• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

pantarei

Aspirante Giardinauta
:love::love::love::love:

una girl dal cuore nordico!!!!

scappiamo insieme in Finlandia!!!
18.gif


:love::love::love::love:

He he he!! Io infatti vado in Svezia l'estate prossima, vuoi farci un pensierino? :eek:k07:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
io torno a parlare di freddo.

Comunque c'è un venticello freddo e stasera si stava rannuvolando.

le nuvole sono oro di notte! finchè il cielo è nuvoloso stai sicura che non gela! :eek:k07:

E' vero che la temperatura è calata di oltre 10°, ma era sbagliata prima che faceva i 24, non adesso, credo.

dici benissimo quelle di domenica erano temperature farlocche.
cmq. questi sbalzi repentini rientrano nella normalità climatica, daltronde la primavera è una stagione dinamica, il polo nord vive il culmine dell'inverno proprio in questo periodo mentre più a sud l'aria comincia a scaldarsi per bene.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Quoto, la mega gelata dell'Aprile di qualche anno fa (-7°C) fece una strage del mio giardino, avere la passione della meteo e quella del giardinaggio spesso son dolori!, come quando arriva un temporale.....sei li che da una parte brami per assistere alla furia degli elementi, dall'altra stai male per le conseguenze sulle adorate piante....
L'è dura, altrochè se l'è dura!.
:Saluto:

è si, è proprio dura!
d'estate quando vedo avvicinarsi grossi cumulonembi carichi di pioggia e grandine esco di melone e tutto entusiasta urlo: "dai belle venite che vi faccio la fotina" e quando però arrivano e cadono i primi chicchi di grandine e si alza il vento comincio a pregare affinche smetta! :crazy::crazy::crazy:

l'è proprio dura.... la mia testa! :martello2 :martello:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
e da buon valtellinese dovresti essere abituato a quei valori li... :eek:k07:
Ah sì, per quello gli ultimi inverni fanno ridere, neanche da chiamarli tale.
3 anni fa si che fece inverno, suolo innevato dal 20 Novembre al 15 Aprile, neve che ha superato il metro d'altezza e temperature quasi sempre sotto zero per settimane!!!...
:Saluto:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ah sì, per quello gli ultimi inverni fanno ridere, neanche da chiamarli tale.
3 anni fa si che fece inverno, suolo innevato dal 20 Novembre al 15 Aprile, neve che ha superato il metro d'altezza e temperature quasi sempre sotto zero per settimane!!!...
:Saluto:

qui nella bassa padana invece uno degli inverni più rigidi l'abbiamo avuto nel 2001
neve e ghiaccio da metà dicembre sino a febbraio!
mi sono proprio divertito quell'anno e ho dato sfogo a tutta la mia creatività e guarda cosa sono riuscito a combinare...


DSC02873.jpg



DSC02890.jpg


:lol::lol::lol::lol:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
questo si che si chiama essere un costruttore...

ehm...gabriele, devo ricostruire casa, sei libero nei prossi 20 mesi?:lol::lol::lol:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
qui nella bassa padana invece uno degli inverni più rigidi l'abbiamo avuto nel 2001
neve e ghiaccio da metà dicembre sino a febbraio!
mi sono proprio divertito quell'anno e ho dato sfogo a tutta la mia creatività e guarda cosa sono riuscito a combinare...


DSC02873.jpg



DSC02890.jpg


:lol::lol::lol::lol:

Azz se sei bravo:eek:.
Stamani -5°C/25% con vento moderato e gelido......piantine mie resisteteeeeeeeeeeeee!
:Saluto:
 

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Raggiunto lo spessore al suolo di 30 cm di neve.

Fragole (coperte con cassette di plastica e telo in nylon) annegate sotto la manna bianca!

Annegate anche cime di rapa e fave (senza alcuna copertura)


Passo e chiudo

:food:

ps:nevica ancora
 
R

Riverviolet

Guest
Velocità del vento stimata in 100km/h, stà devastando tutto!
Domani migliora, scende a 90 km/h :cry:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Velocità del vento stimata in 100km/h, stà devastando tutto!
Domani migliora, scende a 90 km/h :cry:
A Nervi:confuso:
I dati di Liguria meteo della stazione di Genova segnano raffiche inferiori ai 40km/h, molto forte invece sui monti alle spalle, oltre 90km/h sopra a Bogliasco e addirittura 140km/h sopra Borzonasca:eek:
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Io stò praticamente a Nervi, ma magari fossi sulla costa di Nervi!

Sono alle spalle quindi Vallesturla.
Stamani abbiamo avuto paura di uscire di casa per il timore che qualcosa potesse colpirci.
Vento da Nord-est, non frequente per fortuna, ma dannatamente feroce!
Nemmeno la tramontana combina gli stessi guai! :embarrass
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io stò praticamente a Nervi, ma magari fossi sulla costa di Nervi!

Sono alle spalle quindi Vallesturla.
Stamani abbiamo avuto paura di uscire di casa per il timore che qualcosa potesse colpirci.
Vento da Nord-est, non frequente per fortuna, ma dannatamente feroce!
Nemmeno la tramontana combina gli stessi guai! :embarrass
Qui invece siamo abituati ai venti furiosi da Nord!, l'altro giorno volavano anche le piode dai tetti:martello:.
:Saluto:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ahahh...vedo che e' pieno di meteopazzi/e........:froggie_r


favolosa la cuccia igloo:eek:


cmq c'e' ancora la ritornante:D
 
N

ninfa77

Guest
la cuccia igloo è strepitosa......bravissimo.....qui tanto freddo e nevischio
 

kiwoncello

Master Florello
Qui raffiche tremende, megavasoni con camelie rovesciati o rotti, rami d'alberi rotti qui e là, giornata dedicata a riparare i danni, grrrrrrrrr cat:
 
Alto