• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da 'il fumo provoca il cacro ' alle...

M

*Mauro 77*

Guest
Immagini shock sui pacchetti di sigarette, che mostreranno in maniera inequivocabile i danni provocati dal fumo. E' la Gran Bretagna il primo Paese europeo a introdurre questo tipo di deterrente per ridurre il numero dei fumatori. La campagna contro le "bionde" avrà inizio il primo ottobre: tra le immagini, quella di un tumore alla gola, di un polmone devastato dalle sigarette e di una dentatura completamente corrosa dalla carie.
Secondo i dati del ministero, i messaggi sui pacchetti sono stati finora efficaci: dalla loro introduzione oltre 90mila persone hanno contattato il numero verde della Sanità a disposizione di coloro che vogliono smettere di fumare, spinte proprio dalle avvertenze scritte. Ma ora si passa all'utilizzo di forme di comunicazioni più dirette: niente più scritte ma immagini, che possono dare risultati ancora migliori: gli studi in materia hanno dimostrato infatti che, per mantenere la loro efficacia, le avvertenze devono cambiare periodicamente e che i fumatori tendono a prendere più seriamente il danno che infliggono alla loro salute se a ricordarglielo è, appunto, un'immagine.
"Accolgo con piacere l'introduzione delle immagini che mostrano ai fumatori la triste realtà degli effetti devastanti che il fumo ha sulla loro salute. Servirà a mantenere in crescita il numero di persone che hanno smesso di fumare dall'introduzione del divieto nel 2007", ha dichiarato Liam Donaldson, direttore nazionale della Sanità. Le immagini saranno obbligatorie su tutti i nuovi pacchetti a partire dal primo ottobre, mentre quelli vecchi potranno restare in circolazione fino a fine settembre 2009. Per gli altri prodotti contenenti tabacco, le immagini inizieranno a comparire dall'ottobre 2010.
Anche da noi sarebbe un'ottima idea...
 

artemide

Florello Senior
allora... io sono una fumatrice e non nego che il fumo faccia male.
Mi stanno anche bene le varie campagne antifumo che si trovano in ogni posto ma, mi chiedo.... visto che il fumo fa così tanto male, perchè lo stato non vieta la vendita delle sigarette and co. ma anzi, le importa pure e le mette sul mercato?:confuso:
 
M

*Mauro 77*

Guest
allora... io sono una fumatrice e non nego che il fumo faccia male.
Mi stanno anche bene le varie campagne antifumo che si trovano in ogni posto ma, mi chiedo.... visto che il fumo fa così tanto male, perchè lo stato non vieta la vendita delle sigarette and co. ma anzi, le importa pure e le mette sul mercato?:confuso:

gia' non fa una piega...perche' ci guadagna sopra.
sia lo stato con le tasse che le case farmaceutiche con i medicinali...:squint:
 

Allopacs

Master Florello
allora... Io Sono Una Fumatrice E Non Nego Che Il Fumo Faccia Male.
Mi Stanno Anche Bene Le Varie Campagne Antifumo Che Si Trovano In Ogni Posto Ma, Mi Chiedo.... Visto Che Il Fumo Fa Così Tanto Male, Perchè Lo Stato Non Vieta La Vendita Delle Sigarette And Co. Ma Anzi, Le Importa Pure E Le Mette Sul Mercato?:confuso:

Perche Lo Stato Ci Guadagna Tanti Soldi!
 

kiwoncello

Master Florello
Gli stati ci guadagnano, ma avete mai pensato a quanta gente campa coltivando il tabacco che andrà nei triliardi di sigarette fumate? E comunque mi auguro vivamente che serva a qualcosa, ma finché un fumatore sta bene pensa sempre che debba "capitare" agli altri......
 

Danilis

Apprendista Florello
allora... io sono una fumatrice e non nego che il fumo faccia male.
Mi stanno anche bene le varie campagne antifumo che si trovano in ogni posto ma, mi chiedo.... visto che il fumo fa così tanto male, perchè lo stato non vieta la vendita delle sigarette and co. ma anzi, le importa pure e le mette sul mercato?:confuso:
Per via delle imposte che gravano sui tabacchi. Ci marciano sopra un pò tutti come per la benzina. Sia chi produce sia lo Stato.
Visto che le sigarette non sono essenziali come lo è quasi la benzina, le evito come la peste, anche perché fanno venire tumori ai polmoni e ti danno diversi problemi respiratori e cardiaci.
Io ho la fortuna che non posso fumare, prima qualche sigaretta me la fumavo con gli amici ma adesso cerco di evitare pure il fumo passivo :Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Gli stati ci guadagnano, ma avete mai pensato a quanta gente campa coltivando il tabacco che andrà nei triliardi di sigarette fumate? E comunque mi auguro vivamente che serva a qualcosa, ma finché un fumatore sta bene pensa sempre che debba "capitare" agli altri......

quoto...ho anche mio padre che smise per un anno e poi ha ripreso..che sfortuna.
 

Pin

Master Florello
Gli stati ci guadagnano, ma avete mai pensato a quanta gente campa coltivando il tabacco che andrà nei triliardi di sigarette fumate? E comunque mi auguro vivamente che serva a qualcosa, ma finché un fumatore sta bene pensa sempre che debba "capitare" agli altri......

