• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

filifero

Giardinauta Senior
A Nervi:confuso:
I dati di Liguria meteo della stazione di Genova segnano raffiche inferiori ai 40km/h, molto forte invece sui monti alle spalle, oltre 90km/h sopra a Bogliasco e addirittura 140km/h sopra Borzonasca:eek:
:Saluto:

Inutile che vi dica che raffiche a 100 km/h non sono una novità per Ts... cat:

Oggi bora fortissima (con raffiche anche a 150, ma stamattina, secondo me anche di più, perchè non ho potuto dormire) e temperatura attorno ai 3-4 gradi.
Vento insistente e noioso.:squint:
 

tundureddu

Aspirante Giardinauta
Si, ho sentito anch'io...tieni le tue piantine al riparto dalle correnti fredde quando apri le finestre, riduci le innaffiature se fa freddo...speriamo non faccia troppo freddo! Brrrrr...
 
N

ninfa77

Guest
Da me ha nevicato ieri sera ma durante la notte la pioggia ha sciolto tutta la neve...ora pioggia e freddo
 

Lulù80

Giardinauta
Qui nel chianti oggi piove!
e non c'è da lamentarsi tanto perchè non è freddissimo e non c'è tanto vento!! ma 2 giorni fa il vento tirava così forte che mi ha rotto un vaso di azalea e distrutto la serra! sono stata così costretta a lasciare fuori le mie piante! ho cercato di metterle al riparo (vicino ad una siepe e dietro dei vasi grandi) ma non so cosa sopravviverà :cry: considerata poi la nevicata di ieri sera! :cry: :cry: CHE RABBIA!!:burningma
i miei narcisi ed i crocus appena nati.....
io incrocio le dita! :eek:k07: il tempo migliorerà!! :confused: il meteo che dice???
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Qui nel chianti oggi piove!
e non c'è da lamentarsi tanto perchè non è freddissimo e non c'è tanto vento!! ma 2 giorni fa il vento tirava così forte che mi ha rotto un vaso di azalea e distrutto la serra! sono stata così costretta a lasciare fuori le mie piante! ho cercato di metterle al riparo (vicino ad una siepe e dietro dei vasi grandi) ma non so cosa sopravviverà :cry: considerata poi la nevicata di ieri sera! :cry: :cry: CHE RABBIA!!:burningma
i miei narcisi ed i crocus appena nati.....
io incrocio le dita! :eek:k07: il tempo migliorerà!! :confused: il meteo che dice???


che migliorera' da domani con T in salita ma da lunedi altre piogge per una perturbazione atlantica..........il brutto(x me bello:D)e' passato ora manca solo la fredda prox notte:eek:k07:
 

filifero

Giardinauta Senior
Tra l'altro volevo informarvi che a questa fase freddina seguirà una fase con perturbazioni atlantiche più mite, con schiarite e aria primaverile. Sembra però che nell'ultima decade cisarà un nuovo affondo di aria artica invernale :burningma MA BAAAASTA!!!! Dico io! Spero si sbaglino! Non vedo l'ora di mettere fuori le piante. Mah, io le metto comunque fuori dalla prossima settimana.
 

Lulù80

Giardinauta
ma parliamone.... come ancora freddo a fine marzo?! ma non se ne può più!!:burningma
forse sono io che sono troppo precipitosa... ma ho in programma dei lavori al giardino con travasi di piante e formazione di nuove aiuole.... ho tutto il progetto in mente e non vedo l'ora di realizzarlo!! e con questo freddo devo rimandare ancora!!!! nooooo:cry:
 
Alto