• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da piccolo/a volevo diventare......

e.leo

Maestro Giardinauta
Il calciatore
Ero rapace in area di rigore avevo il fiuto del gol di Gigi Riva con una media di due gol a partita, fisico da fuscello sradicato ma dal tocchetto magico fiatone al quinto minuto. Tocchi di classe a go-go.Chiudevo sempre gli spazi e irridevo gli avversari con colpi di tacco, dribbling, tunnel, doppi passi, assist e accelerazioni devastanti. Prepotente fisicamente, stendevo gli avversari col solo sguardo spento.

Poi mi svegliavo sudato, entravo in campo ma non toccavo mai la palla..​

Fausta

Maestro Giardinauta
Quando frequentavo l'asilo infantile una suora, vedendomi tutta presa ad imitarla nel gestire i bambini mi chiese se avevo intenzione di "andar suora"...io risposi sicura e determinata: "Nooo, io vado mamma!"... e così fu!

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Quando frequentavo l'asilo infantile una suora, vedendomi tutta presa ad imitarla nel gestire i bambini mi chiese se avevo intenzione di "andar suora"...io risposa sicura e determinata: "Nooo, io vado mamma!"... e così fu!

Grande Fausta!:hands13::hands13::hands13:
Io non sapevo nemmeno che c'era un futuro "da grande". Poi, quando ho cominciato a capire ho deciso di fare la "ragiunatt" (ragioniera) ...con laurea...ma pur sempre ragiunatt...:lol::lol::lol:
Devo ammettere che comunque mi è piaciuto e dato soddisfazioni...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
da piccolo piccolo mio padre mi regalava le "macchinine", io le rompevo lui mi sgridava e io piangendo dicevo "va bene papà ora le aggiusto" poi ho capito che le rompevo perché mi piaceva fare delle cose che fossero mie per la mia soddisfazione e ancora adesso lo faccio....... ho sempre avuto il desiderio di "fare da me per me" ..... ho avuto passione e fortuna e le stò ancora facendo .......da grande ancora non so come sarà ........quando crescerò vi saprò dire

Violetta516

Maestro Giardinauta
a me hanno fatto fare danza classica ma ero davvero imbranata, poi il maestro era terribile, quando sbagliavo mi terrorizzava e mi urlava chiamandomi "BAMBINA", che umiliazione!!! In ogni caso non era certo la mia strada. Purtroppo non ho mai avuto le idee chiarissime, né grandi ambizioni, solo sogni. Anch'io ho desiderato diventare una veterinaria dato il mio amore per gli animali ma poi ho capito che proprio per questo mi sarebbe stato difficile, grazie ai racconti di amici veterinari. Dopo il liceo classico mi iscrissi a lettere con indirizzo storico-artistico, poi volevo fare la patologa legale perché adoravo il telefilm "Quincy", mi iscrissi a biologia ma, venendo da studi classici, quando mi scontrai con l'analisi matematica e con la stechiometria ebbi un brutto colpo, alla fine mi iscrissi a giurisprudenza per seguire le orme paterne ma neanche quello andò. Alla fine capii - era ora - che il problema non era la facoltà ma IO, la mia testa di cavolo e la mia scarsa volontà di studiare quindi mi sono messa a lavorare con papà, ormai da vent'anni mando avanti il suo studio ed amo il mio lavoro, quindi posso dirmi soddisfatta.

Luisaa

Giardinauta Senior
Bello questo post .....ci sono delle risposte che mi hanno divertito .....

Bè cosa volevo diventare da piccola ?

Ho cambiato molte volte idea, la parrucchiera, la maestra, l'ostetrica, ecc.ecc. ... poi ho fatto tutt'altro ....

L'unica idea chiara che avevo era quella di sposami giovane ed avere sei figli, tre maschi e tre femmine, uno a distanza dell'altro di due anni !!!!!!
Tutto programmato ehehehehehe .... peccato che poi mi son fermata ad uno :eek:

Volevo fa l'attore,ho inviato (mia madre) foto ed altro e mi avevano anche preso ,ma siccome c'era parecchio da pagà per fare la scuola non mi hanno mandato e così non ho potuto fare l'attore e non mi sono potuto togliere delle soddisfazioni che già avevo in mente da piccolo.....
vabbè ,l'attore prima o poi lo faròà ed allora mi rifarò di tutto ....
ciao
vincenzo