Perfettamente conscia che può capitare anche a me.
Ma tanto di qualcosa devo morire.
 

kiwoncello

Master Florello
Nell'ex- mio dipartimento universitario ho visto morire ben due persone, fumatrici accanite, tumore polmonare metastatico: sarebbe stato interessante registrare le disperate maledizioni che si autoinfliggevano per aver fumato.
 

artemide

Florello Senior
C'ho provato a farti smettere. :smok:
PS: Beh di stress non si muore. Al massimo, se vogliamo essere realisti, uno si ammazza. o_O

si, può essere che se continuiamo a fumare la nostra vita POTREBBE accorciarsi di qualche anno... ma questo può succedere a tutti, oggi ci siamo, domani non si sa.... almeno noi muoriamo non dico contente, ma almeno ci siamo tolte uno sfizio...
... e poi se uno si deve ammalare di tumore si ammala anche se non fuma, magari il tumore non viene alle vie respiratorie, ma se si è destinati, fumo o non fumo ti tocca.
Mio nonno (da parte materna) non ha mai fumato, ed morto di tumore allo stomaco.:storto:
Una mia zia acquistita non aveva mai fumato... è morta per un tumore al cervello.:storto:
Mia mamma non ha mai fumato... martedì la operano per un tumore allo stomaco....:cry:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Io sono favorevole alle immagini sui pacchetti. Peccato che abbiano già inventato, anche per le scritte, dei fantastici copripacchetti!
Il fatto che lo stato ci guadagni o le case farmaceutiche è un ottimo motivo per smettere di fumare! con tutti i soldi che già si devon pagare, qs possiamo scegliere se pagare o no (basta smettere di comprare). :)
Fumare riduce lo stress? :confuso: io ho smesso da quasi un anno e gioisco ogni volta che vedo qualcuno che DEVE uscire a comprare le cicche o si alza a metà pranzo perchè DEVE fumare. :hands13:
Le sigarette anestetizzano non solo il fisico...
 

Pin

Master Florello
Io sono favorevole alle immagini sui pacchetti. Peccato che abbiano già inventato, anche per le scritte, dei fantastici copripacchetti!
Il fatto che lo stato ci guadagni o le case farmaceutiche è un ottimo motivo per smettere di fumare! con tutti i soldi che già si devon pagare, qs possiamo scegliere se pagare o no (basta smettere di comprare). :)
Fumare riduce lo stress? :confuso: io ho smesso da quasi un anno e gioisco ogni volta che vedo qualcuno che DEVE uscire a comprare le cicche o si alza a metà pranzo perchè DEVE fumare. :hands13:
Le sigarette anestetizzano non solo il fisico...


Io difficilmente rimango senza.
Ognuno gioisce per quello che ha.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
si, può essere che se continuiamo a fumare la nostra vita POTREBBE accorciarsi di qualche anno... ma questo può succedere a tutti, oggi ci siamo, domani non si sa.... almeno noi muoriamo non dico contente, ma almeno ci siamo tolte uno sfizio...
... e poi se uno si deve ammalare di tumore si ammala anche se non fuma, magari il tumore non viene alle vie respiratorie, ma se si è destinati, fumo o non fumo ti tocca.
Mio nonno (da parte materna) non ha mai fumato, ed morto di tumore allo stomaco.:storto:
Una mia zia acquistita non aveva mai fumato... è morta per un tumore al cervello.:storto:
Mia mamma non ha mai fumato... martedì la operano per un tumore allo stomaco....:cry:



quoto e straquoto.
se dobbiamo evitare tuute le cose che provocano il tumore allora non potremmo fare niente perchè oggi giorno fà tutto schifo.
mio padre fumava un pacchetto di sigarette ogni due giorni e aveva i polmoni limpidi e puliti, e alla fine è morto lo stesso due anni e mezzo fà per un cancro allo stomaco..:cry:

Appello tutte le persone che hanno subito un'operazione allo stomaco negli anii 60/70 fatevi una gastroscopia all'anno perchè potrebbe crescere un cancro sulla ferita dell'operazione.

Qualcuno ve l'ha mai detto????
a me no e mio padre è morto per questo perchè la tv e i media si occupano solo delle solite cose e dei soliti tipi di tumore per illudere la gente


per quanto riguarda le immagini sono pienamente d'accordo è giusto che chi fuma sappia i rischi a cui và incontro.
 

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti. Anche io sono contro il fumo,ho anche il marito fumatore, per essere sinceri ho fumacchiato anche io quache sigaretta, ma sono del parere che è vero che si può morire anche se non si fuma, ma ho notato che si può stare moooooooooooolto se non si fa....quindi FUMATORI SMETTETE DI FUMARE. :love_4:
 

campogaggiolo

Florello
Lo stato guadagna è vero e trovo un controsenso mettere queste immagini shock come spauracchio. Posso fumare? Pago per farlo? Lo faccio nei luoghi predisposti? Allora non mi assillate anche con queste cose...:rolleyes:

In tutto questo non fumo :D
 
Alto