• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crasmen

Florello
Ciao @Phil e scusa del ritardo :) ecco le foto delle rose delle quali ti parlavo.
Ma potrebbe anche essere una colpo di sole?

Vedi l'allegato 452950 Vedi l'allegato 452953 Vedi l'allegato 452954 Vedi l'allegato 452955
Tratta con tebuconazolo, uno di quelli pronti della Bayer per esempio. Concimazioni anche con qualcosa di adatto se non lo hai già fatto.

Comunque c'è la sezione sulle rose, cerchiamo di tenere il thread pulito :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Ecco qui invece per @Crasmen e @biscia.luppoli le foto dell andamento del cyperus.

IMG_20180713_194326-800x599.jpg IMG_20180713_194359-600x801.jpg IMG_20180713_194336-800x599.jpg

Nella prima foto pare che stia facendo davvero un ottimo effetto il permit.
Nella seconda invece vedo qualcosa di secco ma anche di verde,che le pianti ancora verdi non siano cyperus?o devo rispruzzare il permit?
Nella terza invece è quasi tutto verde e non sembrano cyperus ma gramigna e pabbio,correggetemi se sbaglio.
Se invece pensate che debba fare un altra passata di permit, fatemi sapere :)
 

Crasmen

Florello
Ecco qui invece per @Crasmen e @biscia.luppoli le foto dell andamento del cyperus.

Vedi l'allegato 452957 Vedi l'allegato 452959 Vedi l'allegato 452961

Nella prima foto pare che stia facendo davvero un ottimo effetto il permit.
Nella seconda invece vedo qualcosa di secco ma anche di verde,che le pianti ancora verdi non siano cyperus?o devo rispruzzare il permit?
Nella terza invece è quasi tutto verde e non sembrano cyperus ma gramigna e pabbio,correggetemi se sbaglio.
Se invece pensate che debba fare un altra passata di permit, fatemi sapere :)
Dove c'è cyperus mi sembra che sia andato bene il diserbo.
Per il resto tratta con glifosate secondo dose per infestanti annuali.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Ottimo, attendiamo mail con info per le spedizione. Crasmen perdonami, ho un'aiuola con erbe aromatiche che è stata attaccata da Cyperus e edera. Il trattamento con Permit si può fare o essendo erbe che mangiamo mi conviene apsettare la scomparsa invernale e pacciamare per il prossimo anno con telo o corteccia di pino? Ti ringrazio e ti saluto
 

Davidara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ieri sera intorno alle 21 ho applicato il SEDGEHAMMER+ ;6,5grammi in 5 lt d’acqua per 40 mq di prato. Stamane alle 13 ha fatto un acquazzone per una decina di minuti. Premetto che qui si crepa dal caldo siamo sui 35 gradi. Ho controllato la terra del prato ma non sembrava molto bagnato. Che dite farà effetto ugualmente il SEDGEHAMMER+? Grazie
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti! Ieri sera intorno alle 21 ho applicato il SEDGEHAMMER+ ;6,5grammi in 5 lt d’acqua per 40 mq di prato. Stamane alle 13 ha fatto un acquazzone per una decina di minuti. Premetto che qui si crepa dal caldo siamo sui 35 gradi. Ho controllato la terra del prato ma non sembrava molto bagnato. Che dite farà effetto ugualmente il SEDGEHAMMER+? Grazie
In 16 ore sicuramente è stato già assorbito.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Davidara

Aspirante Giardinauta
Grazie crasmen per la risposta rapidissima. Tra quanto vedrò qualche risultato? Dovrò applicarlo nuovamente tra un po’?
 

gio565

Aspirante Giardinauta
Crasmen, ho contribuito anche io all'acquisto del Permit con la quota da 20 euro. Speriamo si concretizzi quanto prima. Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto