• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dal giardino...

Ronin

Esperto di Orchidee
Ecco l'ultima fioritura (per quest'anno) delle piante che ho fuori: in realtà la pianta è sfiorita già da una ventina di giorni e, ad essere preciso, di fioritura ce ne sarebbe stata un'altra (Spiranthes cf. albescens), ma non l'ho fotografata (comunque per quella ci sono le splendide foto di marciopop!).
Ecco Epipactis gigantea, pianta palustre nordamericana, di discretamente facile coltivazione
cimg1091.jpg

un'infiorescenza
cimg1092.jpg

ed il singolo fiore, piuttosto grande (circa cm 4,5-5 in larghezza)
cimg1093.jpg

La pianta, a casa mia da qualche anno (3 o 4), proviene dall'Inghilterra.
All'anno prossimo, con (spero) altri nuovi fiori!
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita come è bella questa!!!!
Mi piace molto anzi moltissimo
Grande Ronin!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..beh dài....
ormai con te i complimenti sono inutili!!!!

davvero una bella pianta, oltretutto mi piacciono molto quei fiori, finti discreti, semi verdi... che da lontano passano quasi inosservati, ma quando li osservi per bene.. scopri che sono davvero spettacolari.

bellissima!!!

ciao ciao

Dany
 
Alto