• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspirante regista cerca qualche "consulenza"

A

antigonele

Guest
Salve, non sono esattamente un'appassionata di giardinaggio, tutt'altro: da una vita adoro il teatro e me ne "cibo" (nel senso che lo divoro appassionatamente, per il resto: vissi d'arte morsi di fame!)
Sto scrivendo un copione per un festival a cui tengo molto perché sarebbe per me una grande occasione. Il testo, per una serie di cose difficili da spiegare, ruota tutto intorno al pomodoro, alla coltivazione ma anche la sua cottura. Bene, sarei felice se qualcuno mi desse qualche notizia particolare, oltre a quelle più tecniche o scientifiche anche che ne so, qualche curiosità, qualche aneddoto, legende, storielle, ricette proprio particolari, credenze .... insomma, se ritenete di sapere qualcosa che sarebbe bene che io sappia per lo spettacolo, qualcosa che vi sembra interessante (a volte, ai fini di un copione lo sono le cose più inaspettate, quindi non vi censurate credendo che qualcosa possa essere banale o stupida, ecc ...), io vi sarò grata se me ne farete partecipe.
GRAZIE A TUTTI IN OGNI CASO

K

kineo

Guest
Ciao Antigonele, non ti so dire sui pomodori...a me piacciono gli alberi piu' che altro...ma solo per dirti che abbiamo la stessa
passione: infatti faccio anch'io teatro e seguo sempre corsi e seminari in tal senso...proprio domani parto per le Marche per un seminario su Amleto...
Ciao e "tanta m***a" per il tuo spettacolo!!!

[ 04.09.2004, 18:24: Messaggio scritto da: kineo ]

Piper

Maestro Giardinauta
Che strano tema, mi incuriosisce moltissimo.
Spero di riuscire a vederlo prima o poi questo tuo spettacolo.

Y

yanomami

Guest
il pomo doro
lo addolcisci bagniandolo con aqua e zucchero,che contiene vitaminab1
matura prima e meglio se per terra metti un pezzo di pellicola larga 60cm per tuttalalungheszza del filare,che
ci sono pomodori che pesano quanto pesa l'anima ossia 21 grammi e pomodori grandi che pesano 2kg e oltre.
che se ti passi il succo di pomodorosulla pelle scottata dal sole ti rinfresca,che le sue foglie son un buon antiparassitario,
che ci sono pomodori chenon contengono semi e non sono ogm.
che il pomodoro nell'ortonondorme la notte perche l'insalata russa,
che se metti una pianta di pomodoro euna di basilico a fianco oltread aiutarsi,il pomosdoro prende ilprofumo del basilico,alla fine a me il pomodoro pero non piace.
sno ang'io un ex degli spettacoli,ho smesso nel 1994.se non ti basta ti posso dare delle ricette ma proprio particolariah
ricordati cghe i pomodori acerbi o verdi sono buoni sia fritti che come base di marmellate,

Y

yanomami

Guest
il pomo doro
lo addolcisci bagniandolo con aqua e zucchero,che contiene vitaminab1
matura prima e meglio se per terra metti un pezzo di pellicola larga 60cm per tuttalalungheszza del filare,che
ci sono pomodori che pesano quanto pesa l'anima ossia 21 grammi e pomodori grandi che pesano 2kg e oltre.
che se ti passi il succo di pomodorosulla pelle scottata dal sole ti rinfresca,che le sue foglie son un buon antiparassitario,
che ci sono pomodori chenon contengono semi e non sono ogm.
che il pomodoro nell'ortonondorme la notte perche l'insalata russa,
che se metti una pianta di pomodoro euna di basilico a fianco oltread aiutarsi,il pomosdoro prende ilprofumo del basilico,alla fine a me il pomodoro pero non piace.
sno ang'io un ex degli spettacoli,ho smesso nel 1994.se non ti basta ti posso dare delle ricette ma proprio particolariah
ricordati cghe i pomodori acerbi o verdi sono buoni sia fritti che come base di marmellate,

A

antigonele

Guest
non mi aspettavo neanche una risposta, e invece ............
grazie a tutti. e aspetto ancora.
ho scoperto per esempio che in Spagna esiste il TOMATINO (o la tomatina? ora mi sfugge), una festa durante la quale si riempiono di pomodori, se li lanciano a vicenda, pare che nel contesto ci si lancino tonnellate di pomodori!
a presto
antigone

Alto