• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

farmacia agricola e attrezzi da giardinaggio..

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora si sta avverando una realtà,abbandonata l'idea della sala ricevimenti per qualcosa di più consono alle mie attitudini..

a gioia del colle ad 1 km dal paese e con un comodo parcheggio si cede l'unica attività di farmacia agricola presente in zona,essendo io perito agrario con un semplice corso per fitofarmaci potrei vendere,ma inizialmente terrei l'addetto alla vendita che già ce,dati i guadagni e la mia scarsa competenza in materia..

una settimana fa il mio commercialista si è incontrato con il suo(il titolare ha oramai 83 anni) ed abbiamo già fatto una prima inquadrazione della situazione,fatturati lordi di 470.000 euro l'anno con un margine del 20% e da li devo pagarci 800 euro al mese di fitto per 400 metri quadri,operaio e spese varie..

insomma con i soldi quasi ci arrivo,dovrei fare un piccolo prestito di circa 40.000 euro e credo che settimana prossima prima di definire il tutto gli lascio 5000 euro in contanti e blocco tutto,visto che non pretende nemmeno sulla buona uscita..

diciamo che da giugno dovrei essere operativo..

il magazzino è composto da 2 capannoni di 200 metri quadri l'uno,uno per la vendita e l'altro per stoccaggio,anche se mezzo resta vuoto..

ora il punto è questo,il titolare sono circa 5 anni che ha abbinato la vendita di roba inerente il giardinaggio,ora sono presenti le mascherine per i trattamenti,le pompe a spalla volpi manuali ed a batteria ausonia,forbici e potatori telescopici fiskars,forbici e serre normali da potatura e qualche rasaerba hobbistico della AMA..

una vera linea completa di attrezzature da giardinaggio manca,intanto vorrei fare un paio di cose che mancano come

1 noleggio macchinari e grazie al mio vasto parco macchine,avrò speso quasi 15.000 euro in attrezzature(che mi sono servite per lavorare fino ad ora) posso farlo

2 riparazione,grazie ad un mio intimo amico capo reparto meccanico in caserma militare che il dopo lavoro verrebbe a starsi li con me

ora però per quanto riguarda la vendita vorrei avere qualcosa di più completo che va da decespugliatori a motoseghe,a rasaerba a motozappe..

anche se sono un amante active,avevo pensato al marchio echo,in quanto è molto conosciuto in zona e vorrei affiancarlo con un marchio più economico,qualcosa di cinese di qualità dove potrei avere anche l'assistenza ricambi e che si possano riparare facilmente..

sui rasaerba e motozappe per avere un marchio completo e conosciuto che va dall'hobbistico al professionale avete consigli?

ringrazio in anticipo a chi vorrà consigliarmi :)
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Vai con calma, una cosa per volta senza farti prendere troppo dall'entusiasmo. Ben venga lo spirito d'iniziativa, ma fai poche cose e falle bene. Un po' alla volta aggiungi il resto e vedrai che i risultati arrivano. L'importante è essere preparati per poter venire incontro al meglio alle esigenze del cliente e non essere il classico venditore che apre la bocca senza sapere cosa ha in mano. Sono consigli forse troppo semplici, ma raramente si vedono mettere in pratica. In bocca al lupo!
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ha dimenticavo oltre ad essere l'unica farmacia agricola,sarei anche l'unico a vendere attrezzi da giardinaggio,in quanto a gioia del colle quasi 30.000 abitanti,vanno tutti in paesi limitrofi a circa 15 km e ci sono 5 squadre di giardinieri a livello professionale..
 
Alto