• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da 1 a 10 quanto sono....

klosy

Guru Giardinauta
.....sfacciata?!

Qualche settimana fa sono passata davanti ad una casa nel paesello dei miei e ho visto che c'erano tantissime pianticelle grasse, ovviamente mi sono diventati gli occhi a cuoricino :love: e mi sono fermata a sbirciarle tutte.

Qualche giorno dopo ho pensato che potevo chiedere qualche figlioletto alla signora, proprietaria di tutte quelle ciccine, il problema è che non la conoscevo, non l'avevo mai vista e non avevo mai fatto caso che in quella casa ci fossero tutti quei vasetti (anche perchè è dall'altra parte del paese rispetto a casa dei miei).

Ieri mattina, complice mia madre, ho suonato alla sua porta e le ho detto:
"Buongiorno signora, so che non ci conosciamo, ma io mi sono innamorata delle sue piantine grasse..."

La signora è stata gentilissima, mi ha fatto entrare nel cortile interno e li gli occhi mi sono diventati ancora più a cuoricino :love:
Avrà come minimo 150 specie diverse di ciccine, tutte appese con i vasi pendenti o al muro (non ha giardino); mi ha messo in mano una busta e ci ha messo dentro tanti bei figlioletti.

Io (si è capito!), sono abbastanza sfacciata, ma li mi stavo imbarazzando perchè la signora è stata di una gentilezza unica e non la smetteva più di riempire la busta!
Quando sono andata via le ho dato anche un bacio!!

Questo è il bilancio:

mix ciccine2.jpg


Sabato devo tornare a Napoli e queste verranno con me in aereo, come bagaglio a mano....sperando che non mi arrestino per spaccio di ciccine...
beh...posso sempre dire che sono per uso personale!!! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma dai......come non si fà ad essere sfacciata quando frequenti Napoli...come tutto il sud...sfacciataggine...segno di allegria,simpatia,personalità,sicuri di se stessi,di carattere forte....ho sbagliato qualcosa??????

quindi Klosy......


Viva la sfacciataggine.....
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
quoto giuseppe.... io sarei morta piuttosto che fare una cosa del genere, ma ammiro chi ce la fa! se sfacciataggine vuol dire estroversione e simpatia, magari il mondo fosse pieno di sfacciati! e comunque la signora è stata davvero di una gentilezza unica!!!
 

decky

Florello Senior
ehhhhh ma nei paesi si può fare :D io ancora devo fare una capatina da una signora che ha una serra di quelle :ciglione: :ciglione: :food: ....anche se devo ammettere che è più facile che rubacchi più che citofonare :D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
quoto giuseppe.... io sarei morta piuttosto che fare una cosa del genere, ma ammiro chi ce la fa! se sfacciataggine vuol dire estroversione e simpatia, magari il mondo fosse pieno di sfacciati! e comunque la signora è stata davvero di una gentilezza unica!!!

Scipulosa...SEMPRE quando c'è l'educazione nella sfacciataggine... questo era sottinteso...non parlo di quella sfacciataggine maligna,e maleducata.........
e naturalmente come tu hai detto...quella signora è stata di una gentilezza unica.....
 

appo85

Giardinauta Senior
ehhhhh ma nei paesi si può fare :D io ancora devo fare una capatina da una signora che ha una serra di quelle :ciglione: :ciglione: :food: ....anche se devo ammettere che è più facile che rubacchi più che citofonare :D

ci avrei giurato Claudia birichina!!:lingua: :martello: :D
 

seya

Master Florello
ma che bravaaaaaaaaaaaa!!!
sei talmente dolce e super tenera che sicuramente la signora sarà stata lietissima di vederti sorridere e farti felice!!!!
che bello!!! sono molto contenta per teeeeeeeeeee!!!!!
chissà com'eri gongolante, mi sembra di vederti :) :) :)
 

daria

Master Florello
faccia di tolla!!!:D :D
Amore io avrei fatto lo stesso, ti avrei riempito la busta e offerto anche il tè con i biscottini....:eek:k07: :love_4:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Non sei sfacciata ..dimostri solmente di essere una eprsona sensibile verso le belle piantine... Fossero tutti sfacciati come te..! :p
 

cancy

Aspirante Giardinauta
OK,allora posso suonare anch'io dalla mia vicina (50 metri) e chiedere un figlioletto delle sue bellissime piante!
Hai dato inizio al movimento "SUONA E CHIEDI I FIGLI.....DELLE SUE PIANTE"

PS:naturalmente se la signora usa il pc la vogliamo tra noi!
 

Sevi

Fiorin Florello
Klò carissima...che ti devo dire?
Ti ho insegnato proprio bene sai...io faccio la stessa cosa...e che problema c'è?:lol: :lol: :lol:

Una volta ho chiesto le campanule, un'altra i papaveri, un'altra la dicentra, un'altra...beh non me lo ricordo più...sono state così tante...:D

Nei paesi è vero che è più facile...e poi penso che faccia pure piacere no?
Voglio dire...se qualcuno mi chiedesse semi o talee vorrebbe dire che apprezza le mie pianticelle...:)

Quando avevo le zinnie giganti mi avranno chiesto i semi non so in quanti...e sconosciuti eh...è un bel modo però per stringere nuovi rapporti vero?

Io mi avvicino al giardino...ovviamente quando il proprietario sta lavoricchiando un po'...faccio qualche apprezzamento e da lì all'omaggio giardinicolo il passo è breve...ma una volta mi sono proprio trovata costretta a suonare alla porta...non c'era mai nessuno fuori:eek:k07:

Ma insomma...l'amore per le piante è grande...e tanti qui facciamo così...davvero....

Complimenti Klò...le tue nuove cicce son proprio belle...io ti dò 100 in simpatia...:love_4: :love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Hai fatto bene Klosy,bisogna osare nella vita....:D Chi lingua ha a Roma va....
Cosi' hai aggrandito la tua collezione....:lol:
 
Alto