• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

fio_rella

Maestro Giardinauta
vorrei ricordarvi che, anche quest'anno, freddo vero non ne abbiamo avuto...dieci giorni in tutto, forse.
e che la primavera deve essere piovosa, altrimenti, quest'estate son guai.
mi spiace solo che il mio bimbo piccolo torna dall'inghilterra per 15 giorni, e sperava di trovare un po' di sole. lui abita vicino a liverpool, e dal mare d'irlanda soffia sempre un vento gelido.

filifero

Giardinauta Senior
Mi da solo fastidio il freddo a fine marzo, se ci sarà, mentre la pioggia a primavera è benvenuta :hehe:.

gabriele'78

Giardinauta Senior
Lulù, spero sbaglino, prova a consultare meteogiornale.it.

a 300 e passa ore dall'evento è pura fantameteo :crazy: vedrai che verrà presto ritrattato tutto. i modelli spesso sbagliano anche nel brevissimo termine, quindi non mi preoccuperei più di tanto adesso. :eek:k07:

quel che è certo è che ci attende un periodo di variabilità tipica del periodo primaverile con temperature nella norma.

filifero

Giardinauta Senior
a 300 e passa ore dall'evento è pura fantameteo :crazy: vedrai che verrà presto ritrattato tutto. i modelli spesso sbagliano anche nel brevissimo termine, quindi non mi preoccuperei più di tanto adesso. :eek:k07:

quel che è certo è che ci attende un periodo di variabilità tipica del periodo primaverile con temperature nella norma.

Purtroppo Gabriele a volte ci azzeccano anche come fantameteo:lol:

Infatti il freddo di questi giorni l'avevano previsto venti giorni prima.

Spero che comunque tutto si risolva in una bolla di sapone :Saluto:

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ahahah...bellissimo cominciamo a fare discorsi come nei forum meteo:hands13:

fantameteo......ritrattamenti.........chi vuole il caldo.............:angue:

io quoto fio_rella........ho 30anni ma vi garantisco che nn sono certo 10gg di freddo a fare un inverno........allora il 2005-2006(chi abita sull'adriatico vise 3m di neve in bassa collina fino a maggio resistette..........

per nn parlare degli inverni di una volta....brrrrrr:lol:

e' che ci siamo abituati male:confuso:

cmq pasqua potrebbe essere molto fredda e perturbata:Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
ahahah...bellissimo cominciamo a fare discorsi come nei forum meteo:hands13:

fantameteo......ritrattamenti.........chi vuole il caldo.............:angue:

io quoto fio_rella........ho 30anni ma vi garantisco che nn sono certo 10gg di freddo a fare un inverno........allora il 2005-2006(chi abita sull'adriatico vise 3m di neve in bassa collina fino a maggio resistette..........

per nn parlare degli inverni di una volta....brrrrrr:lol:

e' che ci siamo abituati male:confuso:

cmq pasqua potrebbe essere molto fredda e perturbata:Saluto:

:ciglione:

nei forum meteo dominano i freddofili, qui probabilmente si è un po più caldofili :rolleyes:

io sono freddofilo in inverno e caldofilo in estate, ora sono in fase di metamorfosi :froggie_r:froggie_r

quoto alla grande anch'io fio_rella! dice benissimo!
anche quest'anno si può certamente parlare di un "non inverno" come l'anno scorso. non sono certo 2 irruzioncine misere a fare l'inverno! abbiamo avuto per gran parte della stagione invernale anomalie termiche positive specialmente a gennaio.

:Saluto:

Valtellinese

Giardinauta Senior
:ciglione:

nei forum meteo dominano i freddofili, qui probabilmente si è un po più caldofili :rolleyes:

io sono freddofilo in inverno e caldofilo in estate, ora sono in fase di metamorfosi :froggie_r:froggie_r

quoto alla grande anch'io fio_rella! dice benissimo!
anche quest'anno si può certamente parlare di un "non inverno" come l'anno scorso. non sono certo 2 irruzioncine misere a fare l'inverno! abbiamo avuto per gran parte della stagione invernale anomalie termiche positive specialmente a gennaio.

