• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

Guendy

Guru Giardinauta
Qui bora oltre i 100 Kh ....uff...
Le temperature non sono bassissime (1°) ma le raffiche sono tremende ...
Voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaaa :cry:

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Fortunatamente le temperature non sono molto basse.
Si viaggia attorno allo zero quasi costantemente.
Di tanto in tanto la bora si fa sentire ed ecco che il termometro va su di qualcosa.
Sia domani che dopodomani (parlo della mia zona) dovrebbero continuare le precipitazioni nevose.
Poi le GFS danno una tendenza al rialzo.
Bene...almeno le gelate sembrano scongiurate:meno male!

:froggie_r

gabriele'78

Giardinauta Senior
tra poco ci postiamo le GFS:lol::lol:

piuttosto sei a rischio neve anche tu..........

evvaiiii ...siamo in 4 :froggie_r:froggie_r:froggie_r

per la cronaca però devo dire che nella mia zona non ha fatto proprio niente! il basso Veneto in questi ultimi anni è una zona iellata in quanto a neve, per non parlare poi delle GFS che sbagliano (come al solito) anche nel brevissimo ternine!!! :mad:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ah ma allora son in buona compagnia, anch'io son molto appassionato di meteo , ho pure una stazione meteorologica:eek:k07:
:Saluto:

INCREDIBILE!!!! :eek::eek::eek:

in 5 siamo!!! qui l'affare s'ingrossa! :ciglione::ciglione::ciglione:

ecco il mio gioiellino
DSC02129.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
Eccomi pure io all'appello.
Meteofilo dalla nascita
Nevica da stamattina.
Ottime le carte per oggi fino a venerdì.
Peccato per gli alberelli e le piante!

Paolo

:confuso:

un altro meteofilo, e pure dalla nascita! :eek:

e 6 ...

potremmo aprire una stanza dedicata alla meteo in questo forum, potrebbe essere un'idea! in fondo tra il giardinaggio e la meteo c'è una certa affinità, sono due hobbies che vanno a braccetto :eek:k07:

Valtellinese

Giardinauta Senior
E' un'idea...perchè no?
:froggie_r
Quoto, la mega gelata dell'Aprile di qualche anno fa (-7°C) fece una strage del mio giardino, avere la passione della meteo e quella del giardinaggio spesso son dolori!, come quando arriva un temporale.....sei li che da una parte brami per assistere alla furia degli elementi, dall'altra stai male per le conseguenze sulle adorate piante....
L'è dura, altrochè se l'è dura!.

elleboro

Florello
io torno a parlare di freddo.

Qui, a milano, la terra del cattivo tempo ;), salvo un po' di pioggerella di ieri sera , cielo terso e 11° (in città però). E' vero che la temperatura è calata di oltre 10°, ma era sbagliata prima che faceva i 24, non adesso, credo.
Comunque c'è un venticello freddo e stasera si stava rannuvolando.

gabriele'78

Giardinauta Senior
Qui c'è il sole, è limpido e tira un gran vento da 2 giorni (il Foehn per gli esperti), sarebbe un vento caldo o almeno per compressione discendendo dalle Alpi si riscalda....beh ci son +2°C alle 15,30, se cessa stanotte si piomba:surp:

il föhn qui dalle mie parti domenica ha fatto salire le temperature a +27°C con un'escursione termica diurna di 25,8°C :martello:

Valtellinese

Giardinauta Senior
io torno a parlare di freddo.

Qui, a milano, la terra del cattivo tempo ;), salvo un po' di pioggerella di ieri sera , cielo terso e 11° (in città però). E' vero che la temperatura è calata di oltre 10°, ma era sbagliata prima che faceva i 24, non adesso, credo.
Comunque c'è un venticello freddo e stasera si stava rannuvolando.
Così tanti:confuso:, mia mamma mi diceva +7 un'oretta fa! e abita in centro....
comunque sì, è più consono questo clima che non i +20/+25 di Domenica, certo lo sbalzo è notevole e le piante ne risentiranno, soprattutto perchè il risveglio della vegetazione, almeno quassù, è avanti di almeno 20-30 giorni!.

Valtellinese

Giardinauta Senior
il föhn qui dalle mie parti domenica ha fatto salire le temperature a +27°C con un'escursione termica diurna di 25,8°C :martello:
Eh sì quassù Domenica ben +18,3°C col Foehn, adesso -2,2°C, dipende molto dalla massa d'aria d'origine, però se qui c'è -2°C col Foehn oltralpe ci saranno almeno -6/-7°C alla mia quota!!!.
Difatti mi par di aver visto una -13°C a 850Hpa Oltralpe...

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
così tanta neve l'ho vista solo nel lontano mitico gennaio 1985, ma ero piccino e i miei ricordi sono un po' sbiaditi :storto:

ti starai divertendo alla grande :lol:

Effettivamente è un paesaggio incantevole.
A novembre del 2005 in 2 giorni al suolo si raggiunse lo spessore di 1 metro...purtroppo però non abitavo ancora qui.
Sai che goduria...

:food:

Alto