• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani: colpo di coda dell'inverno!!

gabriele'78

Giardinauta Senior
no ti sto parlando di un bel po di neve..hanno chiuso le scuole per tre giorni..è che le foto sono nel computer rotto....parolòacce ora mi sono accorta che non avevo fatto i cd..e sono super......perchè erano molto ma molto belle..la miseria..ciao mg
ps scusa ma da quanti anni abiti a trieste?

no problem! le posto io allora un po di foto di Trieste innevata :froggie_r
scattate da un amico forumista di Trieste :D

neveatrieste9gennaio200lp1.jpg


neveatrieste9gennaio200ai8.jpg


neveatrieste9gennaio200bk3.jpg


neveatrieste9gennaio200hb8.jpg
 

Guendy

Guru Giardinauta
Wow Gabriele!! Io sto a Basovizza (370 metri di altezza sopra Trieste) ed e' facile che qui nevichi. Ma vedere la neve fino a Barcola, sul mare....e' cosa rara. Grazie per le bellissime foto :)

Guendy:flower:
 

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Diciamo che nei periodi "normali" anche mezzo metro ad evento nevoso lo fa.
Nel novembre del 2005 fece 1 metro (ma io non abitavo ancora li).
In annate "felici"(leggi storiche...) si è superato pure il metro e mezzo ma questi sono casi estremi.

Certo che devo organizzarmi meglio (creare dei tunnel ecc) non è possibile ad esempio che tutte le fave e le cime di rapa si siano spezzate...

cat:

:Saluto:
 

filifero

Giardinauta Senior
Ecco, appunto, per neve al suolo intendo le bellissime immagini postate da Montefeltro. Per me quella è una vera nevicata! Mi ricordo della nevicata a Trieste nel gennaio 2003. Niente a che vedere con la neve delle Marche. Di quella neviucata mi ricordo la bora gelida a 150 e le lastre di ghiaccio sui marciapiedi. Ripeto, lastre di ghiaccio, non soffice neve :lol:
Comunque è chiarissimo che Trieste non può minimamente essere paragonata all'entroterra marchigiano.

Quoto i vari forumisti in quanto a nevicate e il non dover andare al lavoro :froggie_r

Rimango un fervente estimatore di VERE nevicate :lol::hands13:
 

filifero

Giardinauta Senior
BELLISSIME le foto Fiorella! Mi piace particolarmente la seconda! Beati voiiii!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::hands13:
 

filifero

Giardinauta Senior
Ciao!

Stamattina ho dato un'occhiata al sito meteogiornale. Bè, sembra che l'inverno ritorni, almeno da mercoledì in poi. Purtroppo sembra che durerà un pochino...Ho deciso che per adesso non leggerò più gli articoli di quel sito. L'eccitazione per l'arrivo dell'invernata tra gli scriventi è evidentissima :lol: E mi sta incominciando a dare un po' di fastidio. Ma solo poco. :lol::martello2
 

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Effettivamente le GFS annunciano maltempo e freddo nuovamente in arrivo specie nel week end.
Questa volta però mi sono rotto della neve a primavera (anche se sono nivofilo)

:martello2

:Saluto:
 
Alto