• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal mondo del lavoro.

castelli

Giardinauta Senior
Cosa fareste voi, quando la collega che fa la carina col responsabile (che e' di entrambi), vi fa una testa cosi' per qualunque cosa voi fate, e vi fa menate per convincervi a stare in ufficio un quarto d'ora in piu' gratis, solo perche' lei l'ha sempre fatto per ingraziarsi ulteriormente il suo capo?

Duman, mi stu' a ca'! Ciapa su!

thuya

Florello
Se la mia collega fa la carina col responsabile, non me ne può fregar di meno.
Però se c'è da fermarsi per qualche motivo valido, io lo faccio, mai guardato l'orologio, certo però che divento una iena se un giorno chiedo un'ora di permesso e mi vedo storcere la bocca!

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
prima di azzardare qualunque tipo di comportamento dovresti valutare bene qual'è invece l'atteggiamento del tuo responsabile nei confronti sia della tua collega che nei tuoi. Se il responsabile è compiacente... tu asseconda per quanto pui, non metterti in cattiva luce, e sopravvivi cercando di assumere un atteggiamento distaccato ma disponibile, non devi sottostare a ricatti ma non devi neanche farti prendere di mira, quindi carota e bastone, devi avere i nervi saldi, dimostrarti in amicizia, senza per questo renderti succube. Se invece il responsabile è infastidito... affonda senza pietà!!! Per fare questo però devi essere inattaccabile.
:Saluto:

A

Andrè

Guest
Cosa fareste voi, quando la collega che fa la carina col responsabile (che e' di entrambi), vi fa una testa cosi' per qualunque cosa voi fate, e vi fa menate per convincervi a stare in ufficio un quarto d'ora in piu' gratis, solo perche' lei l'ha sempre fatto per ingraziarsi ulteriormente il suo capo?

io farei il carino con lei, ci proverei a bestia, e quel quarto d'ora in più lo passerei con lei sotto la mia scrivania.

awalkony

Giardinauta Senior
appunto! concordo con Giuseppe, la liberta' tua finisce dove inizia quella degli altri...quindi se a lei fa piacere stare in piu' che ci stia pure, ma senza opprimere te per scopi suoi.

A

Andrè

Guest
falla sacrificare sotto la scrivania... se già non lo fa col capo ed è stanca. importante è che, sotto, non ci finisca tu ^^

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
su due piedi la manderei subito a quel paese ma forse è meglio utilizzare il consigliodi bianca62

se lei fà la cretina che si sacrifica e te lo fàpesare a un certo punto le direi:" carina hai voluta la bicicletta e mo pedale e statti anche zitta che già ci hai strcciato gli zebedei"

pa0la

Florello

Non è una critica eh Castelli è solo una domanda.
Tu sei assolutamente certo che questo non sia quello che TU vedi?
Perchè spesso la situazione è inversa e non vorrei che le menate che ti fa perchè anche tu ti fermi un quarto d'ora di più nascano dal fatto che non ci vuole rimanere da sola in ufficio col capo....non si ha tutta sta voglia di dirla una cosa del genere
Non ho nessuna ragione ovviamente per pensare che sia così, è solo una supposizione :confuso:

quadricromia

Guru Giardinauta
Non è una critica eh Castelli è solo una domanda.
Tu sei assolutamente certo che questo non sia quello che TU vedi?
Perchè spesso la situazione è inversa e non vorrei che le menate che ti fa perchè anche tu ti fermi un quarto d'ora di più nascano dal fatto che non ci vuole rimanere da sola in ufficio col capo....non si ha tutta sta voglia di dirla una cosa del genere
Non ho nessuna ragione ovviamente per pensare che sia così, è solo una supposizione :confuso:

interessante considerazione Pa0la! chissà!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se la mia collega fa la carina col responsabile, non me ne può fregar di meno.
Però se c'è da fermarsi per qualche motivo valido, io lo faccio, mai guardato l'orologio, certo però che divento una iena se un giorno chiedo un'ora di permesso e mi vedo storcere la bocca!

Quoto Thuya! :eek:k07: Se c'è da finire urgentemente un lavoro, si può fare, ma non perché me lo chiede la collega, ma perché sono io a volerlo :rolleyes:...

bonsai d'aprile

Giardinauta
considerando anche tutto quello che è stato detto dagli altri e valutando il più oggettivamente possibile la situazione, risponderei alla collega: "sono scelte!" aggiungendo:"c'è qualche motivo particolare per cui mi chiedi di rimanere 1/4 d'ora in più?". il tutto condito con una bella dose di serenità ed un sorriso :D

marco837

Florello Senior
Se lo capisse! Lei si "sacrifica" e poi te lo fa pesare...

Se riesce a fartelo pesare allora vuol dire che sei debole, o che non hai del tutto la coscienza a posto.

Se sai di far bene il tuo lavoro allora la collega non ha nulla su cui appigliarsi per fartelo pesare... e se ti dice che sarebbe meglio restare quei 15 minuti in più alla sera allora rispondile che il tempo che lei usa per leccare il capo durante il lavoro tu lo passi a lavorare, e quindi non devi recuperare al di fuori dell'orario canonico.

Magari trova un modo carino per impacchettare il tutto e dillo sorridendo come se stessi per dirle qualcosa di veramente carino e gentile :)

S

scardan123

Guest
Mah, castelli, la risposta che darei io alla tipa non la posso scrivere qua: ho infatti cercato, ma non c'è una emoticon con il dito medio alzato.

Angel87

Giardinauta
Mah, castelli, la risposta che darei io alla tipa non la posso scrivere qua: ho infatti cercato, ma non c'è una emoticon con il dito medio alzato.

:lol::lol: sarebbe un'idea ma rischi il posto se lei ha attirato nel suo cerchio il boss..
piuttosto cerca di capire perchè vuole che tu rimanga un quarto d'ora in più, alle volte si possono fraintedere le cose.:fifone2:
attendiamo notizie!!!!:D

Alto