Valtellinese
Giardinauta Senior
L'avevo scritto prima....la mia stazione indica una min di wind-chill alle 19,30 di -15°Ccon quel vento li e -1° di temperatura sai che effetto wind chill![]()
:Saluto:
L'avevo scritto prima....la mia stazione indica una min di wind-chill alle 19,30 di -15°Ccon quel vento li e -1° di temperatura sai che effetto wind chill![]()
una girl dal cuore nordico!!!!
scappiamo insieme in Finlandia!!!![]()
![]()
io torno a parlare di freddo.
Comunque c'è un venticello freddo e stasera si stava rannuvolando.
E' vero che la temperatura è calata di oltre 10°, ma era sbagliata prima che faceva i 24, non adesso, credo.
Quoto, la mega gelata dell'Aprile di qualche anno fa (-7°C) fece una strage del mio giardino, avere la passione della meteo e quella del giardinaggio spesso son dolori!, come quando arriva un temporale.....sei li che da una parte brami per assistere alla furia degli elementi, dall'altra stai male per le conseguenze sulle adorate piante....
L'è dura, altrochè se l'è dura!.
L'avevo scritto prima....la mia stazione indica una min di wind-chill alle 19,30 di -15°C...., pauroso anche il dew-point, ben -20°C....ur bassissima:martello:
He he he!! Io infatti vado in Svezia l'estate prossima, vuoi farci un pensierino?k07:
Ah sì, per quello gli ultimi inverni fanno ridere, neanche da chiamarli tale.e da buon valtellinese dovresti essere abituato a quei valori li...k07:
Ah sì, per quello gli ultimi inverni fanno ridere, neanche da chiamarli tale.
3 anni fa si che fece inverno, suolo innevato dal 20 Novembre al 15 Aprile, neve che ha superato il metro d'altezza e temperature quasi sempre sotto zero per settimane!!!...
qui nella bassa padana invece uno degli inverni più rigidi l'abbiamo avuto nel 2001
neve e ghiaccio da metà dicembre sino a febbraio!
mi sono proprio divertito quell'anno e ho dato sfogo a tutta la mia creatività e guarda cosa sono riuscito a combinare...
![]()
![]()
![]()
A Nervi:confuso:Velocità del vento stimata in 100km/h, stà devastando tutto!
Domani migliora, scende a 90 km/h![]()
Qui invece siamo abituati ai venti furiosi da Nord!, l'altro giorno volavano anche le piode dai tetti:martello:.Io stò praticamente a Nervi, ma magari fossi sulla costa di Nervi!
Sono alle spalle quindi Vallesturla.
Stamani abbiamo avuto paura di uscire di casa per il timore che qualcosa potesse colpirci.
Vento da Nord-est, non frequente per fortuna, ma dannatamente feroce!
Nemmeno la tramontana combina gli stessi guai! :embarrass