa é l'unica spiegazione che mi viene in mente, altro nn so :confuso:, ma magari sbaglio eh! :storto:
 
Alto