• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatori AMA e Papillon

nutsmuggler

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho bisogno di un piccolo decespugliatore a scoppio, per un uso saltuario.

Mi serve essenzialmente per:
- sistemare i bordi del giardino, di tanto in tanto
- tenere a bada un piccolo appezamento extra, di 100 m2 circa.
- qualche altra manutenzione in spazi comuni

In genere per queste cose mi butto sui negozi online, ma ho voluto dare una chance ai negozi della zona.

Un ferramenta vende prodotti Papillon, che vanno dai 120€ ai 150€ circa, con diverse cilindrate.
C'è poi un concessionario professionale a cui ho chiesto un consiglio. Per le mie esigenza mi ha consigliato un ama AG3 280, a 190€.

Da quanto leggo in giro il papillon è un prodotto cinese rimarchiato.
Su ama mi sapete dire qualcosa? Da una piccola googlata rilevo che il prezzo che mi ha proposto non è esattamente economico (se ne trovano a 150€); però ci sarebbe il vantaggio che l'assistenza è a 5min da casa.
Al di là del prezzo, è un prodotto valido?

firefox

Giardinauta
Intanto quel modello Ama si trova online anche a 130 euro e se parliamo di cifre entro i 150, li può valere. Ma per 200 euro puoi trovare macchine di livello un po' più alto tipo il "solito" 22cc Echo/Shindaiwa oggetto di consigli più volte nelle ultime settimane. Per 100 metri più bordature varie, andrebbe bene.

nutsmuggler

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio infinitamente per il feedback. In queste occasioni mi ricordo perché in genere NON do una chance ai negozi della zona... Qui l'Ama me l'ha presentato come un prodotto di qualità, fatto a Reggio Emilia. Certo, capisco che non puoi competere coi prezzi dell'online, ma nemmeno chiedere 190€ invece di 130€ e presentarmelo come una mega occasione. Boh, eviterò il concessionario in questione come la peste. Chiusa parentesi :(

Del papillon non saprei dire, il motore non è nemmeno indicato nel volantino. Immagino significhi che è cinese.

Tornando ai prodotti che mi consigliate, mi pare di capire che gli Echo più abbordabili sono SRM-222ESL e SRM-265L, in promo a 199€ e 265€. Il secondo modello ha un prezzo di listino (non scontato) parecchio più alto... Le differenze sono solo di cilindrata/potenza o c'è altro? Perché a naso il modello più economico potrebbe essere sufficiente per le mie esigenze (e anche un filino più leggero, che non guasta), ma se con 60€ in più c'è un salto qualitativo elevato posso ragionarci...

nutsmuggler

Aspirante Giardinauta
Credo che prenderò lo Shindaiwa, ho trovato un paio di concessionari in zona, vi farò sapere. Grazie mille per i consigli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto