• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità

Agatha

Guru Giardinauta
sarei curiosa di sapere quali piante coltiva Finni :rosa:
sarà uno da grasse?
amerà le tropicali?
quelle d'appartamento?

visto che ho il divieto d'accesso ai suoi album,
qualcuno potrebbe spifferarmi qualcosa? :D

Ultima modifica:
sarei curiosa di sapere quali piante coltiva Finni

ma che scemi che siete!!!:love_4:

io mi iscrissi al forum perchè coltivavo i bonsai! Fino a tre anni fa circa vivevo in una bella casa con un'ampio superattico terrazzato e ne avevo davvero molti e di un sacco di specie.
Poi ho cambiato casa e li ho relegati in un terrazzaccio al primo piano con un'esposizione alla quale molti non sono sopravvissuti, i miei preferiti e più preziosi però stanno ancora in salute: mi sono rimasti dei prebonsai come i miei due Pinus Leucodermis, un pino d'Aleppo, un ginepro fenicio, un olmo che crebbe spontaneamente in un vaso. Poi mi è rimasta la mia salvia, tutta spelacchiata perchè ha preso non so quale parassita che me l'ha rovinata tutta, un melo da seme e un melo cotogno molto rigoglioso, un altro prebonsai di rosmarino BELLISSIMO ma malaticcio... mi servirebbe davvero una mano per capire che cosa hanno...

Finn il forum esiste per questo :eek:k07: :)

si, vero, in teoria è così, ma quando a suo tempo postai per ben tre volte i miei problemi nella sezione "parassiti e malattie", si sono ben guardati dal darmi una mano: ho preferito non insistere, detesto pregare la gente.

anche un carnet pieno zeppo di nomi femminili...da quel che ho capito.... o forse è un carnet fittizio?

il carnet-agendina l'ho buttato mesi fa. Sto molto bene come sto, ho un nuovo progetto a due ruote su cui investire tempo e denaro che perlomeno non mi mollerà adducendo scuse improbabili. Al limite mi mollerà e basta esplodendo, ma perlomeno sarà sincera.

Agatha

Guru Giardinauta
ma che scemi che siete!!!:love_4:

io mi iscrissi al forum perchè coltivavo i bonsai! Fino a tre anni fa circa vivevo in una bella casa con un'ampio superattico terrazzato e ne avevo davvero molti e di un sacco di specie.
Poi ho cambiato casa e li ho relegati in un terrazzaccio al primo piano con un'esposizione alla quale molti non sono sopravvissuti, i miei preferiti e più preziosi però stanno ancora in salute: mi sono rimasti dei prebonsai come i miei due Pinus Leucodermis, un pino d'Aleppo, un ginepro fenicio, un olmo che crebbe spontaneamente in un vaso. Poi mi è rimasta la mia salvia, tutta spelacchiata perchè ha preso non so quale parassita che me l'ha rovinata tutta, un melo da seme e un melo cotogno molto rigoglioso, un altro prebonsai di rosmarino BELLISSIMO ma malaticcio... mi servirebbe davvero una mano per capire che cosa hanno...

belli i bonsai, e neanche così facili, anche a me nell'attico viveva bene, portato qui ad un secondo piano, è morto dopo un mese :azz:

p.s. però sei stato disattento, chiediti perchè.....tatatà

Sevi

Fiorin Florello
Quoto,Bonsai e moto

Si contano sulle dita di una mano le volte in cui ho postato nella sezione bonsai.
E la prima, credo, fu proprio Finn a rispondermi, consigliandomi di prendermi un ulivetto (di quelli che non fanno plin plin, tanto x intenderci...e questa potevo risparmiarvela :inc:)

Fu molto gentile e "profescional", non seguii mai il suo consiglio + che altro per tanta pigrizia mia, e tantissima paura di far finire il malcapitato dov'era già finita la Carmona :D (porella :fifone2:).

Però da quel giorno, ogni volta che vedo un ulivetto...il mio pensiero va sempre a quel consiglio, e a chi me l'aveva dato.
Grazie di nuovo, Finn, x essermi rimasto così impresso.
Significa che ci hai messo tutta la tua passione di bonsaista e insegnante insieme, io credo così, almeno
adoration.gif

EDIT: marò però! Finn, datti una toccatina, eh...perché io porto buono di solito (faccio pure vincere al lotto ogni tanto :hehe:) ma questo che ho scritto mi pare un'altra cosa, scusaaaaa :ros: :inc: :lol:

Volevo solo mettere in risalto, per una volta, le tue qualità di bonsaista invece che del solito (eheh) sciupafemmine :crazy: e ho fatto un mezzo disastro ahahahh!!!
Pardon! :inc:

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Magari ti rispondono di più se scrivi nella sezione BONSAI, però... :rolleyes:
...anche noi grassofili scriviamo in PIANTE GRASSE,
per i problemi alle nostre piante! :eek:k07:

Alto