• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dall'orto al piatto

Commelina

Master Florello
e vi dico la velocissima ricettina della mia schiacciata di fiori di zucca....
- 10/15 fiori di zucchine
- 3 cucchiai di farina
- 1 uovo
- 100 g mozzarella
- acciughe - sale

pulite e lavate i fiori di zucca o zucchina e tagliateli a metà - preparate la pastella con la farina, l'uovo, sale - se fosse troppo asciutta aggiungete pochissimo latte.
mischiate i fiori di zucchina con la pastella amalgamando bene e spianate il composto nella teglia (consiglio la carta forno). aggiungete la mozzarella a dadini e i pezzetti di acciughe. in forno a 180° per dieci minuti o finche la mozzarella è dorata. :food:
non c'è bisogno di aggiungere grassi :)
 
Ultima modifica:

scarlet

Giardinauta Senior
:food::food:Ho cucinato i fiori di zucca seguendo la tua ricetta,e devo dire che sono molto buoni,io però (da buona emiliana )ho messo sia nella pastella, che sopra alla mozzarella,un pizzico di formaggio grana p.reggiano,:food::food:
MMMMMM.......buonissimi grazie

:hands13::hands13:


e vi dico la velocissima ricettina della mia schiacciata di fiori di zucca....
- 10/15 fiori di zucchine
- 3 cucchiai di farina
- 1 uovo
- 100 g mozzarella
- acciughe - sale

pulite e lavate i fiori di zucca o zucchina e tagliateli a metà - preparate la pastella con la farina, l'uovo, sale - se fosse troppo asciutta aggiungete pochissimo latte.
mischiate i fiori di zucchina con la pastella amalgamando bene e spianate il composto nella teglia (consiglio la carta forno). aggiungete la mozzarella a dadini e i pezzetti di acciughe. in forno a 180° per dieci minuti o finche la mozzarella è dorata. :food:
non c'è bisogno di aggiungere grassi :)
 
Alto