Valtellinese
Giardinauta Senior
Beh almeno ti ripara i germogli, qui invece vento tremendo e -1°CRaggiunti i 25 cm di spessore della neve.
Vien giù di brutto!
Paolo
:froggie_r
:Saluto:
Beh almeno ti ripara i germogli, qui invece vento tremendo e -1°CRaggiunti i 25 cm di spessore della neve.
Vien giù di brutto!
Paolo
Raggiunti i 25 cm di spessore della neve...
Beh almeno ti ripara i germogli, qui invece vento tremendo e -1°C
tra poco ci postiamo le GFS
piuttosto sei a rischio neve anche tu..........
Ah ma allora son in buona compagnia, anch'io son molto appassionato di meteo , ho pure una stazione meteorologicak07:
INCREDIBILE!!!!
in 5 siamo!!! qui l'affare s'ingrossa! :ciglione::ciglione::ciglione:
ecco il mio gioiellino
INCREDIBILE!!!!
in 5 siamo!!! qui l'affare s'ingrossa! :ciglione::ciglione::ciglione:
ecco il mio gioiellino
Eccomi pure io all'appello.
Meteofilo dalla nascita
Nevica da stamattina.
Ottime le carte per oggi fino a venerdì.
Peccato per gli alberelli e le piante!
Paolo
:confuso:
un altro meteofilo, e pure dalla nascita!
e 6 ...
potremmo aprire una stanza dedicata alla meteo in questo forum, potrebbe essere un'idea! in fondo tra il giardinaggio e la meteo c'è una certa affinità, sono due hobbies che vanno a braccetto k07:
Quoto, la mega gelata dell'Aprile di qualche anno fa (-7°C) fece una strage del mio giardino, avere la passione della meteo e quella del giardinaggio spesso son dolori!, come quando arriva un temporale.....sei li che da una parte brami per assistere alla furia degli elementi, dall'altra stai male per le conseguenze sulle adorate piante....E' un'idea...perchè no?
Io confesso di amare molto l'inverno (ho un animo nordico!), e che questo ritorno del freddo mi ricarica! E il mio albicocco al momento non sembra scomporsi...
Qui c'è il sole, è limpido e tira un gran vento da 2 giorni (il Foehn per gli esperti), sarebbe un vento caldo o almeno per compressione discendendo dalle Alpi si riscalda....beh ci son +2°C alle 15,30, se cessa stanotte si piomba:surp:
Raggiunti i 25 cm di spessore della neve.
Vien giù di brutto!
Paolo
Così tanti:confuso:, mia mamma mi diceva +7 un'oretta fa! e abita in centro....io torno a parlare di freddo.
Qui, a milano, la terra del cattivo tempo , salvo un po' di pioggerella di ieri sera , cielo terso e 11° (in città però). E' vero che la temperatura è calata di oltre 10°, ma era sbagliata prima che faceva i 24, non adesso, credo.
Comunque c'è un venticello freddo e stasera si stava rannuvolando.
Eh sì quassù Domenica ben +18,3°C col Foehn, adesso -2,2°C, dipende molto dalla massa d'aria d'origine, però se qui c'è -2°C col Foehn oltralpe ci saranno almeno -6/-7°C alla mia quota!!!.il föhn qui dalle mie parti domenica ha fatto salire le temperature a +27°C con un'escursione termica diurna di 25,8°C :martello:
così tanta neve l'ho vista solo nel lontano mitico gennaio 1985, ma ero piccino e i miei ricordi sono un po' sbiaditi :storto:
ti starai divertendo alla grande
Beh almeno ti ripara i germogli, qui invece vento tremendo e -1°C