• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deacena incartapecorita…aiuto…

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta ha bisogno che il terreno sia umido (ma non zuppo).
Si bagna quando la terra inizia ad asciugare anche in profondità.

Ma se la lasci al sole la terra deve essere controllata di più perché, logicamente, asciuga prima.

Se la pianta è marcita significa che, in qualche modo, è stata bagnata troppo o la poca acqua ci ha messo troppo per asciugare.

Ste

dolcizia

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la pianta ha bisogno che il terreno sia umido (ma non zuppo).
Si bagna quando la terra inizia ad asciugare anche in profondità.

Ma se la lasci al sole la terra deve essere controllata di più perché, logicamente, asciuga prima.

Se la pianta è marcita significa che, in qualche modo, è stata bagnata troppo o la poca acqua ci ha messo troppo per asciugare.

Ste

Ok grazie!
In questo weekend farò tutto e vi faccio sapere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dolcizia

Aspirante Giardinauta
dfea3d91fb6b8703714252a5049aa49c.jpg

35487c433f94a00cc4101d765126ccca.jpg

Ho tagliato uno dei rami lunghissimi che sono completamente molli e secchi per diversi cm e poi hanno il ciuffo che sta morendo e la situazione è questa.
La sezione presenta un buco.
Anche l’altro che ho tagliato è così.
Sul tronco c’è una patina bianca come su quello della prima foto.
L’odore non mi sembra di marciscenza, ma non è sicuramente odore di rose.
Devo comprare qualcosa in specifico per quella patina bianca? O posso fare con qualcosa che ho in casa?
Grazie
Ps. Comunque sta peggio che nella prima foto

sasiks

Giardinauta
Sta peggio del previsto mi sa.
Taglia tutta la parte marcia finche non arrivi a una zona sana ( dovresti tagliare almeno un cm più su di dove finisce il secco) e prova a farle radicare.
Le foglie più secche puoi toglierle

dolcizia

Aspirante Giardinauta
Sta peggio del previsto mi sa.
Taglia tutta la parte marcia finche non arrivi a una zona sana ( dovresti tagliare almeno un cm più su di dove finisce il secco) e prova a farle radicare.
Le foglie più secche puoi toglierle

Eh lo so.
Non capisco proprio.
Grazie

sasiks

Giardinauta
Queste sono le radici sane rimaste?
Assicurati che non sia rimasto nulla di molle, perché il marciume.potrebbe espandersi.

dolcizia

Aspirante Giardinauta
Queste sono le radici sane rimaste?
Assicurati che non sia rimasto nulla di molle, perché il marciume.potrebbe espandersi.

Si ho tolto tutto. Dopo questa foto ne ho tolte alcune altre, ma piccole. Ne aveva tantissime di quelle piccole sottili. Le ho tolte tutte.
Non so se se la caverà perché i tronchi hanno proprio sotto la prima corteccia uno una patina bianca e un altro una cosa molle verdina.
Stanotte la lascio fuori terra e domani mattina la interro.

Alto