• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena marginata sofferente

JuliaBlue15

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho quella che credo essere una dracena marginata da poco meno di un anno che è sempre stata sana, verde e con foglie nuove e belle dritte.
Un paio di settimane fa l’ho messa fuori per farle prendere un po’ di sole e calore, peccato che poi la notte me la sia dimenticata fuori al freddo (qui a Torino faceva ancora freddino) ed ora si è totalmente ammosciata. L’ho tenuta poi dentro dov’era prima, al caldo, ma la situazione è rimasta invariata. Non l’ho mai travasata ma semplicemente perché stava benissimo. Allego un paio di foto (l’ho appena bagnata).
Cosa posso fare? Si salverà?
5cb6b737d9449cffc1cb2ddb89a307aa.jpg
ad7aed4a5249bb667a82aae3382683ef.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
Non sta male, ha preso un po' di fresco, nulla di che. Evita di fargli fare dentro e fuori, se le temperature superano i 15° la puoi lasciare fuori. Non tenerla in pieno sole , e' una pianta da mezzombra luminosa, ed evita pure di annaffiarla troppo ;)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a me non sembra che stia male.
Io, se fosse mia, cambierei il vaso. Ne metterei uno un pochino più grande, con i fori di scolo, pieno di terra da giardino e con un bello strato di materiale drenante sul fondo.
La pianta ne trarrebbe giovamento (adesso mi sembra che sia un po' allo stretto).

Ste
 
Alto