e allora grande in ogni senso......grazie per la dritta eh , leggendo bene nel concime naturalgreen che stavo per prendere c'e' solo cessione immediata degli acidi umici, in pratica non c'e' azoto a lenta cessione ma e' mai possibile che lo spaccino per concime nutriente? boh...mi sembra strano perche' i biostimolanti sono ottimi di quella marca ora mi viene un poì il dubbio sulla serieta' dell'azienda...Io 184cm
quindi volendo sarebbe complementari, uno nutre il terreno l'altro le piantineSono nutrienti indirettamente diciamo. Migliorano la fertilità del terreno e la loro dotazione microbica (di quanto veramente non ci é dato saperlo...) ma non forniscono direttamente gli elementi nutritivi per il prato. Sono due cose diverse quindi..
ricevuto chiaro e tondo...non so come ringraziarti Phil sei davvero gentile cercando di dare una mano a tutti...GRAZIE-yess.
-calcola di dare 1,6 gr di N/mese da inizio primavera, in estate e fine autunno (0,8 ad ogni intervento quindicinale) andando in crescere fino a maggio arrivando fino a 1,2 gr di N/mq ad ogni intervento (sempre quindicinale) saresti poco sotto i 2,5 gr di N/mese in primavere e metà autunno (i periodi di massima spinta), andando poi a calare gradualmente vs l'estate. Giusto per avere un'idea.. poi le cose variano in base ad esposizione, terreno, età del prato.
Grazie philCiao, inizia pure con il solfato. Dallo intanto in dose 1 gr/mq di Fe.. poi quando sarà più freddo potrai aumentare le dosi fino a 2/3 gr mq una volta al mese o ogni 3 settimane.. in base al clima.
Lo spoon a partire dal prox risveglio primaverile.
leggendo questo programma di concimazione con il solfato di ferro mi domando da cosa nasce la necessità di darlo più volte, per migliore distribuzione nel tempo o altri motivi?Ciao, inizia pure con il solfato. Dallo intanto in dose 1 gr/mq di Fe.. poi quando sarà più freddo potrai aumentare le dosi fino a 2/3 gr mq una volta al mese o ogni 3 settimane.. in base al clima.
Lo spoon a partire dal prox risveglio primaverile.
D'ora in poi usa solo il solfato ferroso.. Altro non serve.Ciao Phil , ho fatto il trattamento con 100 gr (la metratura e' circa 93 mt) di solfato messo a bagno maria in 5 lt di acqua calda sabato sera , poi domenica mattina ho aggiunto altri 5 lt di acqua fresca il tutto mixato a 70 ml di prestress bottos....fra 2 settimane vado piu' pesante tipo 200 gr , poi a meta' dicembre 300 gr poi mi fermo o continuo a gennaio con dosi massicce sempre 200/300 gr? per il biostimolante continuo con dosi da 70 ml ? leggevo sul loro sito che andrebbe dato in una unica soluzione da 300 ml , mentre se si fanno piu' applicazioni tipo una ogni 15 giorni vanno bene dosi piu' basse tipo appunto 70 ml.
ultima cosa, dopo i trattamenti in questo periodo e' necessario irrigare un pochino o basta l'umidita' che c'e' in abbondanza? leggevo pareri contrastanti in merito.