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheh.......
ADORO conoscere questi racconti:
mi serve a completare sempre più il quadro che ho di ognuno di voi! :D
:love: Grazie di esservi raccontati (e a chi lo farà),
mi fa sorridere scoprire che ognuno è un piccolo grande universo,
sono FELICISSIMA per chi ha realizzato comunque il sogno di fare
qualcosa che PIACE, anche se da piccolo neanche immaginava cosa fosse! :)

Io, per esempio, :eek: MAI mi sarei vista MAMMA.... ed eccomi qua! :eek:k07:

Aggiungo, comunque, l' AIUTO ODONTOTECNICO, lavoro
imparato sei anni fa, al quale mi sono appassionata tantissimo,
ma che ho abbandonato
appunto per fare la mamma a tempo pieno....
Ma, dal prossimo anno, le due pupe saranno :froggie_r entrambe a scuola:
chissà che non trovi un part time.... :rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Volevo fa l'attore,ho inviato (mia madre) foto ed altro e mi avevano anche preso ,ma siccome c'era parecchio da pagà per fare la scuola non mi hanno mandato e così non ho potuto fare l'attore e non mi sono potuto togliere delle soddisfazioni che già avevo in mente da piccolo.....
vabbè ,l'attore prima o poi lo faròà ed allora mi rifarò di tutto ....

Ma un attore alla De Niro o alla "er caccola"? :lol: :lingua:

saxcbr

Giardinauta
Io volevo fare la veterinaria, ma in realtà volevo fare la biologa solo che non sapevo nemmeno che esistesse :D
Io volevo fare quella che studia gli animali, la natura, il loro comportamento, non era solo il curare il cane / gatto.
Mi perdevo dei pomeriggi interi a studiare i percorsi delle formiche :inc:, catturavo gli animali solo per guardarli e poi li liberavo :ros:
Poi mio padre però mi impose di fare un istituto tecnico e scelsi ragioneria che ovviamente non c'entrava nulla, che però mi ha dato la possibilità di rendermi indipendente subito e scoprire a breve la mia vocazione per la programmazione fino a farne un lavoro. :)
Il mio sogno però non l'ho abbandonato del tutto, me lo coltivo come un hobby :ciglione:

patrizia

Maestro Giardinauta
La prima idea era quella di fare l'astronauta.
Poi in età scolare, quando la maestra ci propose il classico tema "Cosa vorreste fare da grandi?" avevo già allargato il tiro, rispondendo "la professoressa di scienze".
Alle medie arrivò la passione per l'arte così ho fatto il liceo artisitico, con grande disappunto di mio papà che cercava di convicermi a fare il medico o l'avvocato, ma io, insensibile, prendevo sempre di più il volo e a 14 anni ho realizzato di voler fare l'archeologo, sogno mai più abbandonato che coltivo ancora adesso, anche se ormai...
Adesso che ci penso, anche da molto piccola avrei voluto fare l'archeologa, però mi hanno sempre dissuaso persino dal pensarci, perché con l'archeologia non si mangia né si diventa importanti.
Vuoi mettere l'archeologo con l'avvocato o il chirurgo?????:azz:

antylopenera

Apprendista Florello
:confuso: NOTO che la cosa che accomuna molti è la DISCORDANZA di sogni figli-genitori!!!!
Ma perchè i genitori sognano sempre cose per i figli che MAL collimano con le loro tendenze?
Nel CONTRATTO DI MATRIMONIO del comune c' è scritto:

"Art. 147 - Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l' obbligo di mantenere,
istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell' inclinazione naturale
e delle aspirazioni dei figli
."

:rolleyes: Perchè tutti fissati con MEDICO, AVVOCATO, INGEGNERE,
che sono i lavori che PORTANO SOLDI,
più che con QUELLO CHE TI PIACE FARE?

Io voglio essere diversa, con le mie figlie. :love:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:confuso: NOTO che la cosa che accomuna molti è la DISCORDANZA di sogni figli-genitori!!!!
Ma perchè i genitori sognano sempre cose per i figli che MAL collimano con le loro tendenze?
Nel CONTRATTO DI MATRIMONIO del comune c' è scritto:

"Art. 147 - Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l' obbligo di mantenere,
istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell' inclinazione naturale
e delle aspirazioni dei figli
."

:rolleyes: Perchè tutti fissati con MEDICO, AVVOCATO, INGEGNERE,
che sono i lavori che PORTANO SOLDI,
più che con QUELLO CHE TI PIACE FARE?

Io voglio essere diversa, con le mie figlie. :love:

Eh ma anch'io sono stata diversa con i miei figli, li ho lasciati liberi di scegliere la loro vita e gli studi.

Alto