• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di coda invernale da venerdi?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No mi basta la seconda parte che ha aggiunto!!!!!Anzi a dire il vero se potessi la cancellerei...mi basta il ghiaccio e freddo di stamattina:lol::lol::lol:!!!!!ciao ciao

Ale69

Bannato
No mi basta la seconda parte che ha aggiunto!!!!!Anzi a dire il vero se potessi la cancellerei...mi basta il ghiaccio e freddo di stamattina:lol::lol::lol:!!!!!ciao ciao

Ti dico solo che lunedi entra una massa di aria gelida in quota di -10 gradi circa , evento già nn facile che accada in pieno inverno

floretta

Maestro Giardinauta
allora ancora inverno,rischio gelate per le povere piante? grazie Ale, come si dice "ambasciator non porta pena"

:martello2:martello2:martello2

:Saluto::Saluto::Saluto:
flo

Ale69

Bannato
allora ancora inverno,rischio gelate per le povere piante? grazie Ale, come si dice "ambasciator non porta pena"

:martello2:martello2:martello2

:Saluto::Saluto::Saluto:
flo

Beh Floretta preferivo annunciare un periodo mite :lol::lol:, il varesotto vedrà molto freddo , ma nn la neve , ma nemmeno la primavera
PS Conosco bene la Val Ganna nella tua zona , avevo una Nonna a Marchirolo :Saluto:

Ultima modifica:

Ale69

Bannato
Stamattina si segnalano nevicate sparse in pianura in Piemonte e nell'entroterra savonese , c'è stato un generale ridimensiomento delle zone colpite come pensavo , il freddo invece è arrivato
Questa è Cuneo per esempio
webcam2.jpg

Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
dalle mmie parti debole gelata ieri mattina, oggi temperaturrialzate di qualche grado, sia ieri che oggi sole pieno, ieri nessun vento, oggi si sta alzando il grecale e si parla di vento forte nei prossimi giorni,e si spera siano le ultime volte che spira sto vento freddo

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Fresca fresca...(è il caso di dirlo) di questa mattina: ci manca la carola natalizia e il quadretto invernale sarebbe perfetto!

004-4.jpg

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Mamma mi ale, non ho ricordi di un evento del genere da me, anche chi è più grande di me in casa non si ricorda cose del genere, o meglio, nevicate si, forse anche più abbondanti, ma accadute in altri contesti meno "perturbati".
Oggi c'è stata da me una vera e propria temepsta di neve, sembrava di essere nel giardino dell''Overlock Hotel di Shining :D

Ale69

Bannato
Mamma mi ale, non ho ricordi di un evento del genere da me, anche chi è più grande di me in casa non si ricorda cose del genere, o meglio, nevicate si, forse anche più abbondanti, ma accadute in altri contesti meno "perturbati".
Oggi c'è stata da me una vera e propria temepsta di neve, sembrava di essere nel giardino dell''Overlock Hotel di Shining :D

Evento straordinario che resterà negli annali

Ale69

Bannato
credo proprio di si per quel che ne so, a te risulta tale sul serio?

Decisamente si , sia come portata del freddo che già sarebbe abbastanza eccezionale(oggi valori di -12 a 1300mt di giorno) in pieno inverno sia per le nevicate a quote basse , nell 'alessandrino già 25 cm per esempio e nn è ancora finita , in alcune zone di pianura si potrebbe arrivare a 40cm

rOHpota

Giardinauta Senior
Che bello, nel tempo di leggeretutto il topic, le previsioni sono già ridimensionate, se lo avessi saputo avrei aspettato a leggere ancora un po'.
Comunque a me non disturba per niente la neve a marzo, oggi cade e domai è sciolta, ma le gelate mi terrorizzano, finisco col coprire col tnt anche ciò che non avevo ancora coperto in tutto l'inverno.
:martello:

ihihihihih è proprio quello che ho combinato oggi con la camelia piena di boccioli che non ha patito minimamente il suo primo inverno con me :D

Sevi

Fiorin Florello
Sta ancora nevicando a + non posso, non dà proprio l'idea che voglia smettere :astonished:

rOHpota

Giardinauta Senior
Beh Floretta preferivo annunciare un periodo mite :lol::lol:, il varesotto vedrà molto freddo , ma nn la neve , ma nemmeno la primavera
PS Conosco bene la Val Ganna nella tua zona , avevo una Nonna a Marchirolo :Saluto:

ahhhhhh la valganna,una delle zone più fredde della Lombardia (c'ho un'ex ragazza lì)

olè la neve è arrivata pure qui,non ha attaccato sulle strada ma pochi cm su altre superfici li abbiamo
vediamo domattina il risveglio cosa ci offrirà

Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
A Lodi stamane eravamo sui 25 cm. Poi la T si è alzata e anche se ha continuato a nevicare lo strato bianco si è compattato. Ora saremo sui 15 cm. Strade pulite. Temperatura comunque bassa, +0.7°.

Alto