• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus e creazione giardino

Skorpio.RP

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho trovato questo forum cercando un rimedio contro il quadrello ( lo chiamano così dalle mie parti ) ovvero il cyperus qualcosa ...

Ho già letto la 30ina di pagine su come disinfestarlo, con lo SEDGEHAMMER+, ( avrei preferito farlo prima ), ma mi serve cmq un aiuto da parte vostra, per favore!

Storia:
in questa tarda primavera ho chiamato un giardiniere per farmi fare il giardino ( meno di 100mq divisi in due zone ) che m'ha fatto l'impianto d'irrigazione ( a parer mio buono ), ma non m'ha disinfestato un beneamato *****.
Risultato:
l'infestazione di quadrello, già presente, s'è raddoppiata perchè i bulbetti si sono sparsi per bene, oltretutto col concime sono venuti su che è una bellezza...
Quindi il quadrello ha letteralmente soffocato il prato appena messo ( quello in rotoli ) che aveva attecchito tanto bene ed ora è letteralmente morto :(

Ora vorrei sapere come procedere. Premetto che non ne voglio vedere più nemmeno una foglia di quest'erba!!!

La mia idea era di diserbare ( anche col prodotto puro :burningma ) da oggi fino a primavera prossima e poi ripiantare il prato ( sempre in rotoli ).

Consigli?

Altra cosa:
mi spiegate come funziona il prodotto che consigliate?
Ho letto che con 1/2 applicazioni non ammazzo tutti i bulbi al 100%, ma se pianto il prato e ricresce il quadrello, successivamente, se do nuovamente il prodotto nn rischio d'ammazzare anche il prato?

Ve prego dateme una soluzione :cry:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-se il quadrello sta ancora crescendo vigorosamente tratta immediatamente e ripeti il trattamento in caso di necessità la prossima fine primavera/inizio estate (non agire troppo presto altrimenti non riuscirai a far fuori tutti i bulbi perchè ancora dormienti e dovrai ripetere il tratamento)
-per ripristinare il manto esistente arieggia e trasemina (prendi spunto dai numerosi video che torvi qui)

cigolo
 

Skorpio.RP

Aspirante Giardinauta
Si pare sia ancora bello vigoroso 'sto maledetto ...
Il manto esistente ... non è più esistente ... l'ha letteralmente soffocato ... :(
 
Alto