cri1401
Florello Senior
non mi ricordo bene.....In omaggio? Erano comunque una ventina di volumi!
non mi ricordo bene.....In omaggio? Erano comunque una ventina di volumi!
Comunque ho guardato su google, erano 12+1non mi ricordo bene.....
Se posso aiutarti chiedi pureE la parola di oggi è anfotero
Dal vocabolario treccani (@cri1401 e @Tchaddo ho fatto caso al fatto che nella stessa pagina di ecosia compare la treccani sia come vocabolario che come enciclopedia; non ci avevo mai messo attenzione prima):
anfòtero agg. [dal gr. ἀμϕότερος «l’uno e l’altro di due»]. – In chimica, sostanza a. (o anfiprotica), sostanza capace di funzionare sia come acido sia come base e per la quale esistono, in soluzione, due dissociazioni, una basica e una acida; si comportano in questo modo l’acqua, molti alcoli, gli aminoacidi, ecc. Per elettrolito a., v. elettrolito.
L'ho trovato riferito all'argilla espansa e mi sto facendo un'altra domanda che metterò in 'parliamo di terriccio'
Grazie, sei gentilissimo.Se posso aiutarti chiedi pure
La parola deriva da gentry, che in inglese significa “piccola nobiltà”parola di oggi
gentrificazione
/gen·tri·fi·ca·zió·ne/
sostantivo femminile
- Trasformazione di un quartiere popolare in zona abitativa di pregio, con conseguente cambiamento della composizione sociale e dei prezzi delle abitazioni.
sì, ma mica è farina del mio sacco ... la parola mi aveva messo curiosità ...uè, andiamo sul difficile...
colpa di un articolo sul problema caro-abitazioni di Berlinouè, andiamo sul difficile...
io credo di averla sentita qualche volta a religione, ma non la faccio da qualche anno quindi deve risalire alle medieBeh io modestamente non ho mai pensato in vita mia a codesta transustanziazione... Mai sentita in vita mia!
Questa non riesco mai a leggerla. Riguarda la religione. La trasformazione del pane in corpo di Cristo e del vino nel suo sangue.Transustanziazione
io credo di averla sentita qualche volta a religione, ma non la faccio da qualche anno quindi deve risalire alle medie
Questa non riesco mai a leggerla. Riguarda la religione. La trasformazione del pane in corpo di Cristo e del vino nel suo sangue.