Quoto, inverno decisamente poco incisivo.
I danni della gelata di questi giorni sono stati molto ridotti per fortuna:hands13:.
Ora attendiamo la pioggia che qui al NW latita da più di un mese, anzi forse non è escluso arrivi la neve dalle mie parti domani notte...

Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Ha, ha, ha! verissimo! quelli del sito meteogiornale sono dei veri amanti del freddo, della neve e del gelo. ma va bene così. anche a me piave la neve.

Vi consiglio di provare a dare un'occhiata al sito. quando c'è una possibile irruzione di aria fredda sono contentissimi! :lol: Specifico che la mia non è una critica. A ciascuno il suo divertimento.:lol::hands13:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ha, ha, ha! verissimo! quelli del sito meteogiornale sono dei veri amanti del freddo, della neve e del gelo. ma va bene così. anche a me piave la neve.

Vi consiglio di provare a dare un'occhiata al sito. quando c'è una possibile irruzione di aria fredda sono contentissimi! :lol: Specifico che la mia non è una critica. A ciascuno il suo divertimento.:lol::hands13:

io scrivo nel forum del meteogiornale, ne so qualcosa... :lol::lol::lol:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Coperto, pioggerella, +3,6°C/98%, nebbione con visibilità sui 20mt, neve sui 1200m.
Ho messo le piante in vaso sotto la pioggia:eek:k07:

#azalea

Maestro Giardinauta
Anche a me piacevano neve, tormenta, temporali.... ora che ho iniziato a piantare, sono qui che spero in qualche bella giornata di sole che faccia bene alle mie semine e soprattutto al mio 'rinco' che ho piantato venerdì (non sono superstiziosa!). Chi me lo ha venduto mi ha detto di rinvasarlo (cosa che ho prontamente fatto, ed ha aggiunto: appena viene il caldo, vedrà come 'esplode': E allora sono qui che aspetto il caldo!!!

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Resiste ancora la neve in giardino.
Spessore al suolo variabile tra gli 11 ed i 14 cm.

:froggie_r

Oggi ho levato il tnt ai vari alberelli ed alle fragole (visto che ormai la temp non scenderà sotto lo zero nei prox giorni...)
Hanno resistito alla grande anzi...3 di loro dopo averli "scoperti" li ho trovati tutti in fioreeeeeeeeee!
Peccato che non riesca ad allegare le foto.

:hands13:

Paolo

filifero

Giardinauta Senior
io scrivo nel forum del meteogiornale, ne so qualcosa... :lol::lol::lol:

Veramente scrivi sul forum? Interessante...:eek:k07:
Devo dire che però ci azzeccano spesso e sono degli esperti che conoscono il loro mestiere...mi sa che ci sono anche molti appassionati.
Io lo seguo molto in inverno, quando spero nevichi a Trieste. Non succede maicat:, o meglio solo nevischio portato dall'entroterra da una bora a 150 km/h :lol::lol::lol:

fio_rella

Maestro Giardinauta
dovro' iscrivermi anche io ad un forum meteo :D
sono un tipo strano, allegra, positiva, solare.
ma l'inverno assolato mi...cat:cat:cat:
ho bisogno delle stagioni, come le piante han bisogno di acqua.
la mia preferita resta esta l'autunno...che non vedo piu da un sacco di tempo!

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Veramente scrivi sul forum? Interessante...:eek:k07:
Devo dire che però ci azzeccano spesso e sono degli esperti che conoscono il loro mestiere...mi sa che ci sono anche molti appassionati.
Io lo seguo molto in inverno, quando spero nevichi a Trieste. Non succede maicat:, o meglio solo nevischio portato dall'entroterra da una bora a 150 km/h :lol::lol::lol:

trieste e' una brutta bestia per la neve...........:smok:
un po' come l'aquila:eek:k07:

Alto